Popolari per l’Italia – Partito Popolare Europeo: presentata a ROMA (alla Cappella Orsini) la Carta Europea degli immigrati.

Popolari per l’Italia – Partito Popolare Europeo: presentata a ROMA (alla Cappella Orsini) la Carta Europea degli immigrati.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-1876463 * 342-9581946

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

E’ stata presentata nei giorni scorsi a ROMA, da parte della Federazione <POPOLARI PER L’ITALIA – PARTITO POPOLARE EUROPEO> la < Carta Europea degli immigrati >.

La Carta Europea degli immigrati è un documento che consente di migliorare le possibilità di controllo e di collocamento degli stranieri, utile ad una corretta gestione dei flussi immigratori e che favorisce l’inserimento al lavoro e l’integrazione nel sociale delle persone che arrivano in Italia.

L’evento ha avuto luogo nella prestigiosa cornice della Cappella Orsini, a ROMA.

Tra i relatori presenti alla Cappella Orsini; il candidato alle elezioni europee AVV. ANTONFRANCESCO VENTURINI (Popolari per l’Italia/PPE); il dott. ARTURO DIACONALE, già Consigliere Rai e VINCENZO DE GREGORIO, Responsabile Nazionale Comunicazione della Democrazia Cristiana.

GABRIELLA STRIZZI
PASQUALE MONTALTO
DORA CIRULLI

La presentazione del progetto di sicurezza Carta Europea degli immigrati illustrata a Roma ha raccolto l’entusiasmo e la partecipazione degli ospiti presenti alla conferenza stampa.

Per dare seguito alla realizzazione di questa importante iniziativa – d’intesa con i rappresentanti delle tante associazioni presenti – verrà organizzato nel mese di giugno un Convegno ad hoc presso la Camera dei Deputati.

Autorevole e molto rappresentativa la delegazione dei rappresentanti della DEMOCRAZIA CRISTIANA che non ha voluto mancare a questo importante appuntamento di particolare rilevanza nella campa elettorale della Federazione POPOLARI PER L’ITALIA – PARTITO POPOLARE EUROPEO.

Tra i vari dirigenti apicali della Democrazia Cristiana presenti all’evento menzioniamo GABRIELLA STRIZZI (Ancona), Segretario politico nazionale Vicario della Democrazia Cristiana; il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana PASQUALE MONTALTO (Trento); VINCENZO D’ONOFRIO (Bari), Responsabile nazionale della Comunicazione della Democrazia Cristiana; DORA CIRULLI (Roma), Capo Ufficio Stampa nazionale della Democrazia Cristiana; RODOLFO CONCORDIA (Roma), Segretario regionale Sviluppo e Organizzazione della D.C. del Lazio ed altri ancora.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, presso gli uffici di rappresentanza della Segreteria nazionale della DEMOCRAZIA CRISTIANA, in Via Giolitti numero 339 (strada attigua a Stazione Termini Centrale), a ROMA, ha avuto luogo un importante summit presieduto dal Segretario politico nazionale Vicario della DEMOCRAZIA CRISTIANA prof.ssa GABRIELLA STRIZZI in vista delle ormai imminenti elezioni europee di domenica 26 maggio 2019.

Mons. MAURO CONTILI
GABRIELLA STRIZZI

E’ stata anche l’occasione per incontrare i dirigenti apicali della UNIVERSITA SAN PAOLO APOSTOLO di Roma ed in particolare il Magnifico Rettore dell’Università Mons. MAURO CONTILI.

Con Mons. MAURO CONTILI sono state sviluppate alcune riflessioni estremamente significative, prodromiche ad una importante collaborazione,  tra UNI SAN PAOLO e DEMOCRAZIA CRISTIANA e che verranno senz’altro riprese subito dopo l’ormai prossimo appuntamento elettorale del 26 maggio 2019.

Un tanto con particolare riguardo ai temi della FORMAZIONE che è forse la più importante emergenza della società contemporanea.

Maurizio Cacciavillani
Roberto Esposito

Presenti anche all’incontro – tra gli altri – il dott. ROBERTO ESPOSITO (Roma), Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e Presidente nazionale di ASCON (Associazione Sindacale Consumatori) ed il dott. MAURIZIO CACCIAVILLANI (Cagliari), Coordinatore nazionale deiDipartimenti e Programmi della Democrazia Cristiana italiana.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine)

* segreteria.nazionale@dconline.info

* 342-1876463 * 342-9581946

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *