La scomparsa del “Leone” Alberto Vinci (Ostia/RM)i: ha perso la battaglia contro il suo male ma ha vinto la sua guerra in umanità !

La scomparsa del “Leone” Alberto Vinci (Ostia/RM)i: ha perso la battaglia contro il suo male ma ha vinto la sua guerra in umanità !

A cura di Dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info * Componente della Direzione naz.le della Democrazia Cristiana e Dott. ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * Segretario politico nazionale D.C.

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it *

www.nuovademocraziacristiana.it *

< La scomparsa del “Leone” Alberto Vinci (Ostia/RM)i: ha perso la battaglia contro il suo male ma ha vinto la sua guerra in umanità ! >

 

Alberto Vinci

La Democrazia Cristiana capitolina piange la scomparsa di Alberto Vinci, dirigente della D.C. di Roma Capitale ed in particolare anche del Municipio X, del quale Egli faceva parte.

Alberto Vinci era una persona molto buona e disponibile, molto altruista e dedito ad aiutare il prossimo.

Lo potremmo certo ricordare per il suo lavoro in banca o per le molteplici attività da lui svolte con puntuale dedizione.

Ma preferiamo invece ricordarlo soprattutto per l’apporto di umanità che lui ha assicurato a tutte le persone che hanno avuto modo di conoscerlo ed in particolare al comunità di Ostia (RM) di cui faceva parte.

Già Presidente del Club Lyons “Ostia mare” è stato anche Responsabile del locale Banco alimentare (organismo che – come noto – sostiene gli indigenti), che opera nel Municipio X di Roma Capitale.

Alberto Vinci è stato in prima linea fino al termine della sua esistenza, mettendo in secondo piano il male che lo stava consumando.

Lo ricordiamo attivarsi in maniera altamente altruistica anche in questa recente fase di emergenza derivante dal COVID-19 nei primi mesi di quest’anno 2020.

La Chiesa “Regina Pacis” a Ostia (RM)

Oggi non è mancato solo un uomo ed un amico, ma anche il “Leone” che era in lui ed il suo “ruggito” ci accompagnerà per sempre !

I funerali si svolgeranno giovedì 4 settembre 2020, alle ore 15.00, presso la Chiesa “Regina Pacis” di Ostia (RM).

Invitiamo tutti gli amici a ricordare nella preghiera l’amico Alberto Vinci dedicandogli un partecipato “Requiem”.

 

A cura di Dott. SERGIO MARTUSCELLI (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info * Componente della Direzione naz.le della Democrazia Cristiana e Dott. ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * Segretario politico nazionale D.C.

www.ilpopolo.news

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovademocraziacristiana.it *

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
1 anno fa

Non ho parole…. Niente…
Troppo pesante la perdita….
Alla famiglia… Dico solo che le persone care… Non vanno mai via… Vivono dentro di noi… Ogni momento… Che li pensiamo…. Rip… 🙏
FZ

Sergio martuscelli
Sergio martuscelli
1 anno fa

Una persona buona sempre altruista e disponibile ci mancherà lui ma non suoi insegnamenti che vivranno per sempre nel ns cuore. Grazie Franco

mm
Admin

La Segreteria Regionale della Democrazia Cristiana del Lazio, attonita ed amareggiata, esprime sentite condoglianze alla famiglia di ALBERTO VINCI a cui ci sentiamo vicini con affetto e partecipazione cristiana al loro dolore.Ci resta nel cuore l’immagine di un uomo buono e dedito al servizio per gli altri ed il suo sacrificio brillerà della grandezza degli uomini che lasciano un segno indelebile nel cuore e nell’anima di chi ha avuto il dono della sua presenza e della carezza di amore che sapeva offrire. RIP in pace grande uomo nella Luce del Signore. * Rodolfo Concordia (Roma) * Segretario regionale della Democrazia Cristiana Lazio.

Fernando
1 anno fa

Pur non avendo avuto il privilegio di conoscerlo partecipo le mie più sentite e sincere condoglianze alla famiglia per la prematura scomparsa di un nostro amico democratico cristiano che ha dato tanto al nostro partito della Democrazia Cristiana e alla sua comunità. R. I. P.

Angelo pagani
Angelo pagani
1 anno fa

Il gruppo di Brescia esprime le piu’ sentite condoglianze sicuro che l’ impegno e il bene Profuso dal compianto mitighera’ il dolore per la sua scomparsa.Rip!

Katya Omes
Katya Omes
1 anno fa

I componenti del gruppo DC della Lombardia si unisce al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del nostro fratello Alberto Vinci.
Katya Omes

Katya Omes
Katya Omes
1 anno fa

Il Movimento Femminile e per le pari opportunità della DC si unisce al dolore della famiglia per la prematura scomparsa del nostro fratello Alberto Vinci.
Katya Omes

S.Savaglio
S.Savaglio
1 anno fa

Le più Sentite Condoglianze Alla FamigliaVinci! R.I.P.Vicino Al Signore !Gran Bella Persona!!!

Salvatore Astro
Salvatore Astro
1 anno fa

….non ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente, purtroppo, purtroppo, poiché da ciò che ho letto, con molto piacere, avremmo potuto imparare tantissimo!…
…Non ci sono parole…
è vero!… Vanno via i migliori!…
Sono molto dispiaciuto di non averlo potuto conoscere di persona…
Un sincero saluto di cordoglio ai suoi cari!
Eterno riposo, doni a lui il Signore, risplenda a lui la luce Perpetua, riposo in pace, Amen!

mm
Admin

I giovani della Democrazia Cristiana sono in lutto per la scomparsa dell’amico Alberto Vinci.

Ricordo il leone che era in lui, nonostante la dura malattia che ce lo ha portato via.

In questa foto il ritratto di un ragazzo e un padre che si spendono per gli indigenti di Ostia, attraverso il banco alimentare.

Oltre il sostegno attraverso i beni di prima necessità per le famiglie più bisognose del nostro territorio, il banco alimentare era una missione che richiedeva sudore e impegno affinché il prossimo potesse sentirsi meglio ed avere un sollievo sia in termini comunitari che economici.

Grazie Alberto, per avermi scelto nel tuo ultimo anno di vita, insegnandomi che nulla viene per caso, e che quel “nulla” deriva dai calli sulle nostre mani.

Riposa nella luce del Signore 🙏🙏🙏 – ANDREA TURCO (Roma) * Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana.

mm
Admin

Ritengo sia doveroso esprimere la mie più sentite condoglianze alla famiglia di Alberto Vinci, anche se non ho avuto il piacere di conoscere personalmente la persona, in primis perché conosco il dolore che si prova per la prematura dipartita di una persona cara e poi perché dai commenti letti sulle varie chat della DC ed anche su IL POPOLO mi accorgo che era molto apprezzato anche in quest’ altra grande famiglia che appunto è la Democrazia Cristiana. Riposa in pace. Hai fatto parte e farai sempre parte di noi.
Un umile forte ultimo abbraccio e riposa sereno.
Segreteria Organizzativa Nazionale DC. – Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo).