INCONTRI ORGANIZZATIVI PROVINCIALI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON OBBIETTIVO LA COSTITUZIONE DI NUOVE SEZIONI PROVINCIALI E TERRITORIALI D.C. IN REGIONE PIEMONTE !

INCONTRI ORGANIZZATIVI PROVINCIALI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON OBBIETTIVO LA COSTITUZIONE DI NUOVE SEZIONI PROVINCIALI E TERRITORIALI D.C. IN REGIONE PIEMONTE !

< INCONTRI ORGANIZZATIVI PROVINCIALI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA CON OBBIETTIVO LA COSTITUZIONE DI NUOVE SEZIONI PROVINCIALI E TERRITORIALI D.C. IN REGIONE PIEMONTE ! >

In questi giorni – secondo un calendario ben delineato – l’Esecutivo Regionale della Democrazia Cristiana piemontese sta incontrando i vari Segretari Provinciali che operano nella regione.

Stefano Olivero, Cinzia Bartolozzi, Fabrizio Pareschi e Giacomo Talpone

Obiettivo primario rimane la struttura organizzativa del partito che vuole concentrarsi sulle nuove aperture delle Segreterie Cittadine, Territoriali e Provinciali da collocarsi soprattutto all’interno delle città capoluogo di provincia del Piemonte.

Questa operazione già deliberata e avviata dal Direttivo Regionale vuole dunque completare la struttura organizzativa territoriale della Democrazia Cristiana sul territorio regionale del Piemonte.

Da qui – in linea con le decisioni assunte- scaturiranno i vari incontri con i Segretari Provinciali e territoriali della Democrazia Cristiana.

Detto contesto è stato avviato l’incontro, svoltosi nei giorni scorsi in provincia di Cuneo, con la Segreteria Cittadina della Democrazia Cristiana di Alba (Fabrizio Pareschi) e con quella di Canale (Cinzia Bartolozzi).

Queste due Segreterie daranno luogo – insieme al altre realtà locali organizzate – al Comitato provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Cuneo.

Mercoledì 3 luglio 2024 (ore 20.30) sarà la volta a Torino e vi sarà una nuova riunione dei Dirigenti della D.C. della provincia di Torio, la cui struttura politico/organizzativa si sta consolidando sempre di più in maniera assai promettente.

Stefano Birtolo (Torino)

Insieme dunque i comitati provinciali di Torino, Alessandria, Asti, Cuneo e Verbania, formeranno il nascente “Comitato Organizzativo per il rilancio della Democrazia Cristiana in Piemonte“.

Il Comitato si costituirà attraverso la partecipazione dei rappresentanti di tutte le Segreterie provinciali già avviate.

Aldo Picciano (Torino)

E’ stata anche progettata l’attivazione di un “gazebo itinerante” al fine di promuovere il rilancio della Democrazia Cristiana anche nelle città capoluogo di Biella, Novara e Vercelli.

Un tanto al fine di stimolare la partecipazione dei cittadini e promuovere nuove adesioni anche in quei territori provinciali e poter complementare così l’organigramma della Democrazia Cristiana per l’intero Piemonte.

Oltre all’incontro programmato per domani sera a Torino è già stato “calendarizzato” anche l’incontro ce si svolgerà in provincia di Asti domenica 13 luglio 2024.

Attilio Zolfanelli e Gino Tufani

Gli onori di casa verranno svolti dal Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Attilio Zolfanelli, alla presenza di vari esponenti politici della Democrazia Cristiana di livello nazionale, regionale e territoriale.

Sarà presente – tra gli altri – anche il Segretario politico regionale Vicario della D.C. Cav. Gino Tufani; il Vice-Segretario Organizzativo regionale D.C. Giacomo Giovanni Talpone; il Vice-Segretario nazionale e Segretario regionale D.C. Piemonte del Dipartimento “Eventi. musica e cultra” Sebastiano Filippo Speziale ed altri ancora.

E’ previsto un intervento “da remoto” anche da parte del Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).

 

A cura di Dott. GIACOMO GIOVANNI TALPONE (Alessandria)

giacomo.giovanni.talpone@dconline.info * Cell. 329-9095722 *

Vice-Segretario Organizzativo Nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione della Democrazia Cristiana italiana

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments