Inizia un serrato confronto per il proporzionale: appuntamento a Milano per sabato 18 dicembre 2021 (ore 15.00) all’Hotel dei Cavalieri !

Inizia un serrato confronto per il proporzionale: appuntamento a Milano per sabato 18 dicembre 2021 (ore 15.00) all’Hotel dei Cavalieri !

A cura di Raffaele Vicedomini (Roma)

raffaele.vicedomini@dconline.info * cell. 392-0043731 *

Coordinatore Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

< Inizia un serrato confronto per il proporzionale : appuntamento a Milano per sabato 18 dicembre 2021 (ore 15.00) all’Hotel dei Cavalieri ! >

Molte le iniziative in campo per questo fine anno in attesa di – UN NUOVO CHE AVANZA– e che arriverà con il nuovo anno, nuovo in tutti i sensi.

Nuova politica, nuovo presidente della Repubblica, nuovo potere al popolo, nuovo sistema elettorale.

Tutti al lavoro dunque per un sistema elettorale proporzionale (con sbarramento massimo al 3%) e con preferenze per la scelta dei candidati da eleggere.

VOGLIAMO UNA POLITICA ETICA.

Stop ai listini e mistificazioni e via alle preferenze.

Scegliere il candidato da eleggere è un diritto irrinunciabile del cittadino. È l’unico motivo che porta il candidato a contatto reale con il cittadino e quindi con i problemi reali da questo rappresentati.

E basta alla doppia morale della politica, che solo quando un politico ruba si prendono provvedimenti. Bisogna prevenire i fenomeni di illecito in politica. Non bisogna attendere il reato per intervenire. betobet Ciò si può fare tramite una ferrea selezione dei candidati. Solo così potremmo avere un Parlamento per il popolo e non a vantaggio esclusivo dei candidati eletti. نادي لوس أنجلوس

Altra norma da valutare con attenzione è quella di vietare il cambio della casacca una volta eletti in un partito. Un parlamentare che esce dal suo partito deve dimettersi e lasciare il posto al successivo dei non eletti. Questo è l’unico sistema per ridurre la politica dei personalismi legata meramente agli interessi della casta e non a quelli del popolo che hanno votato quel parlamentare in quel partito. العاب الحظ

Ecco dunque come evitare “il mercato delle vacche” che stiamo vivendo in questa fase politica del nostro paese alla preparazione dell’elezione del nuovo presidente della Repubblica.

Ed allora il Renzi ed il Berlusconi di turno avrebbero vita dura per i giochini di Palazzo a danno del popolo e della vera democrazia.

Come vedete c’è molto da dire e da fare. Non bisogna accontentarsi del poco per cambiare il niente.

Ecco dunque il compito che vorremmo fosse affidato al nascente movimento per sostenere il sistema proporzionale e che si è dato appuntamento a Milano sabato 18 dicembre alle ore 15 presso l’Hotel Cavalieri.

Associazioni, partiti, intellettuali, esperti, costituzionalisti di ogni dove e di ogni area politica interverranno per confrontarsi. E chi non sa dovrebbe essere invitato a mezzo degli organi di stampa e parteciparvi.

Daniel Zotich (Gorizia)

Un dibattito pubblico da trasmettere via web con possibilità di intervento esterno nel rispetto della massima libertà e dei diritti di tutti gli italiani.

Ricordiamoci che alcune norme restrittive della libertà individuale in questo momento in vigore, non consentono a tutti di parteciparvi. Se la libertà é partecipazione, non si può e non si deve venir meno a questo principio solo perché chi pigia i bottoni della macchina economica si è inventato il “super green pass” con secondi scopi a danno del principio fondamentale dei diritti inviolabili dell’uomo.

Ricordo che come Democrazia Cristiana abbiamo lasciato libera scelta sui vaccini secondo scienza, coscienza e conoscenza.

Antonio Aquilino (Milano)

In questa fase di grandi attività nel tentativo di rifondare la Democrazia Cristiana Italiana, quale propulsore di una politica forte, libera e centrista, siamo sicuri che il nostro Segretario Nazionale dr. Angelo Sandri, che siederà anch’egli al tavolo della presidenza del “Movimento per il proporzionale”, saprà sostenere e difendere le nostre posizioni e le decisioni assunte nella riunione in videoconferenza dell’Ufficio Politico Nazionale di sabato 11 dicembre 2021.

Questa videoconferenza-dibattito è visibile integralmente sui nostri SITI WEB www.democraziacristiana.online.it e www.ilpopolo.news, nonché sul nostro canale Youtube <Democrazia Cristiana VIDEO>, appena nato e già molto visitato.

Un elogio ed un ringraziamento particolare sia al nostro Responsabile nazionale Internet Michele Battiloro (Napoli) che al consulente telematico Daniele Zotich (Gorizia) ed al Vice-Presidente nazionale Antonio Aquilino (Milano) che seguono con grande passione e competenza le attività telematiche del nostro partito che si sta attrezzando sempre più per poter dare in questo campo quelle risposte che il popolo democristiano si attende.

 

****************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

****************************************************************************************