LA PROF.SSA ANNA CIRIANI (LISTA CIVICA “AMIAMO PORDENONE”) ELETTA NEL CONSIGLIO COMUNALE PORDENONESE CON IL 3,21 % DEI CONSENSI (725 VOTI DI PREFERENZA).

LA PROF.SSA ANNA CIRIANI (LISTA CIVICA “AMIAMO PORDENONE”) ELETTA NEL CONSIGLIO COMUNALE PORDENONESE CON IL 3,21 % DEI CONSENSI (725 VOTI DI PREFERENZA).
Dott. Angelo Sandri

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946
Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana
Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

LA PROF.SSA ANNA CIRIANI (LISTA CIVICA “AMIAMO PORDENONE”) ELETTA NEL CONSIGLIO COMUNALE PORDENONESE CON IL 3,21 % DEI CONSENSI (725 VOTI DI PREFERENZA).

Prof.ssa Anna Ciriani (Pordenone)

La la Prof.ssa Anna Ciriani, Candidata a Sindaco della città di Pordenone, sostenuta dalla Lista Civica < ANNA CIRIANI – AMIAMO PORDENONE > ha ottenuto un lusinghiero successo nel corso delle elezioni amministrative pordenonesi che si sono svolte bei giorni 3 e 4 ottobre 2021, ottenenedo il 3,21 % dei consensi, il che le ha permesso di risultare eletta nel nuovo Consiglio Comunale della città capoluogo di provincia di Pordenone.

Un risultato molto apprezzabile, soprattutto se si considera che la Lista civica a AmiAmo Pordenone > era sostanzialmente sganciata da logiche di partito che come si sa hanno il loro pesante effetto anche nelle consultazioni elettorali di carattere amministrativo.
Inoltre vi è stato un pesante ostracismo di carattere tecnico (ben poco comprensibile per i comuni mortali) ma che in buona sostanza hanno penalizzato enormemente la Lista civica capeggiata da Anna Ciriani costretta ad una durissima battaglia legale che si è risolta posistivamente presso il Tribunale Amministrativo Regionale soltanto a meno di dieci giorni dalala data delle elezioni, riducendo al minimo lo spazio a disposizione della Lista civica per abbozzare una campagna elettorale necessariamente “ristretta”.
E’ chiaro che alla prof.ssa Anna Ciriani era stata data anche la possibilità di far slittare la consultazione elettorale per poter dar modo anche alla Lista AmiAmo Pordenone di poter svolgere la propria campagna elettorale alla pari delle altre liste presenti nella compoteizione elettorale.
Va quindi sottolineato il senso civico e di responsabilità della Candidata Sindaco la quale dopo aver consultato i propri compagni di cordata ha deciso per lasciare fissa la data del 3 e 4 ottobre e di accontentarsi di un periodo elettorale abbastanza risicato in cui ha avuto comunque modo di presentare le proprie idee e proposte per un rinnovamento della politica in quel di Pordenone, della qual cosa il nuovo Cosigliere comunale pordenonnese si farà carico con impegno e determinazione.
A Pordenone è prevalso al primo turno (senza quindi la necessità del ballottaggio) il Sinbdaco uscente Alessandro Ciriani sostenuto dal centro/destra che è prevalso con il 65 per cento dei consensi.
Il candidato del centro/sinistra si è invece fermato al 30 per cento circa.
Mentre non ce l’ha fatta il candidato Sindaco di “Coalizione Etica”, l’avvocato Vitto Claut, che ha ottenuto 1,5 di consensi (pari a 345 voti).
La prof.ssa Anna Ciriani ha ottenuto invece 725 voti, pari al 3,21 per cento dei consensi e diventando quindi Consigliere Comunale di Pordenone alla prima candidatura alle elezioni amministrative nella sua esperienza politica.
Abbiamo scambiato con Anna Ciriana alcune battute per poter avere un suo commento a caldo e la neo-Consigliera Comunale non nasconde certo la sua legittima soddisfazione.
<< Eravamo partiti con molto entusiasmo, ance se non abbiamo mai nascosto la nostra profonda diffidenza nei confronti della politica e dei politici intesi (come suolsi dire) in senso stretto.
Loro infatti fanno (e faranno) sempre e solo i propri interessi e quelli del partito a cui appartengono !
In questo senso la politica sarà sempre vittima di sè stessa e conseguentemente  del potere, della corruzione, della disonestà, degli interessi ideologici ed economici, dei disvalori che oscurano il buonsenso, del rispetto per la vita, per l’ambiente e soprattutto nei confronti popolo che viene considerato tutt’altro che “sovrano”
La Lista “Anna Ciriani #AmiAmoPordenone” si propone di essere l’unica vera Forza Civica, tra le varie compagini presenti in Consiglio comunale a POrdenone, anche se alcune hanno sbandierato il termine “civico” e che a nostro modo di vedere viene usato in maniera del tutto impropria !
Prof.ssa Anna Ciriani (Pordenone)

Le altre liste infatti che si professano “Liste Civiche”, in realtà sono di fatto coalizioni politiche e che si mascherano per ingannare una volta di più gli elettori.

Noi abbiamo intenzione di realizzare invece un progetto che è svincolato dall’ideologia e dagli interessi politici ed è questo che – a mio avviso – ci rende profondamente diversi.
Noi siamo la vera alternativa che può definirsi  “Civica”, ovverossia una forza politica composta da cittadini che hanno come unico interesse il bene di Pordenone e dei Pordenonesi.
Questo è solo il punto di partenza della nostra battaglia “civica” e della nostra attiva presenza nell’ambito dell’Amministrazione comunale di Pordenone.
Il nostro lavoro dunque è appena comnciato e continueremo a svolgerlo con impegno e determinazione a servizio della nostra Comunità !>>

*********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************************

2 Responses to "LA PROF.SSA ANNA CIRIANI (LISTA CIVICA “AMIAMO PORDENONE”) ELETTA NEL CONSIGLIO COMUNALE PORDENONESE CON IL 3,21 % DEI CONSENSI (725 VOTI DI PREFERENZA)."