Prof.ssa Emanuela Pecorario (D.C. Lazio): salvaguardare la famiglia, bene prezioso della nostra Società !

Prof.ssa Emanuela Pecorario (D.C. Lazio): salvaguardare la famiglia, bene prezioso della nostra Società !
Emanuela Pecorario (Roma)

A cura di Prof.ssa Emanuela Pecolario (Roma) *

emanuela.pecorario@dconline.info * Cell. 344-1057673

Segretario regionale Vicario del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Regione Lazio

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Prof.ssa Emanuela Pecorario (Democrazia Cristiana Lazio): salvaguardare la famiglia, bene prezioso della nostra Società ! >

Ho negli occhi una bella immagine di una famiglia unita e sorridente, immagine che vedo attualmente purtroppo molto lontana dalla realtà odierna (il che perdura ormai da più di un ventennio).

E’ una immagine che non profuma dell’attuale governicchio e di recessione economica profonda. Laddove si possono vedere solo interessi propri, nei cosiddetti attuali rappresentanti dello Stato !

Per ultimo questa benedetta/maledetta Pandemia, come da Covid ’19, al cui proposito esimi immunologi ed autorevoli specialisti nel campo ci spiegano a grandi lettere che il tutto si sta riequilibrando ed abbassando a poco più di una influenza, da controllare ovviamente, così come si fa nelle comuni bronco/polmoniti (da sempre, ma solo con piccole modifiche nei medicinali da somministrare).

LA “FAMIGLIA” deve essere sempre SALVAGUARDATA per prima cosa, dal nostro Stato e da chi ci governa!

Perché è la Famiglia, quella che lavora, e che, ormai da molti anni, vede anche le donne svolgere mansioni e ruoli di tutti negli Uffici come dappertutto, il che testimonia come almeno sotto questo aspetto non vi siano più nessun tipo di differenziazione.

Parlo, giustamente di pari opportunità uomo/donna, che debbono essere proprio per questo prese in considerazione per prime come, vuole la Nostra Costituzione Italiana, dalla quale lo Stato, le Regioni, le Province ed i Comuni (art.3 della Costituzione della Repubblica Italiana), sono tenuti da varie norme Istituzionali e di Legge perciò, a salvaguardarLa appieno e costantemente ..!!

Basta leggere su qualsiasi Testo di “Diritto Civile” per trovarne le giuste definizioni e successive modalità per adempiere, da parte della nostra Magistratura, laddove esiste la “Necessità del Diritto di Famiglia”.!!.

È esattamente cosi’ suddiviso e concepito:
1- La necessità del Diritto di Famiglia(dove si vede ripetuto);
2 – L’attualità della novità della riforma del Diritto di Famiglia;
3- La ridefinizione della Famiglia.

Pensate quindi quanto è ritenuta importante la “Famiglia” per lo Stato Sovrano Italiano…!!

******************************************************************

A cura di Prof.ssa Emanuela Pecolario (Roma) 

emanuela.pecorario@dconline.info * Cell. 344-1057673

Segretario regionale Vicario del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Regione Lazio

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *