LA FORTE RIPRESA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN CALABRIA: RICOSTRUIRE LA PRESENZA DEL CENTRO POLITICO E SOCIALE A SERVIZIO DEL BENE COMUNE !

LA FORTE RIPRESA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN CALABRIA: RICOSTRUIRE LA PRESENZA DEL CENTRO POLITICO E SOCIALE A SERVIZIO DEL BENE COMUNE !

 A cura di Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) * Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana * dora.cirulli@dconline.info * cell. 334-3614005

< LA FORTE RIPRESA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN CALABRIA: RICOSTRUIRE LA PRESENZA DEL CENTRO POLITICO E SOCIALE A SERVIZIO DEL BENE COMUNE >.

Si è svolto a Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro) il preannunciato incontro regionale della Democrazia Cristiana della Calabria presieduto dal Segretario politico regionale dott. FRANCO ZOLEO.

Il tavolo della Presidenza al convegno D.C. di Lamezia Terme (CZ) –  Da destra: Franco Zoleo, Graziella Duca Arcuri, Filippo Marino, Angelo Sandri e Ferdinando Celeste. 

L’incontro è stato impreziosito dalla presenza anche di numerosi  dirigenti apicali della Democrazia Cristiana tra cui quella del segretario nazionale della D.C. ANGELO SANDRI (Udine); dal Presidente della D.C. internazionale prof. FILIPPO MARINO (Reggio Calabria); dal Presidente nazionale vicario della D.C. Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza); dal Vice Segretario nazionale D.C. prof. ERALDO RIZZUTI (Cosenza); dal Vice presidente della D.C. internazionale Geom. GIOVANNI MONORCHIO (Macerata); dal Vice Segretario elettorale nazionale Cav. BRUNO MICHELETTI (Reggio Calabria); dal Vice-Segretario organizzativo nazionale della D.C. dott. SABATINO ESPOSITO (Caserta); dai Vice-Segretari nazionali D.C. DIP. Enti locali Geom. SALVATORE ROTELLA (Messina) e prof. LUIGI PASSARIELLO (Caserta).

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Calabria (e Vice-Segretario nazionale della D.C. per le Relazioni esterne ed istituzionali) dott. FRANCO ZOLEO, nella sua relazione introduttiva, ha voluto fare il punto della situazione a proposito della riorganizzata presenza politica della D.C. calabrese che senza ombra di dubbio sta lavorando alacremente per presentare una propria lista con simbolo e nome della D.C. alle prossime elezioni regionali della Calabria.

Si sta registrando in Calabria – ha osservato Franco Zoleo – una ottima crescita sul piano organizzativo della Democrazia Cristiana, con una presenza sempre più radicata in tutte e cinque le province della Calabria.

Sono inoltre in pieno svolgimento, anche in Calabria, le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2019 e si conta di poter celebrare cinque congressi provinciali che interessano la regione entro la scadenza prevista del 31 ottobre 2019, così come stabilito dalla direzione nazionale della Democrazia Cristiana nella riunione voltasi a Roma in data 13 luglio 2019.

Per quanto riguarda il tema delle alleanze politiche in vista delle prossime elezioni regionali il Segretario regionale della D.C. FRANCO ZOLEO  ha precisato che sono in corso contatti con tutte le forze politiche calabresi. La linea politica del partito rimane però rigidamente centrista ( ed alternativa alla sinistra ) come peraltro stabilito anche dall’ultimo XXIII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (Roma – 8 e 9 luglio 2017).

Rimane dunque aperto il confronto con le forze politiche calabresi del centro destra ed in particolare con Forza Italia. Questi discorsi saranno comunque oggetto del dibattito congressuale, sia a livello provinciale che regionale, nell’ambito dei congressi provinciali e regionale della D.C. della Calabria, il cui svolgimento è stato programmato in questi ultimi mesi del 2019. Va registrata infatti anche una posizione più di apertura nei confronti del centro sinistra rappresentata all’interno del partito della Democrazia Cristiana calabrese dal Vice-Segretario nazionale elettorale cav. BRUNO MICHELETTI.

Come sempre all’interno della Democrazia Cristiana il Congresso è sovrano e saranno gli iscritti a decidere la linea politica che il partito dovrà assumere.

Un’ultima annotazione il Dott. FRANCO ZOLEO la ha voluta fare nei confronti dei giovani a cui il partito scudo crociato vuole rivolgere la massima attenzione. Lo stesso Zoleo ha preannunciato che a breve si svolgerà una manifestazione dedicata espressamente al Movimento giovanile della D.C. della Calabria che si sta rinvigorendo sempre più sviluppando una presenza politica alquanto importante e significativa.

 

 A cura di Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) * Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana * dora.cirulli@dconline.info* cell. 334-3614005

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
S.Savaglio
2 anni fa

Woww.Grandiosi!

Antonio
Antonio
2 anni fa

Torneremo fortiiii daremo un futuro ai giovani