IRIDOLOGIA e NATUROPATIA

IRIDOLOGIA e NATUROPATIA
Giordana Di Giacomo  (Roma)

A cura di GIORDANA DI GIACOMO (Roma) * Cell. 333-9033937 * giordana.digiacomo@dconline.info *  Segretario nazionale del Dipartimento < Ambiente – Foreste – Fonti energetiche * Salute e benessere > di Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it * www.nuovademocraziacristiana.it *

< IRIDOLOGIA e NATUROPATIA >

L’Iridologia in Naturopatia è molto importante ed infatti è una delle più antiche tecniche di diagnosi (utilizzata già al tempo degli Egizi e di Ippocrate).

Essa è oggi ancora molto utilizzata in quanto l’occhio è una delle mappe del corpo, insieme alla lingua, ai piedi e alle mani, che aiutano ad interpretare i diversi segnali o campanelli di allarme che il  corpo umano invia in presenza di patologie difficili da diagnosticare e può essere di validissimo aiuto nella prevenzione delle stesse.

Con i rimedi naturali e con uno stile di vita sano, spesso si riesce a tornare in perfetta salute,  a ristabilire il giusto equilibrio fisico e mentale, senza dover ricorrere ai farmaci sintetici che a volte sono anche pericolosi per la salute.

Gli strumenti di altre epoche per osservare l’iride erano delle grandi lenti d’ingrandimento. Oggi invece basta utilizzare un computer connesso con la rete ed una telecamera digitale con una buona risoluzione, per inviare in tempo reale la foto delle iridi ed il professionista valido può facilmente consultare la mappa dell’occhio ed eseguire il “prezioso” test.

Per un approccio globale e per favorire il processo di guarigione, oltre all’aiuto dell’iridologo potrebbero essere interessanti altri servizi messi a disposizione dalla naturopatia, come: massaggi, riflessologia plantare,  aromaterapia, pulizia dei chakra e riequilibrio, la moxa (agopuntura senza aghi,), la pressoterapia, l’auricoloterapia, il massaggio dell’addome, e molti altri.

Chi decide di rivolgersi ad un Naturopata iridologo è quasi sempre una persona rimasta delusa dai risultati riscontrati con i “rimedi” della Medicina Tradizionale ed è alla ricerca di soluzioni alternative.

Così diventa della massima importanza il primo incontro utile a comprendere, attraverso l’ascolto, la problematica da risolvere.

La conoscenza dell’iridologia è spesso coniugata alla conoscenza approfondita della “Medicina Naturale” che è la Madre della Naturopatia.

Sono tantissime le persone con problematiche simili che nel corso degli anni non sono riuscite a riequilibrare lo stato di salute, perché hanno vissuto troppo tempo con le difese immunitarie molto basse.

Ed è per questo motivo che l’esame iridologico è consigliato nella prevenzione e per il mantenimento di un buono stato di benessere.

*******************************************

A cura di GIORDANA DI GIACOMO (Roma) *

Cell. 333-9033937 *

giordana.digiacomo@dconline.info * 

Segretario nazionale Dipartimento < Ambiente – Foreste – Fonti energetiche > Democrazia Cristiana 

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

www.nuovademocraziacristiana.it *

              *******************************************

< IL POPOLO > della DEMOCRAZIA CRISTIANA * Direttore Resp. ANGELO SANDRI *

mail: segreteria.nazionale@dconline.info

* Cell. 342-9581945 * 334-3614005 * 342-1876463 

Direzione e Redazione – Via Giovanni Giolitti num. 335 – cap. 00185 – ROMA

Periodico registrato presso il Tribunale di Bolzano al num. 13/2004 in data 22/11/2004