LA DEMOCRAZIA CRISTIANA “DEGASPERIANA” PREDILIGE UN POSIZIONE POLITICA DI CENTRO CHE GUARDA VERSO SINISTRA (IN SENSO SOCIALE) !

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA “DEGASPERIANA” PREDILIGE UN POSIZIONE POLITICA DI CENTRO CHE GUARDA VERSO SINISTRA (IN SENSO SOCIALE) !

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DEGASPERIANA PREDILIGE UN POSIZIONE POLITICA DI CENTRO CHE GUARDA VERSO SINISTRA (IN SENSO SOCIALE) ! >

Il Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Gino Monaco (Agrigento) interviene nell’attuale dibattito politico sottolineando come si avverta, ogni giorno di più, la insufficiente presenza – anche a livello istituzionale – di un centro moderato che possa rappresentare quelle larghe fasce di popolazione e di elettorato attualmente ben poco rappresentate nello stesso Parlamento italiano.

Dott. Gino Monaco

Da qui la necessità di rafforzare sempre più la presenza e l’organizzazione della Democrazia Cristiana, da sempre garanzia di libertà e di democrazia all’interno del sistema politico italiano.

Gli fa eco il Dirigente regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia Dott. Angelo Vecchio Ruggeri (Catania) il quale sottolinea che:

<< Nel panorama politico nazionale si è aperta un’ autostrada che riguarda il centro moderato e l’impegno dei cattolici nell’attuale agone politico.

Vi sono – in questo senso – delle significative aperture anche da parte di Forza Italia.

Resta però – a mi avviso – la necessità di chiarire per quale motivo l’unica alleanza possibile sia quella con la destra “post missina” e con la Lega.

Per chi sposa il pensiero degasperiano, la Democrazia Cristiana della prima Repubblica nacque per soddisfare le esigenze del centro moderato e dargli voce, con un sistema elettorale proporzionale e con la precisa volontà di guardare verso sinistra, facendo attenzione ai problemi del mondo del lavoro, del precariato e della solidarietà.

Non solo a parole, ma nei fatti.

E’ evidente che ancor oggi vi siano le condizioni per operare in questa direzione.>>

E preliminarmente va posta la questione della modifica della legge elettorale in senso proporzionale , come già opportunamente sentenziato dalla stessa Corte Costituzionale e che i politici attualmente al potere tentano di ignorare evidentemente a loro uso e consumo.

<< E’ una battaglia che la Democrazia Cristiana – sottolinea il Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri – intende sostenere senza se e senza ma, con tutta la forza e la determinazione di cui siamo capaci ! >>.

A cura del Dott. BIAGIO PASSARO (Modena)

Segretario Elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

biagio.passaro@dconline.info * Cell. 335-433277 *

e del Dott. ANGELO SANDRI (Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * Cell. 342.1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Direttore Responsabile del giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 mese fa

Condivido pienamente. Buona festa a tutti gli amici