SABATO 25 OTTOBRE 2025 A BITONTO (IN PROVINCIA DI BARI) IMPORTANTE INIZIATIVA PROMOSSA DAL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PUGLIESE: DIAMO VALORE ALLE DONNE !

SABATO 25 OTTOBRE 2025 A BITONTO (IN PROVINCIA DI BARI) IMPORTANTE INIZIATIVA PROMOSSA DAL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PUGLIESE: DIAMO VALORE ALLE DONNE !

< SABATO 25 OTTOBRE 2025 A BITONTO (IN PROVINCIA DI BARI) IMPORTANTE INIZIATIVA PROMOSSA DAL MOVIMENTO FEMMINILE E PER LE PARI OPPORTUNITA’ DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PUGLIESE: DIAMO VALORE ALLE DONNE ! >

Sabato 25 ottobre 2025, con inizio alle ore 18.30, avrà luogo a Bitonto (in provincia di Bari) un incontro promosso dal Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Bari e della regione Puglia sul tema: < DIAMO VALORE ALLE DONNE ! >.

L’incontro avrà luogo presso i locali ubicati in via Domenico Urbano n. 19, a Bitonto (BA).

Tra le promotrici dell’incontro l’ Avvocato Maria Rosa Lauta, attuale Segretaria provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Bari e che avrà il compito di coordinare la convention di sabato 25 ottobre 2025.

Menzioniamo inoltre Emanuela Tisbo, Vice-Segretaria politica provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. Barese.

Laura Giordano, Segretaria comunale del Movimento femminile della Democrazia Cristiana del Comune di Bitonto (BA).

Avv. Maria Rosa Lauta
Emanuela Tisbo

Isabella Torres, Segretaria territoriale del Movimento Femminile D.C. di Bari/palese.

Graziana Stellacci

Dott.ssa Graziana Stellacci, Segretaria provinciale del Dipartimento Sviluppo e Monitoraggio territoriale della D.C. provincia di Bari.

Damaride Moraglia, Segretaria provinciale del Dipartimento Scuola e Pubblica Istruzione della D.C. della provincia di Bari.

Questa iniziativa sta suscitando grande interesse e considerazione sia per i temi che si vorranno trattare nel corso della serata, sia per il valore politico intrinseco all’iniziativa stessa.

Iniziativa che si ricollega direttamente a quella promossa dalla <Confederazione della Democrazia Cristiana > – che è presieduta a livello nazionale da Franco Ferrari (Brescia) e Angelo Sandri (Udine) – e che aveva organizzato a fine settembre un dibattito pubblico sul tema: < Donne: violenza e politica > svoltosi in quel di Calvisano (in provincia di Brescia).

Laura Giordano
Laura Giordano

La Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana dott.ssa Mioara Done (Roma Capitale) ha voluto complimentarsi con gli organizzatori (e soprattutto organizzatrici) della manifestazione per la validità ed utilità di questa importante iniziativa.

Isabella Torres
Damaride Moraglia

Mioara Done ha voluto anche sottolineare la necessità della maggior mobilitazione possibile per dare più forza alle istanze del mondo femminile tuttora messe in discussione da una parte della rappresentanza maschile.

Rappresentanza non ancora consapevole che vanno instaurati nuovi equilibri per una più serena e proficua convivenza che si prefigga – soprattutto – di evitare soprusi e intollerabili situazioni di prevaricazione e di ingiustizia.

Mioara Done (Roma Capitale)

Anche il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia Avvocato Felice Teofilo ha voluto esprimere interesse ed adesione a questa iniziativa assicurando la propria personale presenza all’incontro in programma a Bitonto (BA) sabato 25 ottobre 2025, con inizio alle ore 18.30.

Avvocato Felice Teofilo

Iniziative come queste – ha chiosato l’Avvocato Felice Teofilo (Bari) – sono senza dubbio oltremodo positive per uno sviluppo equilibrato e democratico della nostra società italiana.

L’incontro darà senz’altro modo di poter approfondire alcuni aspetti estremamente importanti per la nostra attuale società e potranno essere prese in considerazioni alcune utili soluzioni a problematiche che purtroppo sono ancora di scottante attualità per la nostra Società.

Ci si riferisce evidentemente soprattutto a dei fatti di cronaca inenarrabili e sconcertanti che anche quest’anno hanno vergognosamente “imbrattato” le cronache e che siamo stati purtroppo costretti ad ascoltare !

 

*******************************************************************

Ing. Yenny Gonzalez

A cura di Ing. YENNY GONZALEZ (Livorno)

yenny.gonzales@dconline.info *  cell. 327-9036634 *

Segretaria nazionale del Dipartimento < Statistiche e Monitoraggio territoriale > della Democrazia Cristiana Italiana

Coordinatrice della Segreteria politica della Democrazia Cristiana Internazionale

Responsabile nazionale del Gruppo di Lavoro < Biancofiore Donna > della Democrazia Cristiana italiana

Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana Italiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

F. Teofilo – M. Tatangelo – N. Giordano – A. Cota – M. Lauta – M. Ninno

ed a cura di MARTINO NINNO (di Bitonto / In provincia di Bari) *

martino.ninno@dconline.info * Cell. 333-8740026*

Segretario politico territoriale della Democrazia Cristiana di Bitonto (BA)

Vice-Segretario Organizzativo provinciale Vicario della Democrazia Cristiana della provincia di Bari

Componente del Comitato provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Bari

Componente del Comitato regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

 

www.democraziacristianaonline.it * www.ilpopolo.news *

 

 

0 0 voti
Article Rating
4 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Fernando Ciarrocchi
21 giorni fa

Ottima iniziativa. Congratulazioni e sinceri auguri per la buona riuscita dell evento.

Yeye Gonzha
21 giorni fa

Eccelenti e brave le Donne DC

Carbone Grazia Antonia
21 giorni fa

Bravissime ❤️

Mioara Done
19 giorni fa

Mi congratulo con le nostre amiche dirigenti del movimento femminile DC e con tutti/e coloro che ne hanno reso possibile una iniziativa così importante in un momento così, purtroppo devo dire brutto e difficile. Un abbraccio, buon lavoro e buona DC