Lettera aperta ad ANGELO SANDRI.

di PASQUALE GOIONE (Eboli / provincia di Salerno) * www.ilpopolo.news *

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera “critica” nei confronti di Angelo Sandri, nella sua qualità di Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana. Ovviamente non condividiamo il contenuto della stessa, ma essa espone in termini civili un parere che dissente dall’operato della Segreteria nazionale della D.C. e presumo susciterà un certo qual dibattito che potrà senz’altro essere positivo per il futuro della Democrazia Cristiana in Italia.

< Lettera aperta ad ANGELO SANDRI >.

E pensare che ti avevo avvertito in tempo reale del tradimento che – in nome di una federazione che non sarebbe mai nata – Rotondi ha perpetrato nei confronti di chi ci ha sempre creduto.

Il risultato? Gli uomini migliori hanno abbandonato il partito appena hanno avuto il sentore che quella della Federazione era una bufala irrealizzabile.

A questo punto mi chiedo: questa battaglia che si continua a combattere a suon di denunce diffide e quant’altro a che serve ancora ?

Sicuramente a nulla ! E’ arrivato il momento che tu capisca che la Democrazia Cristiana per rinascere, piano piano, ha bisogno di un nuovo talento politico che applichi lo Statuto e sappia relazionarsi con le maggiori forze politiche senza nessun condizionamento interno.

La Democrazia Cristiana ha bisogno di un Segretario che sappia applicare la corrente di pensiero Sturziana e de Gasperiana.

Tu invece – ahimè – hai sempre diviso per il tuo modo di fare accentratore e a volte dittatoriale.

Chi si avvicina al partito ci mette la faccia non dimenticarlo. Troppe volte hai buttato giù dalla torre chi ci credeva.

E adesso si ricomincia con tribunali, carte bollate e progetti irrealizzabili perché nati solo per fare lo show su fb.

La cosa assurda è che ancora perseveri nei vecchi errori che ripeti ciclicamente per poi ricominciare da capo.

Un uomo intelligente e preparato come Te non può perseverare in questi errori, perché così si rasenta la malafede.

Pasquale Goione (Democristiano) * Eboli / provincia di Salerno.

0 0 votes
Article Rating
Oldest
Newest Most Voted