L’INTERESSANTE INIZIATIVA DEL “CENTRO DI ASCOLTO” DEL MOVIMENTO FEMMINILE D.C. (CON SEDE IN VIA OSTIA 28 A ROMA) CONDOTTO DALLA SEGRETARIA REGIONALE M.F.D.C. LAZIO EMANUELA PECORARIO (ROMA).

L’INTERESSANTE INIZIATIVA DEL “CENTRO DI ASCOLTO” DEL MOVIMENTO FEMMINILE D.C. (CON SEDE IN VIA OSTIA 28 A ROMA) CONDOTTO DALLA SEGRETARIA REGIONALE M.F.D.C. LAZIO EMANUELA PECORARIO (ROMA).
Giovanni Paolo Deidda (Roma)

 

A cura di Giovanni Paolo Deidda (Roma)

giovannipaolo.deidda@dconline.info * cell. 345-2440791 *
Vice-Segretario nazionale Dipartimento Sviluppo – Comunicazione – Marketing della Democrazia Cristiana italiana
Segretario nazionale Dip. Economia e Lavoro della Democrazia Cristiana 
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

< L’INTERESSANTE INIZIATIVA DEL “CENTRO DI ASCOLTO” DEL MOVIMENTO FEMMINILE D.C. (CON SEDE IN VIA OSTIA 28 A ROMA) CONDOTTO DALLA SEGRETARIA REGIONALE M.F.D.C. LAZIO EMANUELA PECORARIO (ROMA). >

Emanuela Pecorario (Roma)
Il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana continua a crescere e rafforzarsi su tutto il territorio nazionale ed anche nella Regione Lazio.
Nella regione Lazio in particolare il Movimento femminile della D.C. è guidato da Emanuela Pecorario, attuale Segretario regionale M.F.D.C. e Vice-Segretaria nazionale Vicaria del < Movimento Femminile e per le Pari Opportunità > a livello nazionale.
Hermelina Fabro (Roma)

(Roma)Tra le varie tematiche su cui il Movimento Femminile della Regione Lazio incentra la sua attenzione vi è senz’altro quello legato al tema della famiglia, contro la violenza sulle donne e per tutto ciò che concerne una problematica di maltrattamento non conciliabile con quei sani principi a cui la Democrazia Cristiana ha sempre cercato di ispirarsi.

Di notevole interesse l’iniziativa che è stata sviluppata in questi ultimi tempi dalla stessa Emanuela Pecorario riguardante un Centro di ascolto che opera in Via Ostia n. 28, in Roma, attuale sede anche della Segreteria Organizzativa nazionale della Democrazia Cristiana italiana.
L’immagine di uno dei tanti incontri svoltisi presso la saletta riunioni di Via Ostia 28 

L’iniziativa può contare anche sulla preziosa collaborazione di Hermelina Fabro (Roma), Dirigente nazionale della Democrazia Cristiana e Responsabile nazionale del Dipartimento < Immigrazione ed Accoglienza > della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale.

Avv. Piergiogio Rinaldi (Roma)

Lo scopo precipuo che il Centro d’Ascolto si propone è quello di aiutare al meglio le donne in difficoltà, con la massima discrezione ma, nel contempo, la più grande attenzione possibile !

Il Centro d’Ascolto di cui trattasi può contare sulla preziosa collaborazione dell’Avvocato Piergiorgio Rinaldi, di Roma, a cui va il più sentito ringraziamento per il suo importante e valido aiuto.
L’iniziativa per questo < Centro d’Ascolto > del Movimento Femminile della D.C. laziale ha suscitato il plauso dell’intera Dirigenza nazionale del partito della Democrazia Cristiana italiana.
Gabriella Strizzi (Ancona)
Gabriella Fardella (Roma)

Se ne è fatta interprete il Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana e Vice-Presidente nazionale della D.C. Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona) che ha senz’altro elogiato questa utile ed opportuna iniziativa.

La Prof.ssa Gabriella Strizzi ha anche auspicato che l’esempio di questa fattiva ibniziativa organizzata a Roma per la regione lazio sia preso ad esempio anche in altre parti d’Italia, testimonianza concreta di come anche il partito della Democrazia Cristiana intenda mettersi a servizio del prossimo e particolarmente nei confronti delle persone meno agiate e che stanno attraversando periodi di difficoltà.
Anche la Presidente nazionale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana Gabriella Fardella (Roma) ha voluto testimoniare l’apprezzamento per simili iniziative che vanno senz’altro appoggiate e sostenute.
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gabriella Fardella
Gabriella Fardella
21 giorni fa

Il Movimento Femminile della DC per il bene comune❤️

mm
Admin

L’idea di un < Centro d’ascolto > così come proposto ed organizzato dal Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana in quel di Roma mi appare un’ottima idea e mi complimento anch’io con Emanuela Pecorario per averla ora riproposta. Mi congratulo anche con Giovanni Paolo Deidda (Roma) che – giornalisticamente parlando – ha sottolineato questo evento e presentato l’iniziativa di cui trattasi attraverso il nostro giornale democristiano. Ritornando con la mente ai tempi che furono, mi ricordo che il periodo pre-Covid sia Gabriella Fardella (Roma) che Laura Allevi (allora Ascoli Piceno) proposero iniziative simili che riscossero senz’altro molta attenzione. Potrà essere utile riprendere quei tentativi e recuperare quello che di buon si fece allora e che potremo cercare di migliorare adesso. Buon lavoro ! * ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/UD).

Natascia Pizzutti
Natascia Pizzutti
21 giorni fa
  1. congratulazioni cara Emanuela per le forti tematiche di cui ostinatamente ti occupi e che negativamente investono il nostro quotidiano .