La Democrazia Cristiana di Frosinone e del Lazio è profondamente rattristata per la tragica scomparsa dell’Avvocato Beniamino Zompa (Ceccano /FR).

La Democrazia Cristiana di Frosinone e del Lazio è profondamente rattristata per la tragica scomparsa dell’Avvocato Beniamino Zompa (Ceccano /FR).

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria. اي بي جيمنج nazionale@dconline.info * 342-9581946

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

< La Democrazia Cristiana di Frosinone e del Lazio è profondamente rattristata per la tragica scomparsa dell’Avvocato Beniamino Zompa (Ceccano /FR). >

La Democrazia Cristiana della provincia di Frosinone e del Lazio è molto rattristata per la tragica scomparsa dell’Avvocato Beniamino Zompa ed il fatto luttuoso ha molto scosso tutti coloro che lo hanno conosciuto e stimato non solo per le sue notevoli capacità in ambito forense, ma soprattutto per quelle sue doti di umanità che sempre lasciava trasparire con il suo fare garbato e cortese, ma vero gentiluomo.

Residente a Ceccano, in provincia di Frosinone, di anni 64, l’Avv. لعبة الطاولة بالانجليزي Beniamino Zompa, si era ri-avvicinato da qualche anno alla Democrazia Cristiana, partito nel quale aveva militato anche da giovane ( e fino agli infelici avvenimenti degli anni 1993/1994).

Aveva poi abbracciato con entusiasmo la causa del rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana, con un ruolo di coordinamento nella sua Ceccano (FR) e ricoprendo a livello provinciale il ruolo di Segretario provinciale del Dipartimento Legalità e Giustizia, con la disponibilità ad assumere ruoli di ancor maggiore responsabilità sia a livello regionale, che nazionale.

Ricordiamo in particolare la sua attiva partecipazione alla Assemblea nazionale della Democrazia Cristiana svoltasi a Roma, all’Hotel “Casa tra noi” svoltasi nei giorni 14 e 15 dicembre 2018, dove svolse un accalorato intervento in cui ebbe a richiamare tutti ad un maggiore impegno e determinazione per la causa del rilancio della Democrazia Cristiana in Italia e nel Lazio, sottolineando le ragioni di una necessaria intesa tra le varie “anime democristiane” per poter meglio riprendere la grande tradizione democristiana e l’esempio importante che ci hanno lasciato tanti dirigenti della D.C. che davvero hanno contribuito a far grande il nostro Paese.

Nell’ambito dell’incarico da lui svolto a livello provinciale va sottolineata l’attenzione dall’Avvocato sempre dimostrata verso i più deboli e coloro che versavano in difficoltà.

Di notevole rilievo la sua collaborazione con lo SNARP, Coordinato a livello nazionale dal prof. Francesco Petrino e di cui l’Avv. Beniamino Zompa era Coordinatore provinciale.

L’Avv. Beniamino Zompa è il primo a sinistra, ritratto in una foto con alcuni componenti del Direttivo della D.C. di Frosinone (autunno 2018) con la presenza anche del Vice-Segretario reg.le Vicario della D.C. Lazio Dott. Alessandro Pinto.

Numerose e difficili le battaglie svolte a fianco di imprenditori piccoli e meno piccoli, alle prese con le delicate problematiche derivanti dall’ usura e nel cui campo Beniamino Zompa aveva raggiunto una notevole esperienza e specializzazione.

Chi lo ha conosciuto personalmente lo ricorda con tanta stima e simpatia e davvero non si capacita di una così tragica fine, tanto  improvvisa, quanto inaspettata.

Lo vogliamo ricordare in maniera veramente intensa nella preghiera e nella fede, affinchè Beniamino possa raggiungere quella pace e quella serenità che evidentemente qui in terra non siamo riusciti ad aiutarlo a raggiungere.

A cura di ANGELO SANDRI (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

 

 

3 1 vote
Article Rating
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
4 anni fa

Le mie piu sentite Condoglianze ai suoi cari !

luca
4 anni fa

Sempre Grande Beniamino.

Luca
2 anni fa
Reply to  luca

Ancora grande beniamino. Ti ricordo con grande affetto.

Fsco
4 anni fa

La dc calabrese si unisce al dolore della famiglia x la prematura scomparsa… Dell’amico Benny….. Grazie di quello che ci lasci….