INCONTRO A PALERMO DEI VERTICI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIANA PER PREPARARE LE BASI DEL RILANCIO DELLO SCUDOCROCIATO IN ITALIA E NELL’ISOLA

INCONTRO A PALERMO DEI VERTICI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIANA PER PREPARARE LE BASI DEL RILANCIO DELLO SCUDOCROCIATO IN ITALIA E NELL’ISOLA

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

< INCONTRO A PALERMO DEI VERTICI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIANA PER PREPARARE LE BASI DEL RILANCIO DELLO SCUDOCROCIATO IN ITALIA E NELL’ISOLA >. 

Il presidente reg.le D.C. Sicilia Maurizio Muratore (a sx) e Liborio Mirabella (a dx)

Una autorevole delegazione di Dirigenti della Democrazia Cristiana della Sicilia, guidata dal Segretario Organizzativo regionale della D.C. siciliana e Vice-Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Dott. Liborio Mirabella, si è incontrata a Palermo con il Presidente regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia e Vice-Segretario politico nazionale D.C. Dott. Maurizio Muratore.

L’incontro, molto cordiale e costruttivo, ha permesso di fare il punto della situazione – pressochè al termine di un intenso anno 2021 – sul lavoro di riorganizzazione del partito dello scudocrociato in Sicilia che ha avuto al suo attivo importanti passi in avanti che fanno senz’altro ben sperare per gli sviluppi futuri della Democrazia Cristiana in una regione, come quella siciliana, che da sempre è stata la “locomotiva” della D.C. in Italia !

L’intervento a Palermo del Prof. Eliseo Le Mura (il primo a dx)

Il Presidente regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia Dott. Maurizio Muratore ha voluto complimentarsi con Liborio Mirabella – ed in genere con l’intero gruppo dirigente della D.C. catanese – per l’importante e notevole lavoro a sostegno del partito dello scudocrociato prodotto in questi mesi.

Un lavoro che ha avuto fondamentali e positivi riverberi, non solo nell’importante provincia di Catania ma anche in tutta la regione Sicilia.

Immagine della nuova sede regionale della D.C. a Catania

Liborio Mirabella ha richiamato il lavoro di radicamento sul territorio della Democrazia Cristiana, sia in provincia di Catania, che nelle altre province siciliane, prevalentemente sotto gli aspetti organizzativi, così come compete alla Segreteria regionale da lui coordinata.

Molto lavoro rimane da fare – ha chiosato Liborio Mirabella – ma è preciso intendimento di questa Segreteria Organizzativa regionale della D.C. che entro il 2022 ogni Comune dell’isola abbia una sua struttura di riferimento come partito della Democrazia Cristiana.

Liborio Mirabella ha voluto poi soffermarsi sull’andamento dei lavori di ristrutturazione della nuova sede della Democrazia Cristiana ubicata nel centro di Catania.

Sede che – secondo gli intendimenti della Segreteria politica nazionale della D.C. – potrà essere la sede di riferimento regionale della Democrazia Cristiana in regione Sicilia.

I lavori sono ormai a buon punto e si prevede che possa essere ufficialmente inaugurata verso la metà di gennaio del 2022, subito dopo le feste natalizie.

Il Vice-Segretario nazionale Vicario del Dipartimento formazione della Democrazia Cristiana prof. Eliseo Le Mura, anch’egli presente all’incontro, ha precisato che nei locali in corso di ristrutturazione a Catania, molto ampi e spazioni, potrà trovare sede anche la < Scuola di formazione socio/politica > della Democrazia Cristiana, a cui da tempo ci si sta prodigando per la sua attuazione.

E’ questo un importante obiettivo da raggiungere, molto sentito da tutto il partito anche a livello nazionale: per migliorare lo stato delle cose è necessario notevole impegno e sforzo per poter approfondire le varie tematiche esistenti e proporre soluzioni intelligenti, concrete e fattibili, sempre animati dalla volontà di servire il Bene Comune e non i propri interessi personali o di “lobbies”, tanlvolta ben poco encomiabili.

 

**************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

**************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments