Intervento di Gabriella Fardella (Roma) sull’evoluzione della figura femminile nella società italiana.

di GABRIELLA FARDELLA * www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Mi è sembrato molto opportuno che la Democrazia Cristiana si rendesse promotrice di un prossimo convegno sul tema: “L’evoluzione della figura femminile nella società Italiana. Vittorie e sconfitte “.

Ritengo altresì che sia un argomento di particolare importanza anche nell’ottica della ormai prossimo svolgimento degli Stati generali della Democrazia Cristiana in programma per fine novembre 2018 a Roma.

È assolutamente vero che il tema in questione è vasto ed abbastanza complicato da affrontare. Ed aggiungo che non si può di certo risolvere facilmente un problema ormai così radicato e spesso sottovalutato dalla politica.

Ma è altrettanto vero che bisogna sensibilizzare chi ancora pensa che non si tratti di un disagio sociale che si ripercuote in molteplici sfaccettature della vita sociale di tutti.

Questo convegno dunque sarà – a mio avviso – della massima importanza e sarò onorata di dare il mio personale contributo.

Ringrazio tutti coloro che lo hanno promosso e in particolare il dott. Sergio Martuscelli, Segretario della D.C. di Roma Capitale e della Provincia di Roma, con riferimento specifico allo sviluppo ed alla organizzazione del partito scudocrociato.

Egli dimostra la sensibilità di alcuni uomini verso una tematica che viene spesso considerata erroneamente solo femminile.

È infatti fondamentale ricordare che urge un’attenzione maggiore da parte degli uomini perché tali tematiche ricadono sulla vita quotidiana di tutti.

Ringrazio inoltre tutta la Dirigenza della Democrazia Cristiana capitolina. L’unione fa la forza!
Credo che insieme possiamo contribuire a costruire una squadra coesa e vincente pronta a dare risposte e soluzioni a problematiche da molti sottovalutate e ancora peggio spesso addirittura ignorate.
Mi sento di far parte di un gruppo solidale che “combatte” per i medesimi obbiettivi.
Buon lavoro a tutti e ricordate che insieme si vince!
Con il cuore.

GABRIELLA FARDELLA – ROMA – Segretario del Movimento femminile e per le Pari Opportunità di Roma Capitale e della Provincia di Roma.

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
MARIO De Benedittis
5 anni fa

IL TOTALE SOSTEGNO ALLA DOTT.ssa GABRIELLA FARDELLA… EFFTTIVAMENTE .NEL DIPARTIMENTO (PARI OPPORTUNITA’ ALLA DIFESA DELLA DONNA .DOBBIAMO ATTIVARCI PRIMA POSSIBILE .LE DONNE PER L’UMANITA’SONO IL TESORO UMANO PER LA FAMIGLIA ..E NOI DEMOCRATICI CRISTIANI SIAMO TORNATI IN CAMPO POLITICO NAZIONALE .PER RIDARE ..LA LIBERTA’ .LA DIGNITA.. E L’UGUAGLIANZA ALLA NOSTRA POPOLAZIONE .PROMETTO DI ESSERLE VICINO CON TUTTO IL DIRETTIVO NAZIONALE AFFINCHE SI ATTIVINO PER FARE UNA PRIMA ASSEMBLEA TEMA PARI OPPORTUNITA A DIFFESA DELLE DONNE .COMM.MARIO DE BENEDITTIS COORD DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE (AMBASCIATOREPER LA PACE NEL MONDO) PORGO UN NOBOLE SALUTO ALLA DOTT.ssa.GABRIELLA FARDELLA SEGRETARIO PER LE PARI OPPORTUNITA DEL MOMIMENTO FEMMINILE DI ROMA CAPITALE VIVA LA D.C.