La Camera dei Deputati ha approvato il taglio dei parlamentari.

La Camera dei Deputati ha approvato il taglio dei parlamentari.

A cura di Dott.ssa SANDRA BONOMI (Verona) * sandra.bonomi@dconline.info

La Camera dei deputati ha dunque approvato il tanto discusso taglio dei parlamentari, dando così il via libera definitivo alla riforma.

La riforma di cui trattasi riduce i deputati dai 630 attuali a 400 ed i senatori dai 315 attuali a 200 . Il taglio dei parlamentari è diventato legge con 553 < Si > e quindi ben oltre ai voti necessari.

Ma siamo proprio sicuri che questa riforma sia così utile come i “pentastellati” sbandierano ai quattro venti ? Ed invece non si mini la garanzia di rappresentanza dei cittadini Italiani ?

Personalmente non mi sento tranquilla e nutro vari dubbi.

Sicuramente possiamo dire che si sta distruggendo il nostro Paese, minando quelle rafici cattoliche che lo hanno sempre contraddistinto.

L’importante è salvaguardare il < reddito di cittadinanza > assolutamente necessario per nullafacenti e persone che non hanno proprio una grande volontà di impegnarsi nella vita.

A me sembra che vi sia una deriva quanto mai palese al servizio di un potere occulto senza principi e senza opinioni, se non quella di distruggere quel mondo di valori sui quali avevamo fatto grande l’Italia.

E’ forse il momento di correre ai ripari, prima che sia troppo tardi !

A cura di Dott.ssa SANDRA BONOMI (Verona) * sandra.bonomi@dconline.info