< La Democrazia Cristiana continua a crescere a Chieti anche grazie all'intenso impegno di Salvatore Marino e di Massimiliano Minniti >. 

< La Democrazia Cristiana continua a crescere a Chieti anche grazie all. ' title='< La Democrazia Cristiana continua a crescere a Chieti anche grazie all'intenso impegno di Salvatore Marino e di Massimiliano Minniti >. ' />

A cura di Maria Leone (Milano) * maria.leone@dconline.info * Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana.

Maria Leone (Milano)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina facebook della Democrazia Cristiana

< DemocraziaCritianaOnline >

< La Democrazia Cristiana continua a crescere a Chieti anche grazie all’intenso impegno di Salvatore Marino e di Massimiliano Minniti >.

La Democrazia Cristiana di Chieti e dell’intera provincia chietina sta crescendo notevolmente e si dimostra (per quanto attiene allo sviluppo politico ed organizzativo della D.C. una delle più intraprendenti d’Italia).

Il partito si sta progressivamente rafforzando sia quanto ad adesione alla Democrazia Cristiana, sia per attivisti e dirigenti che hanno deciso di dare la propria collaborazione al partito della D.C.

In particolare l’attenzione si sta concentrando sulla realtà politico amministrativa di Chieti città, dove nel prossimo mese di maggio ci saranno le elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione comunale della città.

Appare abbastanza scontato che la Democrazia Cristiana possa presentare una sua lista di candidati, con il nome e il simbolo della Democrazia Cristiana.

Sarà il Consiglio direttivo della Democrazia Cristiana ad approvare, con  una specifica votazione, sia la posizione politica di questa lista, sia la composizione della lista dei candidati della D.C., sia il candidato Sindaco a cui la lista dovrà obbligatoriamente collegarsi.

Ma è ancora presto per questo in quanto è presumibile che una decisione in proposito potrà essere assunto dal Direttivo della Democrazia Cristiana – considerati i tempi tecnici riguardanti le votazioni –  nella seconda metà del mese di marzo 2020.

Nel frattempo però si fa sempre più vivace il confronto tra i possibili candidati Sindaci che potrebbero emergere in area democristiana.

Il Vice-Segretario org.vo naz.le D.C. Enrico Bologna e Salvatore Marino 

Al momento abbiamo verificato la disponibilità della candidatura a Sindaco di Chieti sia da parte di Massimiliano Minniti (Segretario organizzativo provinciale della D.C. di Chieti), sia da parte di  Salvatore Marino (giornalista e noto esponente del mondo mass-mediale anche a livello nazionale). TRa l’altro è anche conduttore di una emittente televisiva locale <RTSP – Radio Televisione San Pietro>.

Salvatore Marino, in arte “maschio cento per cento”, ha cominciato in questi giorni ad affacciarsi al mondo politico in maniera sempre più decisa.

Fin dal 2000 ha sempre rivestito dal il ruolo del difensore dei diritti dell’uomo separato. Dietro alla sua maglietta provocatoria è possibile riscoprire una persona Cristiana, rispettosa nei confronti delle donne.

La candidatura di Salvatore Marino a Sindaco di Chieti può contare sull’appoggio della Vice-Segreteria organizzativa nazionale D.C. dott. Enrico Bologna che lo ha sostenuto fin da subito, contribuendo non poco all’impostazione “politica” della candidatura di Salvatore Marino.

Io stessa ho voluto capire chi realmente ci fosse dietro quella “maglietta” così discussa e così provocatoria. Ho scoperto una persona estremamente gentile, intelligente e che sa attirare le folle perché dice quello che pensa. Non per nulla è sostenuto anche da Mediaset.

Ora però da “show men” sta diventando un attento politico, anche grazie alla fattiva collaborazione di chi tifa per lui.

Massimiliano Minniti sembra – per ora – in vantaggio a livello locale, in quanto è sostenuto da buona parte degli attivisti locali della D.C. di Chieti ed anche dal Vice-segretario nazionale alla comunicazione Priscilla Abrantes Estrela, la quale – va detto – ha fatto finora un ottimo lavoro di promozione per la Democrazia Cristiana in tutta la provincia di Chieti.

Da estra: Il dott. Roberto Esposito, Priscilla Abrantes Estrela e Massimiliano Minniti

Da segnalare infine l’attenta opera di “mediazione” che sta svolgendo in provincia di Chieti il Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana dott. Roberto Esposito (Roma) che sta mettendo i suoi buoni uffici affinchè la crescita della D.C. nel territorio chietino proceda nella maniera più equilibrata possibile e senza eccessivi scossoni che ne possano turbare le risultanze finali.

Ma come detto in premessa è ancora presto per tirare le somme e vi è ancora tempo per arrivare alle soluzioni finali, che possano essere di soddisfazione per tutti, ma specie per la popolazione di Chieti alle prese con i gravi problemi che attanagliano ormai tutto il nostro Paese.

Intanto però la Democrazia Cristiana anche a Chieti continua a crescere in maniera molto determinata ed efficace e siamo sicuri che anche a Chieti ne vedremo ancora delle belle, come suolsi dire.

Per quanto riguarda le elezioni amministrative del prossimo maggio e le varie candidature a Sindaco della città: ai posteri l’ardua sentenza !

 

A cura di Maria Leone (Milano) * maria.leone@dconline.info * Segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Pagina facebook della Democrazia Cristiana < DemocraziaCritianaOnline >

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro Valentini
Mauro Valentini
2 anni fa

https://www.ilpopolo.news/2020/02/10/prende-quota-a-chieti-una-nuova-candidatura-di-area-democristiana-a-sindaco-della-citta-nella-persona-del-rag-massimiliano-minniti-segretario-prov-le-sviluppo-e-organizzazione-della-d-c-provincia-d/

Eliminate i precedenti articoli sulle candidature di minniti e Marino! Tutti gli articoli sono di priscilla e vanno eliminati… Se non avete ancora un candidato sindaco!