INCONTRO IN QUEL DI CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) TRA IL VICE-SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE D.C. JACOPO DOZIO ED IL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE ANGELO SANDRI

INCONTRO IN QUEL DI CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) TRA IL VICE-SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE D.C. JACOPO DOZIO ED IL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE ANGELO SANDRI

< INCONTRO IN QUEL DI CERVIGNANO DEL FRIULI (UD) TRA IL VICE-SEGRETARIO ORGANIZZATIVO NAZIONALE D.C. JACOPO DOZIO ED IL SEGRETARIO POLITICO NAZIONALE ANGELO SANDRI >.

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio (Monza), accompagnato da un suo stretto collaboratore, ha avuto occasione di incontrare lunedì 1 giugno 2021, in quel di Cervignano del Friuli (UD), il Segretario politico nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri.

Jacopo Dozio (Monza)

L’incontro ho offerto la favorevole opportunità di fare il punto della situazione su tutta una serie di aspetti attinenti soprattutto la riorganizzazione del partito della Democrazia Cristiana e che sta comunque continuando a progredire con notevole continuità ed ottenendo risultati sempre più concreti e significativi.

Tra i vari argomenti che sono stati affrontati nel corso dell’incontro l’esame della situazione inerente le operazioni di tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2021, con delle opportune iniziative di sstegno per permettere un ulteriore ampliamento della base del partito, anche in vista dei prossimi imminenti appuntamenti congressuali, sia a livello provinciale che regionale, in vista della celebrazione del XXIV Congress nazionale della D.C. che si prevede possa essere celebrato verso la fine del 2021.

Angelo Sandri (Udine)

A tal proposito si sta lavorando per perfezionare un nuovo sistema di classificazione telematica centralizzata dei tesserati di tutta Italia il che permetterà una più agevole gestione dei tesserati D.C. ai vari livelli di competenza: territoriale, provinciale, regionale e nazionale.

Altro aspetto preso in considerazione il continuo consolidamento della classe dirigente del partito a livello territoriale, provinciale e regionale che grazie alle nomine effettuate dalla Segreteria nazionale D.C. (con i poteri attribuiti all’unanimità dall’ultimo Congresso nazionale del partito) si sta continuamente espandendo e progressivamente sta coprendo l’intero territorio nazionale.

A proposito di nomine, grazie alla collaborazione da parte della Segreteria Organizzativa nazionale della D.C. è stato perfezionato – ed ormai collaudato – il sistema per il conferimento delle stesse che oltre alla registrazione nell’apposito < Libro di protocollo > può contare sull’invio telematico della nomina con tanto di firma digitale del Segretario nazionale D.C., comodamente stampabile da parte dell’interessato, per qualsivoglia necessità.

Inoltre per ogni nomina viene predisposto un comunicato che viene pubblicato sul sito internet ufficiale della Democrazia Cristiana e divulgato ulteriormente attraverso i social del partito dello scudocrociato.

Tra i vari argomenti affrontati nel corso del’incontro un’ampia “finestra” è stata concessa alle tematiche concernenti lo < Sviluppo ed il Marketing > della Democrazia Cristiana.

Numerose sono state le realizzazioni che sono ormai a disposizione delle sezioni e degli aderenti alla Democrazia Cristiana: dalle bandiere dello scudocrociato ai distintivi, dalle penne personalizzate (con lo scudo crociato) ai biglietti da visita personalizzati ma su un schema ormai standard.

Per la commercializzazione dei vari prodotti si è stipulato un accordo con Amazon e quindi è possibile usufruire comodamente di questa struttura commerciale che ha una diffusione assai capillare ed efficace.

Tra i programmi dell’immediato futuro vi è la realizzazione di qualche ulteriore < gadget > ed anche in questo settore dunque ci si sta attrezzando per essere sempre più “competitivi” e poter così soddisfare le richieste dei singoli aderenti e simpatizzanti al partito della Democrazia Cristiana.

Da ultimo, potendo contare sul progressivo allentamento delle misure anti-covid ed essere prevedibile l’autorizzazione allo spostamento tra le varie regioni d’Italia, si è pensato alla posssibilità di ri-convocare una riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana per i giorni di venerdì 25 e di sabato 26 giugno 2021 a Roma.

Nei prossimi giorni verranno effettuate le opportune verifiche, dopo di che – se tutto sarà confermato – si procederà alla convocazione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana per l’ultimo fine settimana del mese di giugno 2021.

*********************************************************************************************

Sito Internet de < IL POPOLO > * www.ilpopolo.news

Sito Internet della Democrazia Cristiana * www.democraziacristianaonline.it

Pagina Facebook de < IL POPOLO > * facebook.com/IlPopolo.News

**********************************************

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato