Prosegue intensa l’attività della Democrazia Cristiana a Cerignola (FG) per l rilancio politico ed organizzativo del partito dello scudocrociato

Prosegue intensa l’attività della Democrazia Cristiana a Cerignola (FG) per l rilancio politico ed organizzativo del partito dello scudocrociato

A cura Ing. Vincenzo Drimaco (Bari) * vincenzo.drimaco@dconline.info * 333-783429 * Segretario organizzativo regi.le Vicario della Democrazia Cristiana Puglia * Segretario naz.le Dip. < Urbanistica e pianificazione territoriale > della Democrazia Cristiana.

Vincenzo Drimaco (Bari)

Pagina facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it*

< Prosegue intensa l’attività della Democrazia Cristiana a Cerignola (FG) per l rilancio politico ed organizzativo del partito dello scudocrociato >

Proseguono a Cerignola (in provincia di Foggia) tutta una serie di interessanti iniziative della locale Democrazia Cristiana finalizzate al rilancio politico ed organizzativo del partito scudocrociato anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti politici ed elettorali che attenderanno la D.C. nell’immediato futuro.

La sezione della Democrazia Cristiana di Cerignola (FG), importante città della provincia di Foggia,  e che è intitolata – com’è ormai noto – all’indimenticato esponente D.C.  < GIORGIO LA PIRA > prosegue la sua intensa attività affiancando aI consueti ed importanti  aspetti politici, anche iniziative oltremodo interessanti nell’ambito socio/culturale.

Un momento dell’inaugurazione della sede della D.C. di Cerignola / FG (aprile 2017) alla presenza del Presidente nazionale Vicario della D.C. Graziella Duca Arcuri

In particolare sono state intraprese alcune iniziative mirate tendenti a rafforzare legami e collaborazione con gli iscritti D.C. 1992/1993 a cui è spettato il merito storico di aver salvaguardato il patrimonio ideale, politico e giuridico della DEMOCRAZIA CRISTIANA storica.

In ambito locale dunque continuano a susseguirsi vari momenti di incontro e di aggregazione i quali rivestono una indubbia validità in ambito sociale ed anche sotto il profilo sia politico che organizzativo.

Graziella Duca Arcuri (Cosenza)

E’ molto bella e stimolante questa idea di famiglia applicata anche all’ambito socio/politico.

Antonio Campaniello (Cerignola/FG)

Sarebbe dunque molto importante applicarla anche alle varie componenti della stessa Democrazia Cristiana che dovrebbero ricercare maggiormente – al loro interno – uno spirito maggiormente unitario.

Il che contribuirebbe senz’altro a poter riavvicinare alla politica tutte quelle persone che al momento appaiono molto disilluse e scoraggiate, a causa di un panorama politico parlamentare assai scoraggiante, estremamente  discutibile e deludente.

Momenti di gioco di convivialità in un incontro promosso dalla sezione D.C. “Giorgio La Pira” a Cerignola. 

E’ davvero importante e fondamentale poter riproporre i valori fondamentali incarnati nella Democrazia Cristiana di Don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro per riavvicinare la gente alla vera politica fatta per servire e non per essere serviti.

Sarà pure un’impresa difficile, ma non è certo impossibile!

Un incontro socio/politico/culturale in quel di Cerignola

Ed il nostro impegno deve essere finalizzato a riportare tutti i “figli della stessa madre” nell’unica famiglia democristiana.

Da ingegnere, nonché da ex professore di matematica negli istituti superiori, posso senz’altro affermare che le frazioni che hanno lo stesso denominatore è certamente  possibile sommarle !

Da qui l’impegno fondamentale a difendere quei valori per cui abbiamo sempre lottato come democratici cristiani, ricercando quello spirito di unità dela Democrazia Cristiana che ci è stato sempre insegnato dai nostri padri fondatori.

 

A cura Ing. Vincenzo Drimaco (Bari) * vincenzo.drimaco@dconline.info * 333-783429 * Segretario organizzativo regi.le Vicario della Democrazia Cristiana Puglia * Segretario naz.le Dip. < Urbanistica e pianificazione territoriale > della Democrazia Cristiana.

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCristianaOnline >

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments