Lo scrivo al Popolo ed al Ministro Giulia Grillo: garantiamo le cure di salute alle spose del Signore !

Lo scrivo al Popolo ed al Ministro Giulia Grillo: garantiamo le cure di salute alle spose del Signore !

Gentilissima Ministro Giulia Grillo,

Le significo per l’esistenza di una grave anomalia, a motivo del ticket sanità imposto a monache di clausura prive di reddito.

Loro vivono di piccoli lavori artigianali e di elemosine davvero insufficienti per cercare andare avanti già nel difficile sacrificio di cristiana accettazione.

Sono Ordini fioriti dal 1500, pur costituiti da San Benedetto da Norcia tempo prima, nati sovrani dunque e indipendenti per cui la Chiesa non è dovuta al loro sostegno economico come generalmente si pensa.

Rinunciano a tutto, ma è ingiusto condannarle a non  curarsi la salute per una tassa imposta alle prive di reddito di cui non si capisce la natura.

Già, dovrebbero iscriversi all’Ufficio impiego come disoccupate, ma come è possibile inquadrarle come nullafacenti?

Forse le sante salite agli onori degli altari nel corso dei secoli ad oggi possiamo definirle tali? افلام العاب

Si tratta, Ministro, di un interrogativo universale che chiama in causa Lei in primis ed ogni essere umano con la capacità di discernere e valutare. كاس اليورو 2022

Abbiamo una tradizione secolare improntata nei valori cristiani: non è possibile mettere a rischio in base ad un subdolo alibi dietro cui ci trinceriamo, per non prendere mai posizione, per sottrarci alla responsabilità di una chiara scelta di campo.

Signor Ministro la prego di voler assumere dunque l’onore di abbracciare con decisione la svolta del cambiamento, nel dare la possibilità delle giuste cure di salute alle spose del Cristo Gesù in una vita di sacrificio accettata nel diletto comunque.

Almeno questo è loro dovuto !

Cordialmente

Franco Capanna – Teramo.

Cellulare 345-1594496 * E-mail: franco. لعبة طاولة 31 تحميل myegy salice2ss@gmail.com.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Don Silvio
Don Silvio
3 anni fa

Magnifico! Don Silvio 🔥🙏

Franco
Franco
3 anni fa

Grato a nome delle suore per la sua efficace risposta al diffuso carissimo don Silvio. Lei si conferma sacerdote di altissimo livello umano e spirituale e per noi tutti della cittadina di Nereto,Teramo.
Franco Capanna.