< PROSEGUE L’IMPEGNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CAMPANIA IN VISTA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI DEL 23 E 24 NOVEMBRE 2025 >.
Prosegue l’impegno della Democrazia Cristiana della Campania, in stretta collaborazione con l’Unione di Centro campana, in vista delle prossime elezioni regionali che si terranno in regione nei giorni 23 e 24 novembre 2025.

Le due formazioni politiche sono guidate rispettivamente dall’Avvocato Antonio Dell’Aquila (Giugliano in Campania /Napoli) e dall’Avvocato Nicola Pagano (Frignano / in provincia di Caserta).
L’Avvocato Nicola Pagano è il Segretario politico regionale della D.C. della Campania e Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana.
E’ inoltre attualmente alla guida del Dipartimento < Legalità e Giustizia > della Democrazia Cristiana italiana.
Accanto ai vari impegni di natura elettorale non viene ovviamente trascurata, anzi semmai rafforzata, l’attività ordinaria per la riorganizzazione del partito dello Scudo Crociato in tutta la regione Campania.

In questo senso prosegue il lavoro finalizzato all’inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana in quel di Frignano (CE) e che è prevista per la prima metà del mese di novembre 2025.

Inoltre su iniziativa del Portavoce regionale della D.C. Campania e Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Avv. Saverio Guida (Caserta) è stata finalizzato – di concerto con il Segretario politico nazionale della D.C. dott. Angelo Sandri (Udine) – l’incarico di Segretaria Organizzativa della Democrazia Cristiana del Comune di Villaricca (in provincia di Napoli) alla studentessa universitaria (e quasi prossima alla laurea in medicina) Noemi Grieco.
Il Presidente della Democrazia Cristiana di Aversa (CE) Salvatore Orabona, che collabora fattivamente a livello regionale nell’organizzazione della D.C. della Campania, ha commentato in termini oltremodo positivi questo ulteriore “upgrade” sul piano organizzativo della D.C.


Salvo Orabona ha sottolineato l’importanza di questo nuovo inserimento di una esponente della componente femminile, aspetto che va senz’altro ulteriormente valorizzato.
Anche il dott. Luigi Nocerino (Napoli) ha voluto commentare positivamente questo fatto sottolineando anche che Noemi Grieco è una esponente del settore giovanile che dev’essere al centro dell’attenzione di tutto il partito e di tutta la politica (sia a livello regionale che italiano) se vogliamo imboccare la strada che porta ad un miglioramento della nostra società.

Proseguono inoltre a ritmo davvero serrato incontri ed iniziative a sostegno della Democrazia Cristiana Campania ed ovviamente a sostegno del Candidato Presidente On. Edmondo Cirielli.
L’On. Edmondo Cirielli era presente ieri anche in provincia di Caserta.
E nell’ambito devi vari incontri che si sono susseguiti Edmondo Cirielli ha avuto modo di incontrare anche vari esponenti politici e candidati della Democrazia Cristiana nella circoscrizione casertana.

Nella foto che pubblichiamo (riferita al 28 ottobre 2025 – a Caserta) il Candidato Governatore della Campania On. Edmondo Cirielli con accanto (a dx della foto) la Candidata della Democrazia Cristiana nella circoscrizione elettorale casertana Avvocato Rocchina Cristina Meliande (Caserta).
Alla sinistra della foto invece il Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Campania nonchè Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana Geom. Luigi Napolano (Teano/CE).
********************************************************

A cura dell’Avvocato Saverio Guida
(di San Cipriano d’Aversa / in provincia di Caserta)
saverio.guida@dconline.info * cell. 345-6368706 *
Portavoce della Segreteria politica nazionale della < Democrazia Cristiana > italiana
Portavoce regionale della < Democrazia Cristiana > della regione Campania
Segretario politico provinciale della < Democrazia Cristiana > della provincia di Caserta
Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

