L’Italia merita di più?

L’Italia merita di più?

A cura di Michele La Cerra (Visciano / in provincia di Napoli) * Vice-Segretario organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Napoli. *

cell. 338-3734479 * michele.lacerra@dconline.info * 

L’ITALIA MERITA DI PIU’ ?

Facciamoci una domanda. L’Italia merita di più? Io dico proprio di sì.

Merita un Governo che sia la sintesi delle migliori intelligenze del Paese e che affronti il presente e il futuro con la competenza che è mancata finora.

Dalla Scuola alla Sanità, passando dai trasporti, in tutti i settori abbiamo riscontrato problemi, deficienze, difficoltà.

Non facciamo finta che tutto vada bene, perchè non è così.

E allora, mi piacerebbe che si uscisse da questa crisi con un’alleanza tra le migliori forze e menti; un patto per il bene esclusivamente delle italiane e degli italiani.

Un patto per i commercianti e per i ristoratori sommersi di debiti; per i loro dipendenti che non lavorano più; per gli ambulanti; per chi ha già perso il lavoro o purtroppo lo perderà tra poco; per chi si arrangiava ad arrivare a fine mese e adesso non ci riesce più; per i giovani che non vedono alcuna prospettiva; per i bambini ai quali stiamo scippando il futuro.

Un patto per salvarci tutti insieme, come chiede il Papa, ma con la guida di chi è competente.

Perchè non possiamo più andare avanti con un Governo che vive alla giornata: l’azione politica deve essere dettata dalla serietà ma soprattutto dalla capacità di una guida forte, non dall’improvvisazione.

Michele La Cerra

Vice Segretario Organizzativo Provinciale DC di Napoli