Prosegue intensa e proficua l’attività del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Puglia: “Noi ci siamo” ed in concreto !

Prosegue intensa e proficua l’attività del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Puglia: “Noi ci siamo” ed in concreto !

A cura di Prof.ssa Gabriella Arcuri (Taranto) * Vice-Segretario regionale Vicario Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana Puglia e Segretario provinciale Movimento Femminile della D.C. di Taranto. 

Gabriella Arcuri (Taranto)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Prosegue intensa e proficua l’attività del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Puglia: “Noi ci siamo” ed in concreto ! >

Prosegue intensa ed in maniera molto efficace a livello regionale l’attività del Movimento femminile e per le Pari opportunità della Democrazia Cristiana della regione Puglia coordinata in maniera solerte e puntuale dal Segretario regionale del Movimento stesso Dott.ssa Mariella D’Amore (di Taranto).

Le <PARI OPPORTUNITA’> sono un vero e proprio principio giuridico, inteso come l’assenza di ostacoli di ogni tipo alla partecipazione, siano essi personali, di razza ed origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico”.

Mariella D’Amore (Taranto)

Sin dalla sua Creazione la Comunità Europea ha sviluppato un insieme coerente di leggi mirate a garantire pari diritti per l’occupazione, la formazione professionale, le condizioni di lavoro ed in larga misura anche per la protezione sociale.

I componenti del Dipartimento delle Pari Opportunità della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione Puglia – in collaborazione con l’associazione APS COMI AZZURRA (Centro Operativo Minori Indifesi) e l’Associazione UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) nelle persone di: Dott.ssa MARIELLA D’AMORE (Responsabile Regionale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana Puglia e Presidente dell’Associazione COMI AZZURRA); Prof.ssa MARIA GABRIELLA ARCURI (Responsabile Provinciale Mov. femminile D.C, ); Sig.ra PERLA SIRIANA GAMMA (Responsabile Comunale Mov. femminile DC  Taranto); Sig.ra PAMELA CRISTINA D’ANZI (Responsabile Provinciale MOv. femminile D.C. di BARI ); Sig.ra VINCENZA RESSA ( Responsabile Comunale DC Taranto Problematiche Sociali ); e con la collaborazione del Rag. GIUSEPPE MINONNE (Presidente UCAI e Segretario Organizzativo provinciale D.C. di Taranto), in riferimento ai summenzionati principi, hanno promosso varie iniziative.

  1. In primis è stato redatto un giornale, con la collaborazione di tutti i partecipanti al Dipartimento ed anche ad alcuni amici appartenenti a diversi settori della Democrazia Cristiana. il giornale si intitola ” NOI CI SIAMO” e presenta vari articoli di diverso contenuto riguardanti l’attuale situazione italiana sia dal punto di vista sanitario, che scolastico, economico e sociale.
  2. Il Dipartimento ha deciso di approntare e donare al momento 200 mascherine di protezione personale, non chirurgiche, in tessuto TNT  di vari colori, contro il COVID-19. Altre ancora sono  in lavorazione e verranno ultimate nei prossimi giorni. Il gruppo ha voluto fortemente organizzare questa iniziativa per dare anche un suo apporto alla propria città. R questo attraverso queste mascherine, che saranno distribuite in beneficenza nei vari quartieri cittadini  e alle varie istituzioni locali che operano nel mondo del sociale.
Perla Siriana Gamma (Taranto)

La nostra donazione è un piccolo segnale per dire a tutti che < NOI CI SIAMO > e ci auguriamo che esse possano essere utili per la protezione personale di quanti sono impegnati nell’attuale fase di emergenza sanitaria ed a quanti si adoperano per il benessere comune (e in particolar modo a chi vive  in questo momento in grosse difficoltà di vita quotidiana).

Si tratta di un primo approccio di grande impegno collettivo in un momento di emergenza sul territorio, a cui faranno seguito altri interventi  mirati per la soluzione di problematiche di vario genere,

Con questo vogliamo sottolineare che comunque – nei momenti di maggiore necessità – la presenza della Democrazia Cristiana è determinante e può fare la differenza !

Katya Omes (Milano)

Il Segretario nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana Katya Omes (Milano) ha voluto esternare a Mariella D’Amore (Taranto) ed a tutte le componenti del “team” del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della Puglia i suoi complimenti – anche a nome di tutta la Dirigenza nazionale della D.C. – per l’ottimo lavoro che si sta facendo in Puglia auspicando che il loro esempio trascini l’intero Movimento femminile nazionale della D.C.

L’impegno della componente femminile della D.C. in politica- ha sottolineato Katya Omes – è indispensabile per migliorare una situazione generale notevolmente difficile e preoccupante ed è necessario un impegno straordinario da parte di tutti per rovesciare un “trand” del tutto negativo.

 

A cura di Prof.ssa Gabriella Arcuri (Taranto) * Vice-Segretario regionale Vicario Dip. Comunicazione Democrazia Cristiana Puglia e Segretario provinciale Movimento Femminile della D.C. di Taranto. 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Amy
3 anni fa

It’s very effortless to find out any matter on net as compared to textbooks, as I
found this post at this website. I’ve been browsing online greater
than three hours lately, yet I by no means discovered any attention-grabbing article like yours.
It’s beautiful price sufficient for me. Personally,
if all website owners and bloggers made good content as you probably did, the internet might be a
lot more useful than ever before. I wanted to thank you
for this great read!! I absolutely loved every bit of it.
I have you bookmarked to check out new stuff you
http://ford.com/

3 anni fa

It is the best time to make some plans for the future and it is time to
be happy. I have read this post and if I could I
want to suggest you some interesting things or
tips. Maybe you could write next articles referring to this article.
I wish to read more things about it! I am sure this piece of writing has touched all the
internet users, its really really nice piece of writing
on building up new weblog. I am sure this post has
touched all the internet viewers, its really really nice paragraph on building up new weblog.
http://newground.com

3 anni fa

I am not sure where you are getting your information, but good topic.
I needs to spend some time learning more or understanding more.
Thanks for wonderful information I was looking for this info for my mission.
It’s appropriate time to make a few plans for the longer term and it’s time to be happy.
I’ve learn this publish and if I may I desire to recommend you
some fascinating issues or suggestions. Maybe you can write subsequent articles referring to this
article. I desire to learn more issues about it!
It’s the best time to make a few plans for the long run and it’s time to be happy.
I have read this post and if I could I wish to suggest you few interesting issues or tips.
Perhaps you can write subsequent articles regarding this article.
I want to read even more issues approximately it! http://Marketing.com/

3 anni fa

Greetings from California! I’m bored to death
at work so I decided to check out your site on my iphone during lunch break.
I really like the information you present here and can’t wait to take a look
when I get home. I’m amazed at how fast your blog loaded on my phone ..
I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, excellent site!

Howdy, i read your blog from time to time and i own a similar one and i was just curious
if you get a lot of spam feedback? If so how do you prevent it,
any plugin or anything you can advise? I get so much lately it’s driving me crazy so
any help is very much appreciated. I am sure this paragraph has touched all the internet people, its really really pleasant
post on building up new website. http://apple.com