LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E’ FINALMENTE TORNATA !

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E’ FINALMENTE TORNATA !

A cura di Sergio Martuscelli (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info * cell. 393-8981186 * Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA E’ FINALMENTE TORNATA ! >

Per molti anni abbiamo lavorato per costruire il ritorno della Democrazia Cristiana in termini concreti ed efficaci, portare avanti un progetto capace di coniugare modernità e rinnovamento, a quei valori di fondo che sono stati alla base del sorgere della D.C. in Italia e di un fenomeno politico sociale che davvero ha permesso di fare grande l’Italia !

Un progetto possa permettere di rivedere la bandiera della Democrazia Cristiana sventolare, gloriosa e rassicurante !

In questi anni abbiamo svolto un paziente lavoro di ricostituzione di quello che può definirsi uno zoccolo duro formato da persone appassionate, innamorate di un partito che è rimasto nel cuore di tanti italiani e che si sono adoperate perché il sogno si realizzasse.

Oggi possiamo davvero dire di essere a buon punto e dobbiamo continuare e rafforzare l’opera così come intrapresa.

Oggi abbiamo anche un compito che potremmo definire istituzionale: ritornare a fare una politica sana perché i cittadini sono davvero stufi della politica improvvisata di questi anni di seconda Repubblica.

Oggi abbiamo troppe divisioni che minano l’unità d’Italia, colpa di una politica scellerata che ci ha fatto tornati indietro nel tempo di troppi anni.

Sta a noi quindi serrare le file e contribuire a riunificare unPpaese che ha un grande bisogno di riabbracciarsi, con un sentimento ancora più forte dopo la pandemia da coronavirus.

La politica di questi ultimi decenni è stata improntata su di una visione privatistica, favorendo banche e grandi aziende, che vanno comunque aiutate, ma senza scordarsi della popolazione più debole.

Noi avremo il duro compito di rilanciare il lavoro e soprattutto il lavoro sociale, quella formula lavorativa che per anni ha dato dignità alla popolazione.

Bisognerà rivedere l’istruzione, da troppo tempo abbandonata.

Le giovani generazioni (e non solo) devono ridare spazio ed importanza alla formazione in tutte le sue forme. Noi sosteniamo ad esempio l’importanza dell’ora di religione che giudichiamo fondamentale per un paese cattolico come il nostro.

Un altro problema da tenere in grande considerazione sono le forze dell’ordine, per troppi anni dimenticate, sottovalutate ed impoverite, portando i lavoratori di questo comparto alla delusione più completa.

La Democrazia Cristiana è tornata e avrà un compito sicuramente difficile, ma riuscirà a portarlo avanti leggendo nel cuore dei propri iscritti speranza, amore e generosità. Buona D.C. a tutti !

 

A cura di Sergio Martuscelli (Roma) * sergio.martuscelli@dconline.info * cell. 393-8981186 * Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato