LA DEMOCRAZIA CRISTIANA STA FACENDO DAVVERO “EPOCA” NEL SENSO “ACRONIMO” DEL TERMINE ! >

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA STA FACENDO DAVVERO “EPOCA” NEL SENSO “ACRONIMO” DEL TERMINE ! >
Nicola Buson (Padova)

A cura di Nicola Buson (Rovolon / in provincia di Padova)

nicola.buson@dconline.info * cell. 342-0011886 *

Segretario Organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Padova

Segretario Amministrativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Veneto

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA STA FACENDO DAVVERO “EPOCA”> NEL SENSO “ACRONIMO” DEL TERMINE ! >

Prof.ssa Gabriella Strizzi (Ancona)

Ricordiamo senz’altro quasi tutti e molti di noi ne hanno sentito più volte parlare dell’acronimo < E.P.O.C.A. > che la Prof.ssa Gabriella Strizzi (di Genga/in provincia di Ancona) – già Segretario Organizzativo nazionale e Vice-Segretario politico nazionale Vicario – della Democrazia Cristiana ebbe a coniare qualche anno fa per richiamare alla mente i settori fondamentali del nostro partito.

Laddove la < E >, stà per elettorale; la < P > sta per Politico; la < O > per Organizzativo; la < C > stà per Comunicazione; la < A > sta per Amministrativo.

Il Segretario Elettorale naz.le della D.C. Endo Giarin (Verona)

Orbene si sta lavorando molto in questo periodo su questo aspetto “organigrammatico” ed in base proprio ad una felice intuizione dell’attuale Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristian Dott. Endo Giarin, si stanno inquadrando le varie figure apicali del partito della Democrazia Cristiana.

Il Segretario Organizzativo naz.le Vicario della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze)

Si dovranno quindi “riempire le caselle” – così come suolsi dire – fotografando innazittutto l’esistente, per poi provvedere a completare gli incarichi mancanti laddove non fossero ancora stati conferiti.

E’ senza subbio un lavoro molto importante, sotto certi aspetti anche certosino, che richiederà qualche settimana di tempo.

Ma è una attività estremamente “salutare” e di grande utilità per il futuro del nostro partito dello scudocrociato.

E sarà pure un ottimo viatico di preparazione al XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana che si ha la giusta intenzione di celebrare in questo anno 2022.

E’ chiaro ed anche oltremodo evidente che avere un organigramma della Democrazia Cristiana in ottima salute ha una importanza fondamentale per il rilancio politico ed organizzativo chela D.C. sia in Italia che a livello Internazionale.

Il Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

E‘ la ferrea convinzione  dell’attuale Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli / in provincia di Udine) il quale – nonostante alcune “innocenti” critiche rivolte al suo operato continua imperterrito a sfornare nomine ed a conferire incarichi di partito su tutto il territorio nazionale e ad ogni livello di competenza.

<< E’ stato anche l’ultimo XXIII Congresso nazionale – precisa Angelo Sandri – della Democrazia Cristiana (svoltosi a Roma nei giorni 8 e 9 luglio del 2017) a darmi l’onore e l’onere di provvedere a queste incombenze.

Ed un tanto finchè non si celebrassero i Congressi del partito ai vari livelli territoriali, così come previsto dallo Statuto vigente del nostro partito.  

Ed è stata una deliberazione assunta dal Congresso all’unanimità !

Io sono solamente l’esecutore di questa precisa volontà congressuale e raccolgo le varie indicazioni provenienti dal territorio continuando a rafforzare la “ossatura” del nostro partito che ormai è ben rappresentato in tutte le regioni ed in tutte le province del territorio italiano.

L’auspicio è che con il prossimo XXIV Congresso nazionale il rilancio della Democrazia Cristiana diventi definitivo e che quindi si possa procedere con la massima regolarità applicando il dettame statutario che prevede l’elezione della classe dirigente del partito dello scudocrociato con metodo elettivo ed in sede congressuale, che a norma dello Statuto prevede una periodicità biennale per la convocazione dei congressi di cui trattasi.>>  

 

    *************************************************************************************************

    www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

  *************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments