LE ATTIVITA’ DEL “VILLAGGIO DEL CUORE” SONO FATTE ANCHE TRAMITE PICCOLI GESTI IN GRADO DI ASSICURARE UN AIUTO CONCRETO A CHI NE HA NECESSITA’ !

LE ATTIVITA’ DEL “VILLAGGIO DEL CUORE” SONO FATTE ANCHE TRAMITE PICCOLI GESTI IN GRADO DI ASSICURARE UN AIUTO CONCRETO A CHI NE HA NECESSITA’ !
Alessia Colombo (Novara)

A cura di Alessia Colombo

di Borgomanero (in provincia di Novara)

alessia.colombo@dconline.info * cell. 347-8247889 *

Studentessa universitaria * Segretario provinciale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana della provincia di Novara

< LE ATTIVITA’ DEL VILLAGGIO DEL CUORE SONO FATTE ANCHE TRAMITE PICCOLI GESTI IN GRADO DI ASSICURARE UN AIUTO CONCRETO A CHI NE HA NECESSITA’ ! >

Patrizia Bottiglieri in una delle varie attività a sostegno del “Villaggio del Cuore”.

Le attività del < VILLAGGIO DEL CUORE > sono fatte anche tramite piccoli gesti, ma che sono in grado di assicurare un aiuto concreto in varie situazioni di necessità.

La dirigenza de il < VILLAGGIO DEL CUORE > intende rivolgere un sentito ringraziamento alla Volontaria della Croce Verde, nonchè Dama dei Savoia Sig,ra Patrizia Bottiglieri per la sua sempre pronta disponibilità e collaborazione.

Ogni qual volta infatti che il <VILLAGGIO DEL CUORE> “chiama”, Lei sempre prontamente risponde – ovunque sia e comunque sempre impegnata – e con la massima celerità possibile.

I bambini milanesi ti ringraziano… e con loro anche la Presidente nazionale del “Villaggio del Cuore” Idalia Trevisan; il Segretario Nazionale Nadia Brasola; il Presidente Onorario Dr. Emilio Massimo Rossi; il Vice -Presidente Onorario Dr. Lupo Migliaccio di San Felice.

Il Villaggio del Cuore è impegnato a ripensarel’identità e le scelte di campo nell’ambito del volontariato e nei vari cantieri posti in essere per il Bene Comune.
Pensiamo ai poveri, alle fragilità, alle vulnerabilità, alla cultura della solidarietà, al lavoro, alla rete sociale, alla formazione, alla coscienza critica, alla legalità, ai giovani, al futuro, alla pace.
Il Vice -Presidente naz.le Onorario del Villaggio del Cuore Avv. Lupo Migliaccio di San Felice (Bologna)

Riscopriamo il volontariato come palestra di democrazia e di cittadinanza responsabile.

Rimbocchiamoci dunque le maniche e rigeneriamo le nostre collaborazioni !

Non dimentichiamo, però, che in questa fase attuale della storia del nostro Paese, siamo piuttosto chiamati a rammendare, ricucire, ricostruire le città per un nuovo e moderno umanesimo !
Prof. Domenico Lamorte (Potenza)

Questi alcuni importanti intendimenti anche da parte del  < Villaggio del Cuore > che si sente fortemente impegnato in questa importante rigenerazione.

Un cordiale e sentito augurio di < Buon lavoro > per il suo costante e benefico impegno viene espresso al Villaggio del Cuore anche da parte del Segretario nazionale del Dipartimento <Welfare – Problematiche sociali – Volontariato – Terzo Settore> della Democrazia Cristiana italiana, nonchè Presidente nazionale Onorario della F.E.A.V. Prof. Domenico Lamorte (Rionero in Vulture/ provincia di Potenza).

******************************************************************************************************

SOSTENIAMO L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE NON PROFIT “IL VILLAGGIO DEL CUORE ONLUS”

Sede Legale:

SANREMO (IM) – Via Martiri della Libertà 384 – c.a.p. 18038 –

Sede Operativa: 

ABANO TERME (PD) – Viale Mazzini 41 – c.a.p. 35031 – 

Presidente nazionale: IDALIA TREVISAN  * cell. 389-1321183 *

Presidente Onorario: EMILIO MASSIMO ROSSI * 342-1029880 *

  E@mail: villaggiodelcuore@gmail.com

   ***************************************************************************************

      www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

   ***************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
Fernando
2 mesi fa

Un esempio encomiabile. Grazie di questa autentica testimonianza di solidarietà concreta.