LETTERA APERTA AL DIRETTORE DE “IL POPOLO” DOTT. ANGELO SANDRI: “AD INVESTIGANDAM VERITATEM: OGGI COSA È  CAMBIATO ?”

A cura di FRANCO CAPANNA (Teramo * www. www.beoutq/live ilpopolo.news *

LETTERA APERTA AL DIRETTORE DE “IL POPOLO” DOTT. ANGELO SANDRI:  < AD INVESTIGANDAM VERITATEM: OGGI COSA È  CAMBIATO ? >

Da ricerche sulla dottrina. Il 15 Luglio 1949, ” l’ Osservatore Romano”:

È stato chiesto in assemblea  a questa Suprema Sacra Congregazione : 1.Se sia lecito iscriversi al partito comunista e sostenerlo; 2. Se i cristiani che professano la dottrina comunista materialista e anticristiana e chi la difendono e la propagano incorrono, Ipso Facto, incorrano nella scomunica (addirittura, NDR) in quanto apostata della dottrina cristiana.

Il giorno 3 dello stesso mese e anno Pio Xll ha approvato la decisione dei Padri e ha ordinato di  promulgarla nel commentario ufficiale degli Acta Apostolicae Sedis.

La stessa congregazione del Sant’Ufficio pubblicò il 4 Aprile 1959  un Dubium in “Acta Apostolicaea” ovvero se  sia lecito ai cittadini cattolici dare il proprio voto a quei partiti e candidati che pur professando principi contrari alla dottrina cattolica anzi assumendo il nome cristiano, tuttavia si associano nei fatti ai comunisti e con il proprio comportamento li aiutano, i cardinali preposti alla tutela della fede risposero: negativo.

Il 2 Aprile Papa Giovanni Xlll approvava e pubblicava. ما هي الالعاب التي تربح المال

Di fatto a partire da Pio lX fino a Benedetto XVI,la connotazione prevalente agli occhi del Magistero Romano è quella di una dottrina “nefanda quantomai contraria allo stesso diritto naturale che una volta ammessa porterebbe allo sconvolgimento radicale dei diritti di tutti, dei beni, della proprietà e della stessa società umana”.

Da scritti di Pio Xl “le persecuzioni religiose in Russia, Cina e in Messico mettono al centro le preoccupazioni non solo per la natura socialmente eversiva del comunismo ma per l’esistenza della religione stessa”. الاونو

Per cui nella “Quadragesimo Anno” Pio Xl scrive” quanto poi sia nemico  dichiarato dalla Santa Chiesa e di Dio stesso”.

Bisogna considerare che nella locuzione di Giovanni XXlll nella “Gaudet Mater Ecclesiae “, aveva annunciato ai vescovi radunati in Concilio, la fine dell’età delle condanne “ma non fu facile per i vescovi l’avvento della Misericordia.
Gentile dottor Sandri, lei che analisi fa su tematica all’oggetto nei tempi di oggi?
Grazie.

Franco Capanna sempre sindacalista.

A cura di FRANCO CAPANNA (Teramo * www.ilpopolo.news *

 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
4 anni fa

Visto ora.
Grazie al dottor Angelo Sandri e collaboratori per questo diffuso che va a chiudere una leggera incrinatura dopo la mia ” Lettera aperta a Papa Francesco”. La ragionevolezza vince sempre.Papa Francesco Non si discute e letto sua Esortazione Apostolica ” Cristus vivit” dove propone al mondo l’esempio di 12 giovani santi. Legittimo dunque porre domande al Pastore eccelso di chi siede sul trono di Pietro.Mia intenzione ,in verità ambiziosa, cercare riuscire un mio progetto espositivo sulle apparizioni di Mediugorje al Santa Padre in parallelo con avvenuto dialogo nel tempo addietro con Papà Woitilja dove riuscii dire se era possibile accelerare la canonizzazione di suor Faustina Kowalska l’apostola della Divina Misericordia ,ultima tavola di salvezza per l’umanità .Convinto dei miei grossi limiti ma anche del peso del coraggio e di ogni passo come di ogni scelta nel sostenerla.
Grazie.Franco Capanna.

4 anni fa

Complimenti Franco!
Continua a divulgare la verità!!!
Dio ti benedica!!! Amen 🙏🙏🙏