DAL DIPARTIMENTO ELETTORALE NAZIONALE DELLA D.C. UN FORTE INVITO A PRESENTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE D’AUTUNNO LISTE DI CANDIDATI CON SIMBOLO E NOME DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

DAL DIPARTIMENTO ELETTORALE NAZIONALE DELLA D.C. UN FORTE INVITO A PRESENTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE D’AUTUNNO LISTE DI CANDIDATI CON SIMBOLO E NOME DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.
Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info *cell.342-9581946 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Michele Battiloro (Napoli)

Direttore Responsabile de < IL POPOLO >

e di Michele Battiloro (Torre del Greco/NA)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 *

Vice-Segretario Elettorale Nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario nazionale Dip. “Internet ed Innovazione tecnologica” della Democrazia Cristiana

< DAL DIPARTIMENTO ELETTORALE NAZIONALE DELLA D.C. UN FORTE INVITO A PRESENTARE ALLE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE D’AUTUNNO LISTE DI CANDIDATI CON SIMBOLO E NOME DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA >

Sabato 3 luglio 2021 ha avuto luogo (in video-conferenza/modalità MEET)  un importante incontro telematico del Dipartimento elettorale nazionale della Democrazia Cristiana, per discutere delle prossime (ed ormai vicine) elezioni regionali ed amministrative che si terranno nell’autunno 2021.

Michele Battiloro (Napoli)

Occhi puntati – ovviamente – soprattutto al’appuntamento delle prossime elezioni regionali della Calabria, ma anche agli oltre 1.000 appuntamenti elettorali che interesseranno moltissimi Comuni d’Italia tra cui Roma, Milano, Napoli, Salerno, Torino ed altri ancora.

L’incontro  era stato convocato dal Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Michele Battiloro (di Torre del Greco/in provincia di Napoli) chiamato recente a questo delicato ed importante incarico a livello nazionale.

E Michele Battiloro ha ritenuto dunque di non indugiare troppo, visti anche i tempi ristretti che ci separano dal voto del prossimo autunno, al fine di dare al Dipartimento Elettorale della D.C. i giusti “imput” e le opportune motivazioni per poter affrontare questa importante sfida elettorale che attende il partito dello scudocrociato.

Avv. Antonio Cirillo (Napoli)

Sono intervenuti all’incontro del Dipartimento elettorale nazionale D.C. vari Segretari regionali della Democrazia Cristiana ed anche molti dirigenti nazionali del partito dello scudocrociato.

Graziella Duca Arcuri (Cosenza)

Il che ha permesso di fare un valido punto della situazione sulla cosiddetta “salute elettorale” della Democrazia Cristiana soprattutto nei territori che andranno al voto.

Ma si è discusso anche sulla necessità di  una valida organizzazione elettorale della Democrazia Cristiana e sulle varie strategie che devono essere adottate per poter ottenere un risultato soddisfacente e che permetta di rilanciare il partito a livello nazionale !

Il Presidente della D.C. Internazionale Prof. Filippo Marino ed il Segretario reg.le Vicario D.C. Calabria Dott. Ferdinando Celeste

Un buon riscontro si è già avuto da Roma capitale laddove il Segretario regionale della Democrazia Cristiana del Lazio Comm. Rodolfo Concordia sta lavorando da tempo con l’obiettivo di poter presentare la lista con lo storico simbolo ed il nome della Democrazia Cristiana in quel di Roma, conosciuta come “caput mundi”.

Raffaele Vicedomini (Roma)

Oltre alla lista per il Comune di Roma (48 candidati), vi è anche la precisa intenzione di presentare lista della Democrazia Cristiana anche nelle 15 municipalità (con 25 candidati per Municipio): il che significa dunque che servono 375 candidati pr le municipalità e 48 per il Comune, con oltre quattrocenti “scudocrociati” disponibili a scendere in campo.

Vito Roberto Robles (Brescia)

E’ intervenuto nel dibattito anche il Segretario regionale della D.C. della Campania Avv. Antonio Cirillo, il quale ha “pronosticato” di voler presentare una lista della Democrazia Cristiana nel Comune di Napoli a sostegno del candidato Sindaco Catello Maresca.

AntonioLoffredo (Avellino)

Erano presenti in video-conferenza con un folto gruppo di dirigenti territoriali e nazionali della Democrazia Cristiana della Calabria con in primis il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) ed il Segretario politico regionale Vicario della D.C. della Calabria Dott. Ferdinando Celeste (Reggio Calabria).

Anna Beneduce (Salerno)

Anche in Calabria dunque si sta lavorando alacremente alla presentazione di liste di candidati della Democrazia Cristiana (aventi simboo e nome della D.C.) con una collocazione politica ed elettorale che si metta in alternativa sia al centro-destra che al centro-sinistra.

Jacopo Dozio (Monza)

E’ emersa anche la richiesta alla Segreteria politica nazionale della D.C. di convocare prossimamente una riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana proprio in territorio calabrese.

Un tanto a sostegno dei dirigenti della D.C. della Calabria e per dar forza al partito dello scudocrociato in questo importante momento elettorale che ci sarà il prossimo autunno.

Il Segretario nazionale Angelo Sandri si è impegnato a portare tale proposta nella prossima Direzione nazionale della D.C. in programma a Latina nei giorni 16 e 17 luglio 2021.

E’ intervenuto anche il Segretario Organizzativo regionale Vicario della D.C. della Lombardia Vito Roberto Robles, che ha sottolineato la volontà di presentare la lista della Democrazia Cristiana nel comune di Milano e in vari comuni della regione.

Una riunione della Democrazia Cristiana a Lamezia Terme (prv. Catanzaro)

Nel trarre le conclusioni dell’incontro il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri ha espresso una valutazione politica su quanto emerso dalla riunione del Dipartimento elettorale della D.C. potendo constatare che il partito dello scudocrociato è in forte crescita su tutto il territorio nazionale.

Angelo Sandri ha quindi dato appuntamento a tutti i Dirigenti nazionali e territoriali della D.C. per lunedì 5 LUGLIO 2021 (alle ore 18.00) alla riunione in videoconferenza della Segretaria politica Nazionale della Democrazia Cristiana, in cui si discuteranno alcuni importanti argomenti per il futuro del partito.