L’interessante adesione al partito della Democrazia Cristiana di tre validi attivisti di origine indiana perfettamente integrati nella realtà italiana.

L’interessante adesione al partito della Democrazia Cristiana di tre validi attivisti di origine indiana perfettamente integrati nella realtà italiana.

A cura di Priscilla Raquel Abrantes (Torrevecchia/prov. Chieti) * Segretario generale del Dipartimento per la Tutela dei Diritti Umani della Democrazia Cristiana Internazionale

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovademocraziacristiana.it 

<L’interessante adesione al partito della Democrazia Cristiana di tre validi attivisti di origine indiana pefettamente integrati nella realtà italiana>.

All’interno della Democrazia Cristiana è una notizia – a mio avviso – importante e testimonia la volontà all’interno del nostro partito di voler crescere e rilanciare la D.C. sul piano politico ed organizzativo, nonostante i molti ostacoli e le tante difficoltà che i nostri avversari politici cercano di mettere sul nostro cammino.

Il Sig. Sing Balvinder (Cremona)

Ma nonostante tutto si continuano a trovare dirigenti della D.C. capaci e determinati, che vogliono rilanciare la Democrazia Cristiana senza se e senza e che intendono ricollegarsi a quel valori umani e di solidarietà, insegnati dai nostri padri fondatori e che hanno contribuito in maniera determinante a fare grande sia la Democrazia Cristiana che l’Italia.

Il Segretario naz.le del Dipartimento. Immigrazione ed accoglienza della D.C. Sig.ra Hermelina Fabro (Roma)

La notizia che vogliamo presentarVi è l’adesione alla Democrazia Cristiana, in provincia di Cremona, da parte di Sing Balvinder.

Anni trentasette (essendo nato in India il 17 agosto 1983), residente a Cremona, da tempo di cittadinanza italiana, professione commerciante.

Iscrittosi alla Democrazia Cristiana in provincia di Cremona, è disponibile a collaborare nella D.C. cittadina nell’ambito del Dipartimento attività economico-produttive della D.C. cremonese.

Il Segretario naz.le Vicario del Dip. Immigrazione ed accoglienza della D.C. Sig.ra Ana Bel Mayo (Milano)

Il merito di questo nuovo ed interessante contatto va ascritto al Segretario provinciale della D.C. di Brescia Sig. Franco Ferrari, nonchè ai suoi valenti collaboratori dello < Sportello del cittadino > bresciano intitolato “Grande Brescia” che stanno svolgendo alla grande la loro attività in campo politico/sindacale per la tutela dei diritti dei cittadini estendendo ormai la loro presenza.

Il Segretario gen.le del Dipartimento Comunicazione D.C. Internazionale Dott.ssa Latifa Roccia Aboutaib

Giusto per la cronaca e ad onor del vero, dobbiamo segnalare due altri importanti precedenti.

Il primo riguarda il giovane Sing Karanpreet (Latina – classe 1999), che è stato designato Segretario provinciale del Movimento Giovanile della D.C. Internazionale della provincia di Latina (di cui al protocollo numero 054/2020 – nomine Internazionali D.C.).

Il Vice-Presidente di Democrazia Cristiana Internazionale On. Zef Bushati (Tirana/Albania)

L’altro riguarda invece il giovane Sing Sahilpreet (Latina – classe 2001), che è stato designato Segretario Comunale del Movimento Giovanile della D.C. Internazionale del Comune di Latina (di cui al protocollo numero 064/2020 – Internazionali D.C.).

In questo caso il merito di questi contatti va ascritto al Vice-Segretario provinciale Vicario della Democrazia Cristiana della provincia di Latina  Mirko Parisi (Latina) ed al Segretario provinciale D.C. di Latina per la Tutela dei diritti umani Sergio Di Raimo (Latina).

Riteniamo senz’altro molto utile ed altresì importante questa apertura e questo dialogo in atto con presenze, sia pur di origine estera, ma che ormai si sono perfettamente integrate nella comunità italiana.

Un tanto è sintomo di una crescita sociale ispirata ai valori umani e cristiani insiti nella nostra realtà e nella nostra tradizione italiana.

****************************************************

A cura di Priscilla Raquel Abrantes (Torrevecchia/prov. Chieti) * Segretario generale del Dipartimento per la Tutela dei Diritti Umani della Democrazia Cristiana Internazionale

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovademocraziacristiana.it