< IMPORTANTI RIUNIONI DEI COMITATI DIRETTIVI DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA CALABRIA E DELLA TOSCANA SI SVOLGERANNO NELLA MATTINATA DI QUEST’OGGI (SABATO 22 FEBBRAIO 2025) >.
In questo sabato 22 febbraio 2025 sono previste le riunioni del Comitati direttivi regionali della Democrazia Cristiana della regione CALABRIA e della regione TOSCANA.
Sabato 22 febbraio 2025 infatti – con inizio alle ore 10.00 – avrà luogo a Lamezia Terme (in provincia di Catanzaro) una riunione del Direttivo regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria.
L’incontro si svolgerà presso il Grand’Hotel Lamezia (di fronte alla stazione ferroviaria di Lamezia Terme) e sarà presieduto dal Segretario politico regionale della Calabria prof. ERALDO RIZZUTI (Rende/ prov. Cosenza * cell. 335-6290477 * eraldo.rizzuti@dconline.info).
Nella comunicazione/invito inviata ai dirigenti della D.C. Calabria da parte della Segretaria amministrativa regionale D.C. (e Vice-Segretaria nazionale Amministrativa D.C. Prof.ssa GRAZIELLA CARBONE (Gioia Tauro – prov. Reggio Calabria * cell. 320-6434621) viene indicato che tra i temi all’ordine del giorno della riunione uno spazio particolare sarà riservato alle tematiche relative al tesseramento al partito della Democrazia Cristiana per l’anno 2025.
Si aprirà inoltre un dialogo riguardante le elezioni amministrative locali previste in Calabria per l’anno 2025.
E’ preannunciata anche una comunicazione – da remoto – da parte della Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della D.C. MIOARA DONE che nella sua qualità di Responsabile nazionale del tesseramento alla D.C. illustrerà alcune iniziative concertate dalla Segreteria nazionale in tema di tesseramento.
In combinato disposto con il Segretario Organizzativo nazionale D.C. Dott. GINO MONACO (Agrigento * cell. 339-5794916 * gino.monaco@dconline.info) e con il Vice-Segretario nazionale elettorale della D.C. Sig. NICOLA GIORDANO (Bari * cell. 329-8963037 * nicola.giordano@dconline.info) si è operato per la predisposizione della nuova tessera D.C. 2025 (così come deliberato anche dalla Direzione nazionale D.C. nella riunione svoltasi in data 7/8 febbraio 2025 a Roma).


Sono state apportate alla tessera di iscrizione alla Democrazia Cristiana le ultime modifiche e si conta di aver a disposizione la nuova tessera del partito dello Scudo Crociato per l’anno 2025 entro la fine di questo mese di febbraio.
Per informazioni e/o comunicazioni al riguardo il Coordinamento della Segreteria politica nazionale della D.C. è a disposizione ai consueti recapiti telefonici/telematici (cell. 389-9098860 * mioara.done@dconline.info)
Un’altra importante riunione si terrà anche a Livorno dove è prevista la riunione del Direttivo regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana coordinata dal Segretario politico regionale della D.C. della Toscana (e Vice-Segretario politico nazionale D.C) MAURO CONTI (Lucca * cell. 347-1247982 * mauro.conti@dconline.info) e dal Presidente regionale D.C. Toscana (e Presidente Nazionale della Democrazia Cristiana Dott. PIER LUIGI GHELARDUCCI (Livorno * cell. 393-8454616 * pierluigi.ghelarducci@dconline.info).
Nella sua comunicazione/invito inviata ai dirigenti della D.C. Toscana il Segretario regionale D.C. per la Comunicazione (e Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Comunicazione D.C.) MICHELE INTERRANTE (Livorno * cell. 392-0213929 * michele.interrante@dconline.info ) ha anticipato i temi più rilevanti che saranno trattati nella riunione di questa mattina.
Tra di questi la relazione del Dott. MASSIMO TEANI (Massa Carrara * Cell. 348-3708993 * massimo.teani@dconline.info) che affronterà l’argomento del programma elettorale della D.C. della Toscana e darà anche informazioni del lavoro che si sta svolgendo a livello nazionale a proposito dello stesso argomento.
Ricordiamo in proposito che nell’ultima Direzione Nazionale svoltasi a Roma nei giorni 7/8 febbraio 2025 il Dott. Massimo Teani è stato nominato Presidente della Gruppo di lavoro che si occuperà della riedizione del programma elettorale della Democrazia Cristiana italiana.


E’ preannunciato anche l’intervento del Dott. CESARE CAMARRI (Grosseto * cell. 340-9306273), Segretario nazionale del Dipartimento < Etica e Valori Cristiani >, il quale darà notizie sull’incontro che si svolgerà domenica 2 marzo 2025 al Santuario mariano di Montenero (Livorno).


E’ infatti programmata – con inizio alle ore 10.00 – una < Giornata di Spiritualità > aperta a tutti i democratici cristiani con una riflessione iniziale che sarà sviluppata dall’Arcivescovo di Livorno Mons. SIMONE GIUSTI.
Lo stesso Arcivescovo Mons. Giusti celebrerà la Santa Messa alle ore 11.30 presso la Chiesa del Santuario della Madonna delle Grazie di Livorno.
Per entrambe le riunioni in programma in Calabria ed in Toscana è previsto – da remoto – un saluto da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli / in provincia di Udine) il quale ha espresso l’apprezzamento di tutta la Dirigenza nazionale D.C. per il prezioso attivismo che si è registrato sia in Calabria che in Toscana.
A tutti l’augurio di BUON LAVORO e di BUONA D.C. !
************************************************
A cura di Dott. GINO MONACO (Naro / prov. di Agrigento)
gino.monaco@dconline.info * cell. 339-5794916 *
Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana *
Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Sicilia *
Componente della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana *
Componente del Consiglio Nazionale della Democrazia Cristiana *
Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana *