Inaugurata ufficialmente domenica 30 maggio 2021 la nuova sede della Democrazia Cristiana sita a Giardini Naxos (in provincia di Messina) intitolata all’indimenticato On. Lino Leanza

Inaugurata ufficialmente domenica 30 maggio 2021 la nuova sede della Democrazia Cristiana sita a Giardini Naxos (in provincia di Messina) intitolata all’indimenticato On. Lino Leanza
Dott. Fernando Ciarrocchi 

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (di Monteprandone / in provincia di Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< Inaugurata ufficialmente domenica 30 maggio 2021 la nuova sede della Democrazia Cristiana sita a Giardini Naxos (in provincia di Messina) intitolata all’indimenticato On. Lino Leanza >.

L’ingresso della nuova sede della D.C. a Giardini Naxos (ME)

E’ stata dunque ufficialmente ianugurata domenica 30 maggio 2021 la nuova sede della Democrazia Cristiana sita nella splendida (e celebre) località turistica di Giardini Naxos (in provincia di Messina).

L’importante iniziativa si deve prevalentemente al grande impegno ed alla dedizione del Cav. Giuseppe Sinatra (Catania), Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana italiana e Segretario elettorale regionale della D.C. della Sicilia.

Il Cav. Giuseppe (Pippo) Sinatra

In occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana di Giardini Naxos (ME) sono appositamente giunti in Sicilia – in rappresentanza del Direttivo nazionale della D.C. – il Presidente nazionae Vicario del partito dello scudocrociato Dott.ssa Graziella Duca Arcuri (Cosenza) ed il Vice-Segretario nazionale Dip. Relazioni Esterne ed Istituzionali della D.C. e Segretario politico regionale della D.C. della Calabria Dott. Francesco Zoleo (Catanzaro).

La Dott.ssa Graziella Duca Arcuri, Presidente naz.le Vicario della Democrazia Cristiana

La nuova sede della Democrazia Cristiana di Giardini Naxos (ME) è stata intitolata alla figura dell’indimenticato On. Lino Leanza.

Un’immagine dell’On. Nicola (Lino) Leanza a cui è stata intitolata la nuova sede D.C. di Giardini Naxos

Erano dunque presenti alla cerimonia anche i parenti di Lino Leanza, tra cui il fratello Ing. Carmelo Leanza.

Carmelo Leanza ha avuto parole di gratitudine per la scelta operata dalla D.C. di Gardini Naxos che ha voluto intitolare la propria sede alla figura del fratello.

Nel suo molto intenso ed apprezzato intervento il Dott. Carmelo Leanza ha voluto anche elogiare l’impegno dei democratici cristiani della Sicilia impegnati a rinvigorire la presenza di un grande partito come è stato ed è la Democrazia Cristiana che è tuttora punto di riferimento per coloro aspira ad una società che sia più equa e solidale, in un clima di progresso e di vera libertà !

Il Segretario naz.le del Dipart. “Internet ed Innovazione tecnologica” D.C. Michele Battiloro

L’occasione costituita dall’inaugurazione della nuova sede della Democrazia Cristiana di Giardini Naxos (ME) ha anche offerto l’opportunità di un nuovo grande passo in avanti per la realizzazione della tanto attesa < TV D.C. > che il Dipartimento nazionale “Internet ed Innovazione tecnologica“, coordinato da Michele Battiloro di Torre del Greco/NA ha da tempo messo nel mirino, come obbiettivo da realizzare entro la fine del 2021.

Un’immagine della Dott.ssa Selene Sinatra accanto a Pippo Sinatra

Grazie anche alla fattiva collaborazione della Dirigente locale della D.C. siciliana Dott.ssa Selene Sinatra è stato dunque posssibile riprendere la fasi salienti dell’inaugurazione della nuova sede e trasmetterle in diretta facebook sulla pagina ufficiale del giornale del partito < IL POPOLO > dela Democrazia Cristiana di cui all’ormai noto indirizzo telematico < facebook.com/IlPopolo.News >

E’ stato dunque così posssibile che Il Segretario politico nazionale dela Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri, grazie al sapiente  utilizzo delle moderne tecnologie, sia potuto intervenire – sia pur a distanza – alla cerimonia inaugurale, non facendo mancare la sua presenza e portando il suo saluto a tutti i presenti  intervenuti alla inaugurazione della nuova sede del partito ai giardini Naxos.

Il Dott. Angelo Sandri 

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri, collegato via Facebook dalla pagina del quotidiano della D.C. “Il Popolo”, ha voluto esordire sottolineando che:

<< E’ estremamente importante quello che avete fatto oggi e quello che continuerete a fare con grande impegno e con grande determinazione.

Il dott. Franco Zoleo

L’inaugurazione di questa nuova sede a Giardini Naxos (ME) ha infatti un valore incommensurabile, in quanto essa avviene in un momento storico assai delicato e soprattutto in terra di Sicilia, la terra madre della Democrazia Cristiana.

Democrazia Cristiana che è un partito in quale non ha cessato di esistere e di operare politicamente ed elettoralmente per poter affermare sempre i principi cardini del popolarismo democratico. tra cui principalmente quello di tendere al Bene Comune e di essere al servizio della gente, con speciale riferimento alle classi più deboli e disagiate >>.

Il Cav. Giuseppe Sinatra

 

Il Dott. Angelo Sandri  ha ringraziato cordialmente. il il Cav. Giuseppe Sinatra, Vice-Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario elettorale regionale della D.C. della Sicilia, anima e braccio operativo di questa encomiabile iniziativa che infonde concreta speranza ed ossigeno politico a tutti  i democratici cristiani italiani.

L’intervento in diretta facebook da parte del Segretario naz.le D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine)

Il ringraziamento è stato esteso al Presidente nazionale vicario della D.C. Dott.ssa Graziella Duca Arcuri; al Dott. Franco Zoleo, Segretario regionale della Democrazia Cristiana della Regione Calabria e Vice-Segretario nazionale Vicario del Dip. per le Relazioni Esterne ed Istituzionali della D.C.

Nonchè ovviamente a tutti gli altri presenti ed agli attivisti e simpatizzanti democristiani che in qualche modo si sono adoperati per questo risultato che oggi può di sicuro rappresentare un progetto pilota per il ritorno della Democrazia Cristiana in tutti i Comuni italiani.

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments