PROFICUA RIUNIONE (SABATO 5 MARZO 2022) IN VIDEO-CONFERENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE LOMBARDIA ESTESA ANCHE ALLE ALTRE REGIONI DEL NORD-OVEST

PROFICUA RIUNIONE (SABATO 5 MARZO 2022) IN VIDEO-CONFERENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE LOMBARDIA ESTESA ANCHE ALLE ALTRE REGIONI DEL NORD-OVEST
Andrea Saraniti (Catania)

A cura di Andrea Saraniti (Catania) 

andrea.saraniti@dconline.info * cell. 348-8526540 * 

Segretario regionale Dip. < Sviluppo-Marketing-Comunicazione > Democrazia Cristiana Sicilia

< PROFICUA RIUNIONE (SABATO 5 MARZO 2022) IN VIDEO-CONFERENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA REGIONE LOMBARDIA ESTESA ANCHE ALLE ALTRE REGIONI DEL NORD-OVEST >

Ha avuto luogo sabato mattina (5 marzo 2022) con inizio alle ore 11.00 la programmata riunione – in video-conferenza – della Democrazia Cristiana della regione Lombardia, estesa anche alle altre regioni del Nord Ovest (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta).

L’incontro è stato presieduto dal Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana e Segretario politico regionale della D.C. della Lombardia Dott. Emilio Massimo Rossi (Bergamo/Milano), coadiuvato dal Segretario nazionale del Dipartimento Sviluppo-Marketing-Comunicazione e Segretario Organizzativo regionale D.C. Lombardia Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza).

Dott. Emilio Massimo Rossi

Presenti alla riunione telematica numerosi esponenti e dirigenti della D.C. lombarda che hanno dato vita ad un primo interessante dibattito tendente ad approfondire delle tematiche politico/operative di notevole interesse per il partito della Democrazia Cristiana della Lombardia, alla luce anche dell’importante sviluppo che il partito dello scudocrociato sta registrando in questi primi mesi del 2022.

Rag. Jacopo Dozio (Monza)

Presenti all’incontro anche il Segretario politico nazionale D.C. dott. Angelo Sandri (Udine); il Presidente nazionale Vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza); il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze); il dirigente nazionale del Dip. Sviluppo-Marketing-Comunicazione della D.C. Andrea Saraniti (Catania); il Dott. Domenico Lamorte (Potenza), in rappresentanza del Presidente nazionale Onorario della Democrazia Cristiana prof. Giulio Tarro (Napoli).

Il Segretario politico della D.C. di Brescia Vito Roberto Robles

Tra i vari interventi che si sono susseguiti nelk corso dell’incontro menzioniamo quello del Segretario comunale della Democrazia Cristiana di Brescia Rag. Vito Roberto Robles (Brescia), che ha rimarcato l’intensa attività che si sta svolgendo sul territorio bresciano anche in vista delle elezioni amministrative in programma el Comune di Brescia nel 2023.

Il Vice-Segretario Organizzativo regionale D.C. Lombardia e Segretario Org.vo provinciale D.C. di Brescia Andrea Buccaro

Il Vice-Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Lombardia e Segretario Organizzativo provinciale della D.C. di Brescia Andrea Buccaro (Brescia) ha ricordato l’attività che si sta svolgendo in preparazione all’importante convegno che si terrà a Brescia il giorno 7 maggio 2022 sul tema < Donne e religioni >, con la partecipazione di esponenti della varie religioni presenti attualmente nel mondo.

Il tempo a disposizione è scivolato via in fretta e dunque alle ore 12.30 l’incontro è terminato decidendo di darsi appuntamento a sabato prossimo 12 marzo 2022 (sempre alle ore 11.00) per un nuovo incontro in video-conferenza della Democrazia Cristiana delle regioni del Nord-Ovest.

 

  ****************************************************************************************************** 

     www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

  ******************************************************************************************************