L’Ing. Pasquale Montalto (Roma) è stato insignito dell’onorificienza di Cavaliere della Repubblica Italiana.

L’Ing. Pasquale Montalto (Roma) è stato insignito dell’onorificienza di Cavaliere della Repubblica Italiana.
Segreterio Nazionale della Democrazia Cristiana ( Udine)
Dott. Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Ud)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana *

L’Ing. Pasquale Montalto (Roma) è stato insignito dell’onorificienza di Cavaliere della Repubblica Italiana.

 

Il Cav. Pasquale Montalto

Il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana e componente della Direzione nazionale del partito dello scudocrociato ing. Pasquale Montalto (Roma) è stato recentemente insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana.

La nomina gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella con la relativa pubblicazione avvenuta sulla Gazzetta Ufficiale in data 20 aprile 2021.

Al momento le restrizioni dovute alla pandemia impediscono la relativa prevista cerimonia che avrà luogo al Palazzo del Quirinale, a Roma, non appena le condizioni esterne lo consentiranno.

Di origini calabresi (in provincia di Cosenza), l’Ing. Pasquale Montalto subito dopo aver conseguito la laurea in ingegneria, si era trasferito a Roma per motivi di lavoro.

Il Cav. Pasquale Montalto mentre ossequia Papa Francesco

Da Roma nel 2017 – per un triennio abbondante – è stato inviato in “missione” in quel di Trento, per incarico ricevuto dalla dirigenza nazionale della Confcommercio.

E’ poi rientrato poi nella Capitale nel giugno del 2020, dove attualmente lavora  e risiede (con la famiglia).

Pasquale Montalto è rientrato nel partito della Democrazia Cristiana verso la metà del 2017 (partitoal quale comunque è sempre rimasto legato fin dalla  militanza nelle file del Movimento Giovanile D.C.) distinguendosi da subito per l’impegno e la determinazione nel rilancio politico ed operativo del partito che fu di don Sturzo, De Gasperi ed Aldo Moro.

Il Cav. Pasquale Montalto con Maria Romana De Gasperi

Si è impegnato alacremente in Trentino Alto Adige, laddove ha ricoperto il ruolo di Segretario politico regionale della D.C., operando fattivamente anche in occasione delle ultime elezioni regionali in Trentino.

Tra i vari incarichi attualmente ricoperti all’interno del partito dello scudocrociato quello di Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana; di Segretario nazionale del Dipartimento “Cultura e Formazione” della D.C.; di componente della Direzione nazionale D.C.

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, all’interno della storica testata della D.C. ricopre il ruolo di Vice-Direttore del giornale.

Conferenza stampa a Trento – ottobre 2019

E’ iscritto all’ordine dei giornalisti dal 17 aprile 2019 al numero 163.623 – regione Trentino Alto Adige.

Numerosi gli articoli pubblicati sulla testata giornalistica < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana tra cui menzioniamo un editoriale del 23 maggio 2020 in occasione del < giorno della memoria > in occasione del 28° anniversario dell’eccidio di Capaci ed intitolato: “Falcone e Borsellino tuonano in piena crisi del sistema giudiziario”.

Conferenza stampa a Trento – ottobre 2019

E’ naturale che il nostro servizio abbia indugiato particolarmente sugli aspetti legati alla attività politica del Cav. Pasquale Montalto.

Ma numerosissime sono le sue benemerenze anche in campo professionale, nell’attività economico / sociale ed in altri settori di grande rilievo nell’ambito nella nostra Società.

In particolare ricordiamo che attualmente Pasquale Montalto è Presidente dell’Associazione della Camera di Commercio Italo-Paraguaiana.

Pasquale Montalto e Mara Carfagna

E’ membro del Consiglio nazionale del Centro di Orientamento Pastorale (ente a supporto della Conferenza Episcopale Italiana presieduto dal S.E. Mons. Domenico Sigalini).

Pasquale Montalto e Remo Gasparri

E’ Responsabile delle relazioni Istituzionali dell’Associazione Cattolica “Tota Pulchra” International.

E vari altri incarichi con incombenze di notevole rilievo.

Al nuova Cav. Pasquale Montalto (Roma) giungano i rallegramenti e le felicitazioni da parte di tutta la redazione giornalista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana. nonchè da parte di tutta la Dirigenza della D.C. nazionale ed internazionale.

******************************************************

Vi invitiamo a seguire e commentare gli articoli de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana anche dalla pagina facebook del giornale di cui all’indirizzo:

        < facebook.com/IlPopolo.News >

******************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Domizia
Domizia
1 anno fa

Complimenti