MICHELE BATTILORO (NAPOLI) ESPRIME LA SOLIDARIETA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CAMPANIA VERSO I LAVORATORI MARITTIMI PER LA TUTELA DEI LORO DIRITTI ED UNA MAGGIORE GIUSTIZIA SOCIALE !

MICHELE BATTILORO (NAPOLI) ESPRIME LA SOLIDARIETA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CAMPANIA VERSO I LAVORATORI MARITTIMI PER LA TUTELA DEI LORO DIRITTI ED UNA MAGGIORE GIUSTIZIA SOCIALE !

< MICHELE BATTILORO (NAPOLI) ESPRIME LA SOLIDARIETA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CAMPANIA VERSO I LAVORATORI MARITTIMI PER LA TUTELA DEI LORO DIRITTI ED UNA MAGGIORE GIUSTIZIA SOCIALE ! >

La Democrazia Cristiana della Campania esprime piena solidarietà ai marittimi autonomi impegnati in una dura battaglia a tutela dei loro diritti.

Continua infatti la loro mobilitazione per difendere la categoria nei suoi interessi sostanziali.

Nei giorni scorsi  i marittimi autonomi si sono riuniti nella Chiesa di Portosalvo (a Torre del Greco/NA) per poter discutere le problematiche che stanno colpendo i lavoratori di Moby e Cin.

Oltre a Michele Battiloro, Dirigente nazionale Democrazia Cristiana (Responsabile nazionale del Dipartimento Internet della D.C. e Vice-Segretario Elettorale nazionale del partito dello Scudo Crociato) erano anche presenti Giovanni Colardo (Cittadinanza Attiva) e vari esponenti sindacali appartenenti alla Segreteria ORSA, oltre anche a gruppi di attivisti del sindacato CISLE e dirigenti di < Potere al popolo >.

Nel dibattito è emersa la preoccupazione che non vi sia la dovuta solidarietà nei confronti dei lavoratori di Moby e Cin, che si trovano ad affrontare una situazione davvero di grave difficoltà.

In particolare vi è disappunto nei confronti di alcuni sindacati il cui atteggiamento appare fin troppo morbido, se non addirittura di evidente disinteresse nei confronti dei summenzionati lavoratori.

Lavoratori che si sentono abbandonati senza nemmeno una presa di posizione pubblica e nemmeno una parola di supporto.

Interviene in proposito Michele Battiloro (Democrazia Cristiana) sottolineando con forza che la solidarietà sindacale dovrebbe essere un valore fondamentale nell’ambito della comunità lavorativa. Ed invece si assiste – purtroppo – ad un allineamento di alcuni sindacati con le politiche aziendali, a discapito dei diritti dei lavoratori.

In piena sintonia con i promotori di questa importante mobilitazione Michele Battiloro dichiara inaccettabile che in un momento così difficile per i lavoratori di Moby e Cin, alcuni Sindacati si schierino addirittura dalla parte delle aziende, minimizzando le problematiche esistenti ed ignorando i diritti fondamentali dei lavoratori.

Questo comportamento risulta essere un vero e proprio tradimento nei confronti di chi ogni giorno lotta per mantenere il proprio posto di lavoro, palesando una grave mancanza di etica e di impegno reale da parte di questi sindacati.

In un momento davvero delicato in cui i lavoratori di Moby e Cin sono costretti a fronteggiare un’emergenza sociale ed economica -conclude Michele Battiloro – tutti i sindacati di questi lavoratori marittimi devono dimostrarsi parte attiva e farsi carico della loro responsabilità a tutela delle reali esigenze dei lavoratori.

È il momento di azioni concrete, di solidarietà attiva e non certo di parole vacue ! La solidarietà non è solo una parola, ma un impegno concreto che va tradotto in azioni.

Azione che devono tendere alla giustizia sociale, al rispetto dei diritti dei lavoratori e per una solidarietà concreta !

 

MICHELE BATTILORO (TORRE DEL GRECO / PROVINCIA DI NAPOLI)

Cell. 366-9883422 * michele.battiloro@dconline.info 

Mioara Done (Roma Capitale)

A cura di Dott.ssa MIOARA DONE (Roma Capitale)

mioara.done@dconline.info * Cell. 389-9098860 *

Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento Sport ed Eventi sociali della Democrazia Cristiana

Matteo Braga (Brescia)

Responsabile delle operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2025

Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

e di Dott. MATTEO BRAGA (Brescia)

matteo.braga@dconline.info * Cell. 327-0186721 *

Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia

Componente della Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it * www.democraziacristianastorica.eu *