LA PROF.SSA GABRIELLA STRIZZI (ANCONA) E’ IL NUOVO SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

LA PROF.SSA GABRIELLA STRIZZI (ANCONA) E’ IL NUOVO SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA
Mioara Done (Roma)

A cura di MIOARA DONE (Roma)

mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 * 

Coordinatore Vicario della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

< LA PROF.SSA GABRIELLA STRIZZI (ANCONA) E’ IL NUOVO SEGRETARIO NAZIONALE DEL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >

La Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (di Genga/in provincia di Ancona * cell. 351-9686977) è il nuovo Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.

La nomina LE è stata conferita dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ed attuale Segretario Organizzativo nazionale ad interim della D.C. Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/in provincia di Udine * cell. 342-1876463), sentita la Dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

La lettera di incarico di cui trattasi è stata protocollata al numero 120/2022 – Nazionali D.C. – di data 22/10/2022 *  

E’ stata prontamente verificata da parte della Segreteria nazionale della Democrazia Cristiana la funzionalità della mail politica personale della nuova Dirigente della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e provincia di Roma.

L’indirizzo telematico della casella di posta elettronica di cui trattasi corrisponde pertanto a:

< gabriella.strizzi@dconline.info >.

La Prof.ssa Gabriella Strizzi ad una riunione della D.C. in Toscana

La presente nomina azzera e sostituisce qualsiasi nomin precedentemente afferita a proposito nel medesimo incarico

La Prof.ssa Gabriella Strizzi, che ricopre attualmente anche la carica di Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana, è senz’altro un personaggio di spicco della cosiddetta < Resistenza democristiana >.

Gabriella Strizzi accanto all’Avv. Antonio Todisco ed il notaio Angelo Gaglione (a Roma) per dare la forma di atto pubblico agli atti del XXII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

Si è inserita a livello dirigenziale apicale nel partito della Democrazia Cristiana con lo storico XXII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi a Perugia nei giorni 14 e 15 dicembre 2013.

Gabriella Strizzi e Valentina Valenti

Con quel Congresso – val la pena di rammentarlo – è stata data attuazione alla sentenza del dicembre 2010 – la numero 25.999 – con la quale è stata stabilità in termini incontrovertibili la vigenza del partito della Democrazia Cristiana dichiarando nulla la decisione assunta dal Consiglio nazionale del dicembre 1994 (Segretario nazionale Mino Martinazzoli e Presidente Rosa Russo Iervolino) con cui si era tentato di scioglere il nostro partito in modo compeltamente illegittimo.

Entrata a far parte del Consiglio nazionale prima e della Direzione nazionale poi, la Porf.ssa Gabriella Strizzi si è impegnata con particolare entusiasmo, tgenacia e competenza a difendere gli interessi sostanziali della Democrazia Cristiana sotto vari profili e ricoprendo vari importanti incarichi apicali nella Dirigenza democristiana, sia a livello nazionale che territoriale.

Dott. Fernando Amati (Roma)

In particolare ricordiamo che la prof.ssa Gabriella Strizzi ha ricoperto – tra gli altri incarichi – anche quello di Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana e di Segretario politico nazionale Vicario della D.C.

Il Segretario nazionale del Dipartimento “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana Italiana Avv. ALFREDO DE FILIPPO (di Sarno/in provincia di Salerno * cell. 335-1456033) ha voluto esprimere la propria soddisfazione e del partito intero per questa nuova nomina che rafforza sensibilmente la presenza politica ed organizzativa della Democrazia Cristiana a livello nazionale, oltre che nell’ambito specifico del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C..

Avv. Alfredo De Filippo (Salerno)

Anche il Segretario nazionale per le Relazioni Esterne ed Istituzionali della Democrazia Cristiana Dott. FERNANDO AMATI (Roma * 391-1400098) ha voluto richiamare l’importanza di questa nuova nomina sottolineando come la D.C. sta consolidando la sua presenza su tutto il territorio nazionale dandosi una struttura efficace ed efficiente, in grado di rilanciare la presenza del partito in tutte le varie regioni d”Italia.

In particolare il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana sta conoscendo in questo periodo un grande sviluppo, sego evidente che la componente femminile sta acquisendo una rilevanza sia nel nostro partito che nelle Istituziono una rilevanza sempre maggiore.

Siamo sicuri – ha chiosato il Dott. Fernando Amati – che il nuovo Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana sapra dare- con il suo attivismo e la sua competenza- quello slancio ulteriore per un sempre più significativo progresso e beneficio e di tutti e per il Bene Comune

Alla Prof.ssa GABRIELLA STRIZZI giungano pertanto le più vive felicitazioni ed i più cordiali auguri di < Buon Lavoro > e di < Buona D.C. > da parte di tutta la Dirigenza sia Nazionale che Internazionale del partito della Democrazia Cristiana.

A cui si aggiungono anche quelle della Redazione giornalistica de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana, nonchè da parte dei vari componenti dell’Agenzia Giornalistica < LIBERTAS >.

 

       *************************************************************************** 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       *************************************************************************** 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando
Fernando
1 mese fa

Professoressa congratulazioni. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)