PRESENTATO AL COMITATO PROV.LE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROVINCIA DI CASERTA UN DOCUMENTO DEL GEOM. LUIGI NAPOLANO (TEANO/CE)  IN CUI SI CRITICA PESANTEMENTE L’OPERATO DEL GOVERNO DI CENTRO-DESTRA.

PRESENTATO AL COMITATO PROV.LE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROVINCIA DI CASERTA UN DOCUMENTO DEL GEOM. LUIGI NAPOLANO (TEANO/CE)  IN CUI SI CRITICA PESANTEMENTE L’OPERATO DEL GOVERNO DI CENTRO-DESTRA.

< PRESENTATO AL COMITATO PROV.LE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROVINCIA DI CASERTA UN DOCUMENTO DEL GEOM. LUIGI NAPOLANO (TEANO/CE)  IN CUI SI CRITICA PESANTEMENTE L’OPERATO DEL GOVERNO DI CENTRO-DESTRA. >

Geom. Luigi Napolano

Prosegue in provincia di Caserta il lavoro politico per la costituzione del nuovo Comitato provinciale della Democrazia Cristiana di Caserta, lavoro coordinato dal Segretario politico provinciale della D.C. Avv. Saverio Guida (San Cipriano d’Aversa /CE).

Avv. Saverio Guida e Avv. Nicola Pagano

Molto attivi all’uopo anche il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Avv. Nicola Pagano, nonchè il Segretario Organizzativo regionale della D.C. della Campania e Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. Geom. Luigi Napolano (di Teano/CE), oltre a varie responsabili territoriali del partito dello < SCUDO CROCIATO > in provincia di Caserta.

Nella settimana entrante si provvederà a fare il punto della situazione sui vari contatti in essere per allargare il più possibile la base della partecipazione alla vita del nostro partito.

Sono infatti in corso numerosi confronti con varie persone molto interessate a prendere parte attiva all’interno della Democrazia Cristiana.

L’obbiettivo della Segreteria politica provinciale della D.C. della provincia di Caserta è quella di convocare entro la fine del mese di luglio 2025 un’Assemblea provinciale tramite la quale poter ufficializzare la composizione del Comitato provinciale della D.C. di Caserta, anche in previsione di un’Assemblea regionale della D.C. della Campania a settembre ed in vista ovviamente anche degli importanti appuntamenti elettorali ormai sempre più prossimi e che interesseranno da vicino anche la regione Campania.

A tal proposito il Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Campania Geom. Luigi Napolano ha presentato un documento politico con il quale si critica severamente l’operato della compagine politico/parlamentare attualmente al Governo che dopo tante promesse elettorali, una volta ottenuto la maggioranza sta operando in senso diametralmente opposto a quanto “predicava” quand’era all’opposizione.

In particolare si sta smantellando ed indebolendo quello “Stato Sociale” che era stato intelligentemente costruito negli anni dalla Democrazia Cristiana e che ora viene pesantemente messo in discussione sulle orme di una influenza “trumpiana” inaccettabile quanto controproducente.

Dott. Sergio Diana
Avv. Antonio Diana

Sugli atteggiamenti eccessivamente controproducenti da parte dei Fratelli (supini) d’Italia nei confronti del Presidente U.S.A. e delle sue talvolta strampalate esternazioni sarà bene ritornare in altra sede.

Vincenzo Grieco (Bucarest)

Per l’intanto il documento presentato da Luigi Napolano punta il dito sulla inaccettabile situazione concernente le pensioni minime che alla faccia delle sontuose promesse elettorali hanno registrato nel 2025 un vergognoso ed insignificante aumento, degno della più clamorosa presa in giro degli ultimi tempi.

E questo mentre la stampa di regime continua ad intonare il solito peana che magnifica l’azione del Governo attualmente in auge, pronti a cambiare motivetto allorquando cambia il padrone al potere.

Una situazione inaccettabile su cui la Democrazia Cristiana della provincia di Caserta e dell’intera Campania intende agire politicamente con concretezza ed incisività.

Paolo Giovanni Mottola

Il documento che è stato approvato in sede provinciale verrà portato all’esame anche della prossima Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana che verrà convocata a Roma nella seconda metà del mese di luglio 2025.

Arch. Luca Pagano
Dott. Luigi Nocerino

Il Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana Avv. Saverio Guida ha anche reso noto che nel nuovo Comitato provinciale della D.C. casertana verrà inserito “ad honorem” anche l’imprenditore Vincenzo Grieco (Bucarest).

Vincenzo Grieco attualmente opera anche in Romania ed a cui è stato recentemente conferito l’incarico di Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana in Romania.

Infine grazie al fattivo interessamento del nuovo Segretario politico territoriale della Democrazia Cristiana di San Cipriano d’Aversa (CE) arch. Luca Pagano si sta concretizzando l’apertura di un primo Sportello del Cittadino D.C. anche in provincia di Caserta.

Dell’ipotesi è già stato interessato il Dott. Luigi Nocerino (Napoli), Direttore generale 7 Area manager per le attività dello Sportello del Cittadino della D.C. e si spera che anche questo risultato possa essere concretizzato prima della pausa ferragostana.

 

********************************************************************

Mioara Done (Roma Capitale)

A cura di Dott.ssa MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860 *

Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento “Sport ed Eventi sociali” della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana e del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Responsabile delle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments