Papa Bergoglio una “Via Crucis” speciale con protagonisti altrettanto speciali: i bambini !

Papa Bergoglio una “Via Crucis” speciale con protagonisti altrettanto speciali: i bambini !
Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

A cura del Dott. Fernando Ciarrocchi ( Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info

www.ilpopolo.news * Pagina facebook < IlPopolo-News >

< Papa Bergoglio una “Via Crucis” speciale con protagonisti altrettanto speciali: i bambini ! >

E’ la seconda Pasqua che viene celebrata con le limitazioni imposte dalla tremenda pandemia del COVI 19 che sta flagellando ogni angolo della terra.

La Via Crucis edizione 2021 passerà alla storia per essere stata davvero speciale: per esplicita richiesta del Santo Padre  i protagonisti delle 14 stazioni sono stati i bambini e i ragazzi.

Appartenevano al Gruppo Scout Agesci di Foligno dell’Umbria; alla Parrocchia romana “Santi Martiri di Uganda”; ed a due case famiglia: “Mater Dviini Amoris” e “Tetto Casal Fattoria”.

 

I bambini hanno letto le loro testimonianze in cui hanno descritto gli episodi della loro vita quotidiana dal partecipare al catechismo domenicale, alla partita di calcio del campionato , ai giochi donati ai bambini poveri.

A tal proposito è stato toccante il racconto della bambini che ha descritto quando ha donato le sue bambole Barbie appunto ai bambini meno fortunati.

Toccante incontro di Papa Francesco a Tu per Tu con uno dei piccoli

Al termine della cerimonia religiosa è stato davvero unico e straordinario  l’abbraccio con cui il Santo Padre ha accolto i bambini più piccoli che spontaneamente sono andati incontro a Papa Francesco, per salutarlo si, ma soprattutto per stringersi a Lui : il Santo Padre li ha accolti con la tenerezza di un vero proprio nonno che amorevolmente scambia alcune battute con i più piccoli.

Un momento particolarmente intenso per umanità e affetto verso coloro che saranno gli uomini e le donne di donne di domani.

 

*******************************************************

Pagina Facebook de < IL POPOLO >

della Democrazia Cristiana *

< IlPopolo-News >

Sito internet: www.ilpopolo.news *

 

*********************************************