LIBORIO MIRABELLA (D.C. CATANIA) INTERVIENE NEL DIBATTITO ALL’INTERNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SULLA TUTELA DELLA FAMIGLIA NELLA SOCIETA’ ITALIANA

LIBORIO MIRABELLA (D.C. CATANIA) INTERVIENE NEL DIBATTITO ALL’INTERNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SULLA TUTELA DELLA FAMIGLIA NELLA SOCIETA’ ITALIANA

< LIBORIO MIRABELLA (D.C. CATANIA) INTERVIENE NEL DIBATTITO ALL’INTERNO DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SULLA TUTELA DELLA FAMIGLIA NELLA SOCIETA’ ITALIANA >.

Vi è una riflessione in atto – anche all’interno della Democrazia Cristiana – sulla necessità di difendere la famiglia, così come è stata concepita quale cellula fondamentale della nostra Società.

Famiglia che evidentemente è sotto attacco da più parti, specie da coloro che intendono disgregare il nostro mondo basato su principi vengono contestati in maniera anche subdola e meschina per fini non certo a favore dell’uomo, creato da Dio in un progetto di amore e di salvezza.

Ing. Liborio Mirabella

Se ne fa portavoce l’Ing. Liborio Mirabella (Catania), Segretario regionale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della Democrazia Cristiana della regione Sicilia.

<< Riflettevo su certi eventi di cronaca nera appresi dai telegiornali nazionali ed anche privati, ossia sui tanti omicidi, prevalentemente di donne, che stanno accadendo in Italia.

La parola femminicidio purtroppo oggi è all’ordine del giorno.

Ma per quali motivi sta succedendo tutto questo ? Che l’uomo uccide la propria donna, da lui amata, con cui ha creato una famiglia, proceato dei figli e poi si arriva a gesti così scriteriati e senza senso.

Forse non accetta la parità o non si è capaci di confrontarsi con la donna ? Oppure tutto ciò avviene anche per colpa di una società che ha perso tutti i valori fondamentali ?

Ritengo che la famiglia sia importantissima per una società sana e la Democrazia Cristiana deve impegnarsi seriamente a difendere la famiglia.

E le donne vanno maggiormente difese e tutelate in un’ottica di progresso civile di cui non è possibile non prendere coscienza. Ne và del futuro della nostra Società e di un suo sviluppo equilibrato. >>

Con ciò riteniamo utile aver aperto una riflessioen ed un dibattito su uno dei problemi cardine per il futuro anche della Società italiana.

Chi avesse piacere di partecipare alla discussione può inviare il suo contributo di pensiero al consueto indirizzo di posta elettronica: < segreteria.nazionale@dconline.info >.

 

     ***************************************************************************************

ING. LIBORIO MIRABELLA (CATANIA) 

SEGRETARIO REGIONALE PER LO SVILUPPO E L’ORGANIZZAZIONE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN REGIONE SICILIA 

Cell. 371-1750527 *

Mail: <liborio.mirabella@dconline.info>

     ***************************************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments