MARTEDI’ 7 FEBBRAIO 2023, CON INIZIO ALLE ORE 18.30, RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSA DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

MARTEDI’ 7 FEBBRAIO 2023, CON INIZIO ALLE ORE 18.30, RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSA DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA

A CURA DI FILIPPO BONGIOVANNI (FIRENZE) * filippo.bongiovanni@dconline.info 

< MARTEDI’ 7 FEBBRAIO 2023, CON INIZIO ALLE ORE 18.30, RIUNIONE IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSA DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >. 

Questo pomeriggio (di martedì 7 febbraio 2023) con inizio alle ore 18.30, avrà luogo il consueto incontro settimanale promosso dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e che si svolgerà in video-conferenza (modalità MEET).

L’incontro dunque si svolgerà di martedì pomeriggio, a differenza dal consueto appuntamento che avviene di lunedì.

L’incontro di questa settimana sarà dedicato particolarmente ai temi della comunicazione e con una speciale attenzione alla promozione ed allo sviluppo del giornale del nostro partito – ossia < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

Un altro argomento che sarà – per così dire – preso di mira è quello riguardante una migliore e più efficace organizzazione delle video-conferenze promosse dal nostro partito della Democrazia Cristiana

Al giorno d’oggi le riunioni “da remoto” permettono di seguire il dibattito in maniera semplice e comoda, senza stress. In pochi secondi è possibile seguire la riunione di cui trattasi. Nessun cavo, nessun tempo da perdere.

Con un solo clic, puoi condividere e avviare una riunione video. collegarti in modalità wireless il tuo telefono o dal tuo pc della stanza, alla fotocamera ed agli altoparlanti.

Garantendo che tutti siano visti e ascoltati, indipendentemente dal fatto che le persone siano proprio lì nella stanza o partecipino da remoto.

Le riunioni virtuali sono una parte fondamentale della vita di un’organizzazione.

Però non sono facili da gestire e in alcuni casi possono diventare addirittura controproducenti se non vengono regolamentate con una certa efficacia.

In questo approfondimento, consideriamo le problematiche più comuni che accadono quando programmiamo videoconferenze con Meet

L’ordine del giorno, è importantissimo, ma spesso online vengono a mancare le figure in grado di farlo rispettare.

Per evitare fraintendimenti, è necessario identificare prima del meeting il relatore principale, il tipo di piattaforma e il coordinatore (che veicolerà la conversazione verso i temi più adatti per il raggiungimento degli obiettivi) e chi dovrà occuparsi di registrare tutte le decisioni prese.

on riepilogo finale, rivolta a tutti i partecipanti, evitando dimenticanze ed è davvero necessario che nelle riunioni virtuali vi sia massima collaborazione, per coinvolgere le persone e lavorare poter insieme. La fiducia reciproca è fondamentale per la produttività di un gruppo.

 

    *************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

    *************************************************************************************