OGNI UOMO – ED IN PARTICOLARE IL DEMOCRATICO CRISTIANO – DEVE LOTTARE CON IMPEGNO PER LA DIFESA DEI FONDAMENTALI DIRITTI UMANI !

OGNI UOMO – ED IN PARTICOLARE IL DEMOCRATICO CRISTIANO – DEVE LOTTARE CON IMPEGNO PER LA DIFESA DEI FONDAMENTALI DIRITTI UMANI !

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze/Pisa)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo provinciale della D.C. di Pisa

< OGNI UOMO – ED IN PARTICOLARE IL DEMOCRATICO CRISTIANO – DEVE LOTTARE CON IMPEGNO PER LA DIFESA DEI FONDAMENTALI DIRITTI UMANI ! >

Le armi distruttive di massa sono un problema che interpella ogni uomo ed in particolare il democratico cristiano.

Il termine < arma di distruzione di massa > viene usato per descrivere un’arma capace di uccidere in maniera indiscriminata una grande quantità di esseri viventi.

Questa definizione comprende diversi tipi di armi, tra cui armi nucleari, armi biologiche, armi chimiche e armi radiologiche

Come dimostra l’esperienza Afghanistan ed in Iraq (solo per citarne due tra i casi più recenti), l’uso di queste armi presenta numerose preoccupanti implicazioni dal punto di vista umanitario.

Pensiamo in particolare all’elevato numero di vittime provocate da queste armi che possiamo anche definire “socio psicologiche”, con la minaccia di una combinazione di caratteristiche tecniche, di fattori ambientali e meteorologici incontrollabili ed all’origine di gravissimi “fenomeni” compiuti dall’Uomo.

Con la conseguente presenza di un grave disagio psichico. Pensiamo alla  impossibilità di accedere alle risorse fondamentali per l’uomo; alla mancanza della libertà sulle strade; al pauroso “deficit” provocato nei servizi sociali, culturali e pubblici.

Il tutto ulteriormente aggravato dalla potente disinformazione multi mediatica, con forme accattivanti che destano curiosità soprattutto nei bambini.

Pensiamo anche alla estrema conseguente imprevedibilità che rende particolarmente pericolosa e complicata la bonifica dei danni provocati.

Proprio su questi aspetti deve incentrarsi una forte iniziativa legislativa, orientata ad estendere gli obblighi tendenti ad impedire queste palesi violazioni dei diritti umani .

Contrastiamo dunque l’applicazione di questo sistema che porta distruzione e morte.

Diamo il via ad una forte presa di coscienza e conseguente mobilitazione a difesa dei più basilari diritti dell’uomo !

Noi siamo chi scegliamo di essere: l’Onnipotente ci ha dato il diritto di scegliere e non lasciarci scappare le occasioni che abbiamo.

<< Mio Signore credo che ognuno di noi debba avere il diritto di scegliere il bene del proprio essere a prescindere da che nome esso sia.

Nel nome del Padre supplico il mio Dio: Signore aiuta i più deboli e fà che tutto questo si fermi ! >>

 

***************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

***************************************************************************************************