Mons. Vittorio Formenti alla Democrazia Cristiana: “Sarete voi a riportare il Bene Comune nell’attuale agone politico !”

Mons. Vittorio Formenti alla Democrazia Cristiana: “Sarete voi a riportare il Bene Comune nell’attuale agone politico !”
Fernando Ciarrocchi (di Monteprandone / in provincia di Ascoli Piceno)

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Monteprandone / in provincia di Ascoli Picenoi

cell. fernando.ciarrocchi@dconline.info * 347/2577651 * 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< Mons. Vittorio Formenti alla Democrazia Cristiana: “Sarete voi a riportare il Bene Comune nell’attuale agone politico ! ” >

Negli scorsi giorni del 25 e 26 giugno 2021, presso la sala riunione dell’Hotel “Napoleon”, a Roma, si è svolta la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana convocata e coordinata dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri.

Mons. Vittorio Formenti

La “due giorni democristiana” aveva in discussione un fitto e denso ordine del giorno e che ha permesso di  assumere da parte dall’organismo direttivo dello Scudocrociato importanti deliberati per la vita del partito e per la sua immediata azione politica, anche in vista delle imminenti scadenze elettorali.

Coerentemente, non poteva certo mancare l’imprescindibile momento di spiritualità.

Ecco dunque l’appuntamento per la S. Messa, nella mattinata di sabato 26 giugno 2021, alle ore 9,00, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, a Roma.

La Santa Messa è stata officiata dal Parroco di S. Maria Maggiore mons. Vittorio Formenti.

A dx il Seretario Nazionale DC ,Dott. Angelo Sandri, a sinistra Mons.Vittorio Formenti ospite alla Direzione Naz.le della Democrazia Cristiana

Più tardi, verso le ore 12.00, l’alto prelato ha trovato il modo di interenire, presso la sala riunioni dell’Hotel Napoleon, per portare un saluto ai Dirigenti nazionali della Democrazia Cristiana ivi riuniti per i lavori della Direzione nazionale del partito.

Mons. Vittorio Formenti ha portato un cordiale e caloroso saluto ai convenuti presenti alle assise democratico cristiana e provenienti dalle varie regioni d’Italia.

<< Ho voluto offrire all’attenzione dei presenti – ha chiosato Mons. Formenti – un passo della celebre intervista che Sua Santità Benedetto XVI ha rilasciato ad un giornalista tedesco, autore del conosciutissimo libro (intervista autobiografica di Papa Benedetto XVI) – “Il Sale della terra” >>.

Il passo era riferito alla piccola compagnia di cristiani autentici “in fede radicati “che saranno il nuovo lievito in questo momento storico così tragico per la rinascita del cristianesimo.

Così, ha affermato il Mons. Formenti: “Sarete voi che oggi con passione, dedizione, lealtà e  coerenza con il patrimonio valoriale cristiano, a far rinascere la passione per il Bene Comune tramite la presenza della Democrazia Cristiana fondata da Sturzo e De Gasperi”.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri, al termine del l’interessante intervento augurale dell’altro Prelato, ha voluto donare a Mons. Vittorio Formenti una tessera di adesione < onoraria > alla Democrazia Cristiana.

Mons. Formenti, originario di Brescia (la terra di San Paolo VI), ha inteso ringraziare tutti i presenti affermando che “da ragazzo, nella mia famiglia, eravamo in sei e tutti siamo stati tesserati – sin dai primi tempi – con la Democrazia Cristiana”.

Un sincero e caloroso applauso da parte dei presenti ha ringraziato di cuore il Monsignore per la Sua gradita e apprezzata presenza. Grazie Monsignore, ad maiora !

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Rosaria
Rosaria
1 anno fa

E così io tengo ancora le mie tessere e ho frequentato la Scuola Socio Politica di Giorgio La Pira per 2 anni con diploma attualmente frequento la scuola Socio Politica di Spataro …