PROSEGUE L’IMPEGNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A FAVORE DI UNA LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE (CON ESPRESSIONE DI PREFERENZE) IN SINTONIA CON I PRINCIPI DI LIBERTA’ E DI DEMOCRAZIA DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

PROSEGUE L’IMPEGNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A FAVORE DI UNA LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE (CON ESPRESSIONE DI PREFERENZE) IN SINTONIA CON I PRINCIPI DI LIBERTA’ E DI DEMOCRAZIA DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
Andrea Saraniti (Catania)

A cura di Andrea Saraniti (Catania)

andrea.saraniti@dconline.info * cell. 348-8526540 *

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Marketing – Comunicazione > della Democrazia Cristiana italiana

Segretario regionale del Dipartimento < Sviluppo – Marketing – Comunicazione > della Democrazia Cristiana Sicilia

Segretario Organizzativo della D.C. Provincia di Catania 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< PROSEGUE L’IMPEGNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA A FAVORE DI UNA LEGGE ELETTORALE PROPORZIONALE (CON ESPRESSIONE DI PREFERENZE) IN SINTONIA CON I PRINCIPI DI LIBERTA’ E DI DEMOCRAZIA DELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA >.

Il Resp. naz.le Internet della Democrazia Cristiana Michele Battiloro * 366-9883422

Prosegue e si intensifica l’attività della < Democrazia Cristiana > attuata in video-conferenza con tutta una serie di incontri – sia a livello nazionale che territoriale – che stanno coinvolgendo in maniera molto efficace l’intera Dirigenza democristiana ai vari livelli di competenza.

Di particolare importanza la riunione della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi – come di consueto – nel pomeriggio di lunedì (28-03-2022) alle ore 18.00.

Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine) * cell. 342-1876463 * segreteria.nazionale@dconline.info

Nel corso dell’incontro che è stato presieduto dal Segretario politico nazionale Dott. Angelo Sandri (Udine) e coordinato sul piano telematico dal Responsabile nazionale del Dipartimento Internet Michele Battiloro (Napoli) si è discusso soprattutto di legge elettorale.

Un tanto anche commentando gli esiti del convegno su questo tema svoltosi a Roma nella settimana precedente.

Rodolfo Concordia (Roma) * cell. 335-7709516 *

Il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Comm. Rodolfo Concordia ha esposto le risultanze del convegno che è stato giudicato nel complesso positivo anche se tra le varie forze politiche presenti solo la Democrazia Cristiana si è dichiarata disponibile a cercare di dare attuazione da subito a quanto – teoricamente – condiviso dai relatori presenti.

Probabilmente ciò è dovuto – ha sottolineato Rodolfo Concordia – anche alla scarsa presenza ed organizizzazione sul territorio nazionale da parte delle varie sigle presenti al convegno romano.

Sigle che sono apparse più preoccupate di apparire sul palco piuttosto che di voler procedere ad una fattiva e positiva organizzazione del <Comitato pro legge elettorale proporzionale con espressione di preferenza>, che avrebbe dovuto essere il fulcro della riunione stessa.

Endo Giarin (Verona) * cell. 342-4916737

Anche proprio da queste considerazioni parte la decisione assunta dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia cristiana di assumere l’egida delle operazioni riguardanti la raccolta di firme per la presentazione di una legge elettorale proporzionale (con preferenza).

Graziella Duca Arcuri (Cosenza) * 347-0138387

Il coordinamento di questa importante iniziativa – a cui l’intera Direzione nazionale del partito dello scudocrociato ha dato il suo convinto assenso all’unanimità – è stato affidato al Vice-Segretario elettorale nazionale dela Democrazia Cristiana Endo Giarin (Verona) .

La discussione prosegue ora nei vari incontri territoriali in programma anche in questa settimana e che coinvolgono dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana di tutta Italia.

Antonio Spadolini (Forlì) * cell. 348-4916737

Se ne parlerà anche questa sera (mercoledì 30 marzo – ore 18.30) nella video-conferenza della Democrazia Cristiana in programma (con modalità meet) per le regioni della Circoscrizione Nord-Est (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Saranno presenti alla riunione della D.C. di questa sera in video-conferenza anche numerosi dirigenti nazionali apicali della Democrazia Cristiana italiana.

Tra di essi anche  il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza).

La riunione sarà coordinata dal Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Organizzativo regionale della D.C. della regione Emilia Romagna Antonio Spadolini (Forlì).

 

  ******************************************************************************************************

   www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

  ******************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
1 anno fa

È la strada giusta perché la la politica torni con la P maiuscola.