L’IMPEGNO COSTANTE E DETERMINATO DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA D.C. PER UNA DEMOCRAZIA CRISTIANA FORTE ED UNITA ALLA GUIDA DEL PAESE !

L’IMPEGNO COSTANTE E DETERMINATO DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA D.C. PER UNA DEMOCRAZIA CRISTIANA FORTE ED UNITA ALLA GUIDA DEL PAESE !

A cura di ANDREA TURCO (Roma) * andrea.turco@dconline.info * 351-6401373 * Vice-segretario Naz.le del Mov. Giovanile D.C. e Componente Coordinamento Segreteria politica naz.le D.C. (in rappresentanza dei giovani).

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com *

< L’IMPEGNO COSTANTE E DETERMINATO DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA D.C. PER UNA DEMOCRAZIA CRISTIANA FORTE ED UNITA ALLA GUIDA DEL PAESE ! >

Andrea Turco (Roma)

Analizzando la situazione socio-politica odierna nessuno riesce a dare una visione del tipo di società che si vorrebbe creare.

Il populismo, in questi anni, sicuramente ha la migliore, ma l’assenza della vera politica inizia a farsi sentire e sancisce di fatto il collocamento del popolo sull’Aventino (ossia il non voto). Pertanto iniziano a crearsi movimenti alternativi, strumentalizzati dalla politica solo ed esclusivamente per creare ancor più confusione e per la destabilizzazione di un popolo ormai esausto.

L’avvento dei “nuovi partiti” sancisce ancora una volta la valutazione di un’era a tutti gradevole, che garantiva stabilità e la crescita costante del Paese. Di certo non si potranno ripristinare quei “bei tempi”, ma sicuramente possiamo ancora sperare  di pianificare un futuro più degno e più rappresentativo per la Storia che noi tutti siamo chiamati a rispettare.

La politica non è fare gli interessi di partito, nè tanto meno fare gli interessi personali, bensì essere per il popolo e con il popolo rappresentanti di un dovere indiscutibile che sancisce di fatto il tessuto connettivo fra politica e cittadini, in modo da poter garantire un futuro alle nuove generazioni.

Pertanto alle provocazioni si risponde attraverso la cultura e non con la “pancia”, come sta succedendo negli ultimi anni.

Troviamo pertanto aberrante l’atteggiamento di questa classe politico-parlamentare che invece di dare soluzioni ed un progetto di società civile, pensa solamente a creare ancora di più odio e rancore verso il prossimo, indirizzando così il Paese verso un clima sempre più teso, che lede sia l’immagine, sia la stabilità.

Vogliamo (ri)creare quella tanto attesa società basata sui valori morali, civili, cristiani. Una società volta al dinamismo, che cambia con la stessa velocità della tecnologia.

Questo è il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana che stiamo creando, volto a rappresentare chi non si riconosce più in questo attuale modo di fare politica il quale, nel corso degli anni, ha permesso di creare i presupposti per una vera e propria bancarotta.

Il nostro Movimento giovanile, rappresentato da giovani i quali vivono di speranza e di continue lotte sia personali, che politiche, sicuramente riuscirà a ricreare i presupposti per un futuro migliore nostro e delle generazioni future.

Il grido che vogliamo portare avanti è quello in cui si invoca all’UNITÀ della DEMOCRAZIA CRISTIANA.

Un tanto nell’ottica di (ri)unificare le componenti che si ispirano ai valori della Balena Bianca, la quale per la sentenza 25999/2010 della Corte di Cassazione, a sezioni unite, sanciva in maniera INAPPELLABILE che la Democrazia Cristiana non poteva essere sciolta da Nino Martinazzoli in quel modo ed è tuttora ben viva e vegeta.

E che essa vive ancor oggi la sua continuità storica avente come attuale Segretario nazionale il Dott. ANGELO SANDRI (di Udine), così come eletto nell’ultimo Congresso nazionale della D.C. svoltosi nel luglio del 2017.

Pertanto chiediamo a gran voce l’adesione di tutti i Partiti a tale nostra aspirazione e di aderire al progetto (ri)unificatorio della Democrazia Cristiana Italiana.

A cura di ANDREA TURCO  (Roma) * andrea.turco@dconline.info * 351-6401373 * Vice-segretario Naz.le del Mov. Giovanile D.C. e Componente Coordinamento Segreteria politica naz.le D.C. (in rappresentanza dei giovani).

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * www.venetoglobe.com *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
S.Savaglio
2 anni fa

Auguri Buone Feste !Complimenti Sandriani ,forza Andrea

Andrea Turco
Andrea Turco
2 anni fa

Ti ringrazio di cuore, e colgo l’occasione per augurarti buone festività natalizie