LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PUGLIA NON SI SCHIERA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI MICHELE EMILIANO ED INTIMA AL “BARBARO”: GIU’ LE MANI DALLO SCUDOCROCIATO !!

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PUGLIA NON SI SCHIERA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI MICHELE EMILIANO ED INTIMA AL “BARBARO”: GIU’ LE MANI DALLO SCUDOCROCIATO !!

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Direttore Responsabile de “IL POPOLO”. 

Angelo Sandri (Udine)

<< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PUGLIA NON SI SCHIERA A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI MICHELE EMILIANO ED INTIMA AL “BARBARO”: GIU’ LE MANI DALLO SCUDOCROCIATO ! >>

www.ilpopolo.news  * www.democraziacristianaonline.it *

Anche la Segreteria politica regionale della Democrazia Cristiana della regione Puglia interviene a smentire seccamente l’ipotesi di una lista dello scudocrociato a sostegno della candidatura a Governatore della Puglia di Michele Emiliano.

Il Segretario politico regionale D.C. della Puglia Alessandro Calabrese

A tal proposito è del tutto chiaro ed esaustivo il comunicato stampa emesso dal Segretario politico regionale della D.C. prof. Alessandro Calabrese.

<< Alcuni organi di stampa si sono affrettati a pubblicare un fasullo comunicato del candidato del centro-sinistra Michele Emiliano, nel quale sarebbe formalizzata l’adesione della Democrazia Cristiana di Puglia a suo sostegno.

Smentisco categoricamente quanto riportato in detto comunicato, ribadendo che i democristiani pugliesi eredi dei valori etici, morali e politici tramandati da Don Sturzo, De Gasperi e Moro non si sposano con un governo di sinistra che nulla ha – di tali valori – nelle sue azioni passate e presenti..

Se Emiliano potrebbe aver raggiunto un’intesa con un gruppo della diaspora democristiana, questo non può inficiare le decisioni assunte democraticamente dal Comitato regionale della D.C. della Puglia in combinato disposto con la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana.

La quale Segreteria politica nazionale ha convocato per questo fine settimana a una riunione della Direzione nazionale (venerdì 17 e sabato 18 luglio 2020) con al primo punto all’ordine del giorno la delibera sulla posizione del partito in ordine alle elezioni regionali ed amministrative in programma nel settembre del 2020.

Clara Funiciello (Taranto)

La Democrazia Cristiana dei nostri Padri fondatori, fece argine all’avvento del comunismo in Italia, compiendo gesti politici che non abbiamo timore di giudicare eroici.

Il tempo è sempre galantuomo ed ha dimostrato che quelle scelte coraggiose salvarono l’Italia dal baratro del comunismo e dal cosiddetto socialismo reale.

Gabriella Strizzi (Ancona)

Il candidato al governo della Puglia è l’incarnazione di quel modello politico che la Democrazia Cristiana ha combattuto e combatte, scegliendo senza tentennamenti ben altre strade.

Sarebbe anche troppo facile ricordare i tanti fallimenti della giunta Emiliano, fallimenti riscontrabili, a cominciare dal settore della sanità, settore di cui “stranamente” Emiliano ha conservato la delega <ad interim> per l’intera legislatura.

Strano modo questo di considerare il concetto di <interim > !

Il dott. Franco Zoleo (Catanzaro)

Per non parlare poi dei disastri compiuti in agricoltura, esponendo numerosissime aziende agricole al rischio di fallimento per i mancati fondi bocciati dal TAR.

Inoltre Emiliano dovrebbe spiegare i “brillanti” risultati conseguiti per Arselor-Mittal, TAP, Xilella.

Il Vice-Segretario organizzativo nazionale Dott. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo)

Gli insuccessi sono veramente tanti.

La Democrazia Cristiana di Puglia, nei mesi scorsi ha scritto al Governatore Emiliano per dare sostegno e suggerimenti per la pandemia, ricevendo un ingiustificato e poco galante silenzio.

Quindi anche per questi suoi comportamenti non può certo essere il nostro candidato di riferimento.

Ribadiamo dunque che il XXIII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana (Roma – 7/8 luglio 2017) ha sancito – all’unanimità – la linea politica del nostro partito non permette di stare al governo con i comunisti o con i loro eredi.

Katya Omes (Milano)

E questa sarà sicuramente la posizione che verrà ribadita anche in questo fine settimana in sede di Direzione nazionale della Democrazia Cristiana dove verranno assunte le più opportune decisioni al riguardo delle prossime elezioni regionali della regione Puglia. >>.

Rodolfo Concordia (Roma)

Del tutto unanimi – era pressochè scontato – anche i pareri espressi dai massimi esponenti politici nazionali della Democrazia Cristiana a cominciare da quella del Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine) in coerenza con quanto espresso dall’ultimo Congresso nazionale della D.C..

Andrea Turco (Roma)

Ma accanto a lui annoveriamo anche il Vice-Segretario politico nazionale Vicario Gabriella Strizzi (Ancona); il Vice-Segretario politico nazionale D.C. e Coordinatore dei Dipartimenti Clara Funiciello (Taranto); il Vice-Segretario naz.le del Dip. per le relazioni con le Istituzioni Francesco Zoleo (Catanzaro); il Coordinatore della Segreteria politica nazionale della D.C. Rodolfo Concordia (Roma); il Segretario naz.le del Movimento femminile D.C. Katya Omes (Milano); il Segretario nazionale Vicario del Movimento Giovanile D.C. Andrea Turco (Roma); il Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. Giulio Cesare Bertocchi (Bergamo)  ed altri ancora.

Tutti uniti nel concetto di rispondere a chiare lettere al “barbaro”: < Giù le mani dallo scudocrociato !

A cura di Dott. Angelo Sandri (Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * 342-9581946 * Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Direttore Responsabile de “IL POPOLO”. 
www.ilpopolo.news @www.democraziacristianaonline.it * 
0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
3 anni fa

Approvo sottoscrivo… Concordo quanto espresso dal segr nazionale…
I principi non si barattano..
X un a… Forse poltrona….
La Democrazia cristiana
È una fede…
FZ

Giuseppe
3 anni fa

Noi siamo persone serie e ci battiamo per i propri ideali