Prosegue la crescita di “TV 2000”: la TV della famiglia cristiana !

Prosegue la crescita di “TV 2000”: la TV della famiglia cristiana !
Anna Beneduce (Salerno)

A cura di Anna Beneduce (Salerno) * anna.beneduce@dconline.info  * Relazioni con il mondo ecclesiale e del volontariato della Democrazia Cristiana – provincia di Salerno

Prosegue la crescita di “TV 2000”: la TV della famiglia cristiana !

Stiamo seguendo con particolare attenzione la crescita di TV 2000 che nell’a,bito delle varie offerte televisive rappresenta la più autorevole voce cristianamete ispirata e che si sta afrmando sempre di più per la sua autorevolezza e professionalità.

<< Continuiamo a fare il nostro lavoro mettendoci tutta la nostra professionalità ed il nostro impegno – ha dichiarato il direttore di Tv2000 Vincenzo Morgante – rimanendo “in trincea” come tutti gli operatori dell’informazione.
Tv2000 è una televisione che si ispira a valori cattolici, edita dai Vescovi italiani, impegnati – con tutta la loro carica pastorale – insieme a sacerdoti e religiosi, accanto ai fedeli, alle persone di buona volontà, ai cittadini, in questo periodo estremamente difficile.
Da quando l’Italia combatte, come d’altronde il resto del mondo, contro il coronavirus, abbiamo voluto incrementare la nostra offerta di informazione e di programmi religiosi e constatiamo – al di là dei dati sulla “audience” –  che ce n’è davvero bisogno.
C’è un’emergenza sanitaria – prosegue Vincenzo Morgante – ma vi è anche un’emergenza spirituale e culturale (che certamente non riguarda solo chi è credente) e della quale dobbiamo tener conto e farci carico.
Per noi lo “share” vuol dire condivisione: condivisione di informazioni, di idee, di proposte; condivisione con chi si riconosce nella fede e con chi è in cammino ed alla ricerca di risposte sul senso più profondo dell’esperienza umana>>.
Tv2000 ha dunque incrementato notevolmente la sua offerta televisiva e sono davvero molti gli appuntamenti di grande interesse che l’emittente è in grado di offrire.
Per quanto concerne gli appuntamenti religiosi,  per rendere un servizio a telespettatori e fedeli in questo momento assai delicato a causa dell’emergenza del Coronavirus, ricordiamo che le Sante Messe – che sono trasmesse quotidianamente in diretta – sono tre: alle ore 7.00, alle ore 8.30 ed alle 19.00.
Le trasmissioni di Tv2000 possonoessere seguite sul canale 28 del digitale terrestre; sul canale 157 di Sky e in streaming https://www.tv2000.it/live/).
Classico ormai l’appuntamento quotidiano per seguire alle ore 15,00 la Coroncina della Divina Misericordia (trasmessa dalla Chiesa della Divina Misericordia di Gela/CL).
Il Santo Rosario viene trasmesso quotidianamente alle ore 5.00  ed alle 18.00 (dalla Grotta delle apparzioni di Lourdes) ed alle ore 20.00 dalla Basiica diSan Pietro, con il Rosario la cui recita è guidata dal Cardinal Comastri
Altro appuntamento importante e molto seguito riguarda la trasmissione < Sulla Strada >, trasmissione di approfondimento sul Vangelo della Domenica in onda il sabato alle ore 15,20 e la domenica mattina alle ore 8.00.
Come pure la trasmissione < La parole della fede >  in onda ogni sera, dal lunedì al venerdì, alle ore 19.30.
Un altro settore m cui TV 2000 è molto migliorata è quello dell’informazione con tre edizioni del Telegiornale: al mattino, alle 18.30 ed alle 20.30. Dal mese di febbraio 2021 anche la domenica.
IL SANTO ROSARIO

Senza contare le molte altre trasmissioni riguardanti l’intrattenimento, i film e molte proposte televisive su cui ci riserviamo di ritornare in un ulteriore nostro servizio giornalistico.

Possiamo dunque concludere sottolineando che in questi anni Tv2000 ha sviluppato la propria capacità di catturare l’attenzione del pubblico attraverso programmi che poggiano su una base culturale e scientifica molto solida.
Una scelta di professionalità e di autenticità che sta pagando e che fa di TV2000 ogni giorno di più la TV della famiglia cristiana !