Luigi Maria Sulla (Movimento Giovanile D.C. Cosenza): “Lavoriamo per un nuovo partito, autonomo e pulito, di ispirazione centrista. La Democrazia Cristiana ! “

Luigi Maria Sulla (Movimento Giovanile D.C. Cosenza): “Lavoriamo per un nuovo partito, autonomo e pulito, di ispirazione centrista. La Democrazia Cristiana ! “

A cura di Luigi Maria Sulla (Cosenza) * luigi.sulla@dconline.info 

Presidente del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana di Cosenza. 

Luigi Maria Sulla (Movimento Giovanile D.C. Cosenza): “Lavoriamo per un nuovo partito, autonomo e pulito, di ispirazione centrista. La Democrazia Cristiana ! “

Questo è un periodo molto importante per i giovani calabresi che desiderano un nuovo partito, autonomo e pulito, di ispirazione centrista, legato alla rifondazione del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana in Provincia di Cosenza.

Noi giovani abbiamo voglia di lavorare costantemente per migliorare l’Italia, un Paese rovinato purtroppo per troppe volte dalla disonestà e dall’incompetenza.

Ci identifichiamo nella posizione moderata per eccellenza, ovvero il Centro. Uno schieramento oggi non più rappresentato da nessuna forza politica presente in Parlamento.

Invece un tempo il Centro era lo schieramento più importante, rappresentato dalla Democrazia Cristiana e che, con i suoi esponenti, ha saputo governare in modo competente e consapevole.

Gli uomini cui noi ci ispiriamo sono Alcide De Gasperi, Luigi Sturzo, Aldo Moro, Giulio Andreotti, Francesco Cossiga, Amintore Fanfani.

Noi vogliamo che siano elargiti fondi per la manutenzione delle infrastrutture qui nel Meridione d’Italia, come ad esempio la Strada Statale 106 che a causa della pessima manutenzione è molto spesso luogo di incidenti stradali.

Ci battiamo anche per la creazione di nuove infrastrutture come il Ponte sullo Stretto di Messina.

Bisogna combattere anche la cattiva gestione della Sanità, che al Meridione è un problema molto diffuso: un esempio è il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cosenza, dove un paziente su tre aspetta 24 ore prima di essere ricoverato. Per essere un Pronto Soccorso pare ben poco…pronto …

Con queste parole speriamo di iniziare a raccogliere maggiori consensi e quindi iniziare a migliorare, seppur a piccoli passi, l’avvenire del Popolo Italiano.

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
4 anni fa

Bello, complimenti. Usate la vostra posizione per intervistare chi é a capo del ospedale e capire le sue problematiche causa i tempi di attesa buon lavoro ragazzi

Fsco
4 anni fa

Grazie Luigi… Avere richiamato i nostri grandi uomini Dc…. In Calabria ci sarà molto lavoro da fare… Primi la sanità che tu ai citato…. Ci battere o in ogni modo affinché una necessità così importante per noi tutti abbia risposte… Poi le infrastrutture… Le università… I giovani…. Il lavoro…. La nostra grande sfida saranno le nostre regionali… Da lì dobbiamo mettere… Lo start… Ci saremo…vedremo chi saranno i nostri compagni di viaggio…. Per vincere… A presto

Alessandro Pinto
4 anni fa

Caro Studente Liugi Maria Sulla, la Democrazia Cristiana non è mai stato un ” partito vecchio”. I suoi contenuti ideologici sono stati sempre innovativi e al passo con la nostra Società. Solo che per motivi a me sconosciuti, alcuni parlamentari che si sono definiti “autentici Democratici Cristiani” hanno preferito affossarla. Occorre soffermarsi non solo sui contenuti laici, ma soprattutto evidenziare che chi si professa, come un sostenitore di questo soggetto politico, dovrebbe esaltare la sua vera appartenenza: cioè essere tout court un Cristiano, senza se e senza ma. Cordialmente. A. Pinto