L’Ing. Eleonora Libertà è il nuovo Segretario regionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana della regione Calabria

L’Ing. Eleonora Libertà è il nuovo Segretario regionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana della regione Calabria
Michele Battiloro (Napoli)

A cura di Michele Battiloro (Torre del Greco/in provincia di Napoli)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422

Segretario nazionale del Dipartimento Internet ed Innvazione tecnologica della Democrazia Cristiana italiana.

< L’Ing. Eleonora Libertà è il nuovo Segretario regionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana della regione Calabria >.

L’Ing. Eleonora Libertà, di Brancaleone, Comune sito in provincia di Reggio Calabria, è il nuovo Segretario regionale del Dipartimento Internet ed Innovazone tecnologica della Democrazia Cristiana della regione Calabria.

Ing. Eleonora Libertà (Comune di Brancaleone/pr. Reggio Calabria)

La nomina Le è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri con lettera di incarico di cui al numero 046/2021 * Regionali D.C. * di data 1 maggio 2021 * Un tanto reependo una proposta proveniente dal Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Cav. Bruno Micheletti (Reggio Calabria).

La Democrazia Cristiana italiana (ed anche calabrese) insistono dunque con una politica di forte rinnovamento sia per quanto attiene i quadri dirigenziali del partito dello scudocrociato, sia per quanto riguarda le metodologie con le quali ci si propone di fare politica, al passo con i tempi e sfruttando le nuove tecnologie delle quali non è più possibile fare a meno il partito vuol continuare ad essere cerniera di collegamento tra le istanze della base e le istituzioni.

Cav. Bruno MIcheletti

Da qui la nomina dell’Ing. Eleonora Libertà, alla guida di un Dipartimento considerato strategico per la Democrazia Cristiana della Calabria, chiamata ad affontare non facili sfide ed una situazione politico ed amministrativa alquanto perigliosa, data anche una gestione della cosa pubblica alquanto lacunosa non certo ecessivamente trasparente.

Aver scelto l’Ing. Eleonora Libertà alla guida del Dipartimento “Internet” della D.C. calabrese vuol significare il voler puntare su un effettivo rinnovamento dei quadri dirigenziali del partito, puntando sui giovani, sulla sempre più forte presenza della componente femminile, sull a volontà di accettare sfide fondamentali quali l’utilizzo della telematica per fare politica con modalità nuove, ma pur tuttavia legati a quei principi di democrazia e di partecipazione che sono sempre stati alla base dell’impegno politico dei democratici cristiani.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

<< Far rivivere e rafforzare ulteriormente la Democrazia Cristiana – ha dichiarato l’Ing. Eleonora Libertà – è oggi una questione di fondamentale importanza sotto molti profili: in primis per l’aspetto politico; per la tenuta di quei principi democratici che sono alla base della nostra Repubblica italiana; per far si che la soluzione dei vari problemi esistenti non sia calata dall’alto ma veda una forte partecipazione del popolo, sualla base di quei principi di sovranità popolare che non devono essere mai dimenticati.

Per quanto attiene la metodologia con cui realizzare tutto questo Internet è ormai lapalissiano che sia di fondamentale importanza.

La rete infatti – ormai è riconosciuto da tutti – è l’invenzione per eccellenza che ha trasformato davvero per sempre il modo di comunicare.

E lo ha fatto in maniera molto più “rivoluzionaria” di altri strumenti che già a modo loro avevano modificato enormemente il modo di far viaggiare contenuti, concetti, parole.

Pensiamo allatelevisione, alla radio, e prima ancora al telegrafo.

Attraverso queste innovazioni dovremo far sapere a tutti che la Democrazia Cristiana non solo continua ad esserci, ma che è tuttora ben viva e vegeta, e come sempr al servizio del popolo italiano >>.

All’Ing. Eleonora Libertà, al cui riguardo si adatta perfettamente il detto latino “Omen nomen”, giungano i più cordiali auguri di Buon Lavoro e di Buona D.C. da parte di tutta la Dirigenza nazionale ed Internazionale della Democrazia Cristiana, nonchè quelli dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana !

 

********************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

Pagina facebook de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

facebook.com/IlPopolo.News

******************************************************************************************

 

Una risposta a "L’Ing. Eleonora Libertà è il nuovo Segretario regionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana della regione Calabria"

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato