La Democrazia Cristiana è ineguagliabile: era e sarà bellissima !

La Democrazia Cristiana è ineguagliabile: era e sarà bellissima !

A cura di Ing. Beniamino Bullio (Roma) * beniamino. طريقة لعب لعبة اونو bullio@dconline.info * Presidente provinciale della Democrazia Cristiana di Frosinone.  

Ing. Beniamino Bullio

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it 

#RIVOGLIOLADC

< La Democrazia Cristiana è ineguagliabile: era e sarà bellissima ! >

Sotto il profilo politico e culturale le differenze con gli altri partiti sono davvero abissali.

E allora vediamole un po’ quali siano queste differenze, sia pur sinteticamente. In particolare ne vorrei sottolineare tre .

In primis la classe dirigente. Ma c’è qualcuno davvero, ed in tutta onestà, che possa confrontare la classe dirigente della Democrazia Cristiana composta prevalentemente da statisti, da leader politici di statura nazionale ed internazionale, da donne e uomini di cultura con quella di tutti quei partiti che in un modo o nell’altro sono stati paragonati o si sono autoparagonati da qualche anno in qua ed anche oggi alla classe dirigente dello scudo crociato ? La risposta è scontata.

In secondo luogo il progetto politico della Democrazia Cristiana. Beninteso parliamo di un’altra fase storica, politica, culturale e religiosa. Ma cosa c’entra il progetto politico, culturale e di governo del partito di De Gasperi, Moro, Donat-CattinFanfani e tanti altri con quello di Forza Italia, con il partito di Grillo e Casaleggio o con quello di Matteo Salvini ?

Con il rispetto dovuto per tali partiti, il solo confronto rischia di essere blasfemo. قوانين اونو

Ed infine la cultura politica, cioè il pensiero della Democrazia Cristiana declinato, seppur con alterne fortune, nella società italiana nell’arco di oltre 50 anni.

Una cultura politica che ha sempre assorbito linfa con le sue radici nel cattolicesimo democratico, nel cattolicesimo sociale e nel cattolicesimo popolare.

Cosa c’è di quella cultura nei tre partiti sopra citati ? الكوبه اون لاين Nessuna. Neanche nei titoli, ritengo.

Ed allora rimbocchiamoci le maniche e rilanciamo con forza il progetto politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana. L’Italia ne ha ancora davvero bisogno !

 

A cura di Ing. Beniamino Bullio (Roma) * beniamino.bullio@dconline.info * Presidente provinciale della Democrazia Cristiana di Frosinone.  

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it  * #RIVOGLIOLADC

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria Leone
Maria Leone
2 anni fa

Condivido l’articolo! Molto vero!