< Proseguono a ritmo serrato le iniziative elettorali della Democrazia Cristiana calabrese in vista del rinnovo del Consiglio regionale della Calabria >.
Le date del 5 e 6 ottobre 2025 i in cui si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consesso regionale della Regione CALABRIA si avvicinano a passi da gigante.
Tutto questo fa sì che la campagna elettorale in corso sia sempre più viva e coinvolgente contraddistinta dalla girandola di incontri e dal pullulare di numerose iniziative poste in campo dai partiti impegnati nella competizione.
Presentazioni di liste, di candidati di programmi, insomma, di tutto quel puzzle che è parte integrante e sostanziale di una campagna elettorale che procede di buon ritmo in cui i candidati come è giusto che sia si adoperano e si confrontano con e tra la gente.
Ovviamente in questo fine settimana (l’ultimo prima della chiusura della campagna elettorale fissata per le ore 24.00 del venerdì della prossima settimana) è ovvio che gli impegni e gli appuntamenti si moltiplichino a dismisura.
In questo fine settimana sono di particolare intensità anche i vari appuntamenti elettorali proposti dalla di candidati intitolata < DEMOCRAZIA CRISTIANA – UNIONE DI CENTRO >.
A tal proposito è prevista la presenta in Calabria in questo fine settimana da parte dell’On. GIAMPIERO SAMORI’ (Modena), accompagnato dalla presenza dell’esponente della Democrazia Cristiana della regione Campania CORRADO GIARDINA (Caserta).
Tra i vari appuntamenti elettorali a cui saranno presente sia GIAMPIERO SAMORI‘ che CORRADO GIARDINA menzioniamo quello di Melito Porto Salvo (provincia di Reggio Calabria).
L’incontro è fissato per le ore 11.00 di domenica 28 settembre 2025, presso l’Hotel Tito Serranò, in Via Porta Salvo, a Melito Porto Salvo.

Gli onori di casa saranno fatti dall’On. MICHELE RANIELI, attuale Segretario regionale della Democrazia Cristiana che fa capo all’On. Totò Cuffaro ed a cui spetterà il compito di svolgere la relazione introduttiva dell’evento.
Sarà anche l’occasione per presentare i vari candidati della Democrazia Cristiana – Unione di Centro per la circoscrizione elettorale di Reggio Calabria tra i quali spicca il dott. LUIGI MARCIANO’ (di Melito Porto Salvo/RC), attuale Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Calabria (riferimento Angelo Sandri).
Saranno anche presenti i candidati dott. Francesco Latella e dott. Pancrazio Melcore (Circoscrizione elettorale di Reggio Calabria).

Le conclusioni dell’incontro saranno a cura dell’On. GIAMPIERO SAMORI‘ (Modena), Vice-Segretario politico nazionale Decano della Democrazia Cristiana.
Nel contesto delle varie iniziative di questo fine settimana si inserisce anche la presentazione dei candidati Rosa Procopio e Gerlando Cuffaro della lista Democrazia Cristiana – Unione di Centro (Circoscrizione Catanzaro).

Questo importante appuntamento elettorale si terrà invece sabato 27 settembre, con inizio alle ore 18.00, in quel di Vibo Valentia.
L’incontro si svolgerà in Corso Vittorio Emanuele III, presso la sala “Save the Date” (Ex Oviesse), a Vibo Valentia.
Anche in questa circostanza introduce i lavori l’On.le Michele Ranieli e seguiranno gli interventi dei vari candidati.
Nella circostanza Prof.ssa Rosa Procopio ed Ing. Gerlando Cuffaro.

E’ quanto mai necessario coinvolgere il più possibile amici, parenti e soprattutto elettori considerando l’importanza della posta in gioco (la ri-presenza della Democrazia Cristiana in questa tornata elettorale della regione Calabria) e considerando anche l’importanza del personaggio presente come ospite ossia il Prof. Giampiero Samori’, docente universitario, prestigioso Avvocato, economista ed imprenditore di grande spessore.
Ed è per questo che gli organizzatori dell’evento hanno pensato in grande mettendo a disposizione di questa iniziativa una sala con oltre 200 posti a sedere.
Anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine) ha voluto far pervenire agli amici calabresi della D.C. i più cordiali auguri per un buon successo delle varie iniziative elettorali, augurando anche all’On. Giampierò Samorì ed a Corrado Giardina un buon lavoro per la loro trasferta elettorale in Calabria !
*************************************
A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)
fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *
Vice-Segretario nazionale Dipartimento < Sviluppo-Comunicazione-Marketing > della Democrazia Cristiana italiana
Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.
Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”
********************************
www.Ilpopolonews.it
*********************************
www. democraziacristianaonline.it
**********************************
