LA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE D.C. – ALL’UNANIMITA’ – HA INDICATO PER IL PROSSIMO MESE DI OTTOBRE 2022 LA CELEBRAZIONE DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 

LA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE D.C. – ALL’UNANIMITA’ – HA INDICATO PER IL PROSSIMO MESE DI OTTOBRE 2022 LA CELEBRAZIONE DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 
Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< LA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE D.C. – ALL’UNANIMITA’ – HA INDICATO PER IL PROSSIMO MESE DI OTTOBRE 2022 LA CELEBRAZIONE DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA  >.

Rodolfo Concordia (Roma)

Si è svolta come di consueto lunedì pomeriggio (16-05-2022), con inizio alle ore 18.30, in video-conferenza (modalità MEET) la riunione della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e che è stata presieduta dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (di Cervignano del Friuli/ Comune in provincia di Udine).

Endo Giarin (Verona)

Angelo Sandri era coadiuvato dal Vice-Segretario politico nazionale della D.C. e Coordinatore della Segreteria politica nazionale del partito dello scudocrociato Comm. Rodolfo Concordia (Roma), nonchè dal Segretario elettorale nazionale della D.C. Dott. Endo Giarin (di San Giovanni Lupatoto, Comune in provincia di Verona).

Era presente da remoto anche il Presidente nazionale della Democrazia Cristiana Prof. Filippo Marino (di Gioia Tauro, Comune in provincia di Reggio Calabria).

Il coordinamento telematico è stato curato dal Segretario nazionale per lo < Sviluppo-Marketing-Comunicazione > della Democrazia Cristiana italiana Rag. Jacopo Dozio (di Vimercate, in provincia di Monza), coadiuvato anche dal Segretario Organizzativo nazionale Vicario D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze).

Il Presidente nazionale D.C. Prof. Filippo Marino ed il Segretario regionale D.C. Calabria Dott. Ferdinando Celeste

Tra le decisioni assunte nel corso della riunione, di rilievo quella approvata all’unanimita di promuovere la convocazione della prossima riunione della Direzione nazionale della D.C., allargata al Consiglio nazionale del partito dello scudocrociato, fissandone la data per sabato 18 giugno 2022.

Idalia Trevisan (Imperia)

Detta riunione di Direzione avrà lo scopo precipuo di fissare le giornate di svolgimento del XXIV Congresso nazionale della D.C., indicando – in tal senso – il mese di ottobre 2022.

Nel contempo verranno anche fissate le modalità di svolgimento del XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (con l’obbligatoria approvazione dell’apposito regolamento congressuale); il luogo dove dovrà svolgersi il Congresso; nonchè il tema dello stesso, con i vari obiettivi programmatici da dover approfondire.

La Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ha altresì deliberato all’unanimità di promuovere una concreta ed attiva collaborazione con l’Associazione ONLUS denominata <Il Villaggio del Cuore> e che è presieduta dalla Sig.ra Idalia Trevisan (di Sanremo, Comune della provincia di Imperia).

Il < Villaggio del Cuore > è una benemerita Associazione di Volontariato che opera fattivamente nell’ambito delle varie problematiche esistenti nel Sociale e specificatamente nel Terzo Settore.

L’Associazione sta portando avanti interessanti progetti che riguardano l’intero territorio nazionale, con una particolare sensibilità alle situazioni di disagio legate alla disabilità ed alle varie problematiche che essa comporta anche per le famiglie in cui essa è presente.

Di indubbio interesse ed importanza il progetto < Dopo di noi > che proietta nel futuro la soluzione dei vari problemi legati a quando un genitore o quant’altri non potrà assicurare quella assistenza che in questo momento l’assistito può fruire grazie all’aiuto del parente che gli è vicino.

La Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ha altresì deliberato – all’unanimità – di collaborare fattivamente assieme ad A.U.G.E. (Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei guidata dal Prof. Avv. Giuseppe Catapano (di Caserta) per la promozione in vari Comuni italiani dello Sportello del cittadino dedicato alle nuove povertà.

Si tratta di un progetto estremamente importante ed interessante che l’Accademia Universitaria A.U.G.E. sta promuovendo con molto impegno in tutta Italia.

A tal fine A.U.G.E. mette a disposizione delle singole realtà locali che aderiscono a questa iniziativa le professionalità dei propri docenti ed esperti, in grado cosi’ di dare l’impulso necessario – assieme ad una adeguata assistenza – per poter avviare efficacemente questo Sportello del cittadino per le nuove povertà.

In apertura di riunione il Segretario nazionale del Dipartimento elettorale della Democrazia Cristiana Dott. Endo Giarin aveva relazionato sull’attività svolta dal Dipartimento Elettorale, da lui diretto, proprio in vista delle elezioni amministrative del prossimo 12 giugno 2022.

In quella prospettiva il partito della Democrazia Cristiana è impegnato su più fronti per poter ottenere una presenza sempre più attiva e soprattutto incisiva anche negli Enti locali e che si possa sviluppare sempre di più su tutto il territorio nazionale.

 

**********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**********************************************************************************************